QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 17 agosto 2014

DIVIETO DI BALNEAZIONE

Solo per fare un po' di chiarezza: a Porto Recanati vige il divieto di balneazione. L'Arpam ha effettuato tempestivamente dei nuovi prelievi. I cui risultati verranno resi noti solo domani pomeriggio. Nel frattempo, come ora segnalato dai cartelli che trovate lungo mare, niente bagno.

Consentiteci una riflessione goliardica ma non troppo: una serie di sfighe così evidenti e concentrate nel periodo estivo, a Porto Recanati, non si era mai vista. Si, nel governare un paese ci vuole anche culo. E questa nuova amministrazione comunale é poco fornita di questo particolare anatomico.

Gli scommettitori danno per probabili nei prossimi giorni:

a) invasione delle cavallette

b) pioggia delle rane

c) moria del pesciu (riadattazione biblica...)

Da queste parti, un euro, ce lo buttiamo......

 

 

 

22 commenti:

  1. Sinceramente mi addolora molto tutto quello che e' successo in questa stagione estiva a Portorecanati. Titoloni , social network che amplificano questa maledizione biblica che sembra essere ricaduta sulla stagione estiva porto recanatese. Non critico ovviamente l'informazione che non deve mai essere censurata, ma quel "compiacersi" delle situazioni difficili che percepisco in giro. Della serie: "diamoci la zappa sui piedi da soli!" Se posso esprimere un mio parere, credo che in questa occasione sia proprio mancata la squadra di governo. Mi sarei aspettata di vedere assessori e amministratori in giro nei balneari a divulgare, informare e anche tranquillizzare. Durante la campagna elettorale, ci sono stati elementi che hanno dimostrato di essere "macchine da guerra" nel convincere e informare i cittadini, questa sarebbe stata l'occasione più opportuna per mettersi al servizio del cittadino. Da rivedere secondo me i rapporti con alcune "forze istituzionali" del paese come i preti e la stampa. Se in un periodo cosi' difficile, si specula anche su una location della messa dell'Assunta, allora c'e' qualcosa che non va. Ridicole le polemiche per lo spostamento della messa all'Arena come se il significato di una messa fosse nel luogo in cui viene detta. La messa non e' una

    RispondiElimina
  2. (continuo il mio commento, ho dato invio per errore...) Dicevo che la messa non e' una pièce teatrale, e' comunione, cosa importa se viene detta in largo Porto Giulio, in un'arena o in un garage?? Forse tale concetto doveva essere ribadito anche apertamente dal Parroco.Trovo deludenti i commenti e le critiche pervenute anche da esponenti dell'opposizione e l'enfasi data dalla stampa e dalle redazioni on line a questa cosa. Un'ultima considerazione: il comune (casa comune) non dovrebbe essere mai chiusa.

    RispondiElimina
  3. La location per la Messa non era importante in se. Lo è diventata nel momento in cui si è spostata per far fare musica ai balneari come promesso dagli amministratori ai giovani. Come dire: contano più i giovani che la Messa e questo ha dato fastidio a quelli che ritengono che la funzione religiosa sia più importante della musica. Questione di principi. Lasciatece passa semo romani de sta Roma bella....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso decidi tu per tutti se è più importante questo o quello.

      Elimina
    2. Nessuna religione celebrerebbe un rito od una preghiera in mezzo alla confusione,il vescovo in primis avrebbe dovuto chiedere un luogo appartato dove pregare in raccoglimento e concentrazione.chi sono i farisei?

      Elimina
    3. Trovo molto faziose le affermazioni sulla musica dei balneari. Ultimamente e' tutto un "si dice, si sente in giro, nei corridoi si mormora, un importante esponente dice......". Per far contento un balneare il Sindaco avrebbe spostato una messa? Non si trattava di sospendere la musica per un anno ma per un ora. Trovo questa querelle ridicola e inutile.

      Elimina
    4. Emanuela se come dici tu per la messa un posto vale l'altro perche'allora non largo Porto Giulio. Non penso che ti si debba spiegare il perche'. Mi sembri abbastanza intelligente ed equilibrata per non rendertene conto.

      Elimina
    5. Anonimo delle 15,56, penso che il fariseo sei tu che probabilmente alla messa ci andrai si e no 2 volte l'anno. La messa e' stata celebrata per anni in largo Porto Giulio, e anche questa amministrazione ha dato il permesso di celebrarla in quel posto in occasione della festa del mare. Se quexta volta non e' stato dato il permesso e' perche' erano state fatte delle promesse a qualcuno in cambio di .........non so cosa

      Elimina
  4. Non dare informazioni è veramente grave. Lo si deve ai turisti ed ai residenti. Si poteva far passare una macchina dei vigili con l'altoparlante. Così si affrontano le emergenze? Bisogna essere presenti non solo per guardare i fuochi dalla terrazza del Kursaal.

    RispondiElimina
  5. Vedi Cara Emanuela, Le funzioni religiose sono funzioni religiose e quindi le istituzioni cittadine e politiche non dovrebbero entrarci per niente. Con i preti come dici tu non ci si dovrebbe parlare solo per chiedere un lavoro di progetti europei? Sbaglio?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le istituzioni cittadine e politiche ci entrano purtroppo quando viene chiesta una location per la messa al Sindaco. Se le messe venissero dette in chiesa non ci sarebbero problemi di ingerenza. Secondo me I preti dovrebbero essere solamente "padri, pastori e pescatori" ma il discorso sarebbe troppo lungo e forse anche noioso per molti da fare su un blog.......

      Elimina
    2. E si che non gli è convenuto....ma pasquino sette bellezze fammi il piacere e lascia stare gli imprenditori ops scusa preti

      Elimina
  6. Ma invece di prendersela tra di noi per il problema dell'acqua del mare inquinata, e fare di un qualsiasi problema un fatto politico , perché non si uniscono le forze per combattere contro i comuni dell'entroterra che ancora non hanno il depuratore...I turisti dell'entroterra prima Cag..ne nella tazza de casa loro poi se lamentane che la ritrovano a Porto Recanati.

    RispondiElimina
  7. le risposte sono sempre quelle, giustificazioni e "ci stiamo lavorando" (se sciuccheranno el sudore cu le spare) ma i problemi.... irrisolti

    RispondiElimina
  8. Ancora con la messa.
    Portorecanati non vive di turismo religioso,per quello c'è Loreto,indovinate un po' dove vanno i giovani di Loreto tutto l'anno ?
    Non certo a Portorecanati,è ora di cominciare ad attirarli anche da noi!

    RispondiElimina
  9. Complimenti x la bella figura in linea con i liquami, brava e bella il sindaco sempre in posa x le foto, ma quando inizierà a comportarsi da sindaco? Complimenti anche a tutto il suo contorname...., e pensare che quando stavano con la giunta precedente.....lavoravano.....ora invece vacanze e chiacchiere....bravi! Siamo ridotti ai liquami.....prego che non ci affoghiamo

    RispondiElimina
  10. Argano, fatti promotore di un incontro pubblico tra amministrazione e Arpam. In questo modo tutti potranno sapere come sono andate le cose a cominciare dal problema con l'acqua potabile per finire con i divieti di balneazione.

    RispondiElimina
  11. Che per governare un paese ci voglia culo....caro Argano è una bella cazzata....ci vuole competenza....per il momento la "sindachessa" come bandiera sarebbe pure caruccia, se aggiornasse il suo guardaroba sarebbe anche più caruccia, ma il suo capo.....mr.Riccio la talpa...dicono che capisce tanto...com'è che non favella!? bel gruppo di fenomeni, a parlare tutti bravi..molto autocelebrativi...ma poi la sostanza si vede...da qui a un anno non oso immaginare come sarà ridotto il paese....avanti tutta.....disse anche Schettino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 18:29 mi sa che sei tu a non capire molto di guardaroba visto che il nostro Sindaco utilizza colori e abiti molto di moda! Lasciamo il gossip e torniamo alle cose serie. Anche io penso che, in via cautelativa, occorreva emanare il divieto di balneazione senza aspettare l'esito delle analisi poiché non bisogna essere biologi per capire che le acque di fogna non sono salutari. Sono pero' consapevole che, qualsiasi cosa il Sindaco avesse deciso, sarebbe stata "crocifissa", Un divieto senza analisi, avrebbe fatto gridare gli operatori commerciali e balneari al procurato allarme! Trovo anche scorretto questo continuo martellare di articoli sui malati di cistiti e gastroenteriti come se fosse un evento eccezionale nel periodo estivo. Ma i vari giornalisti, hanno fatto dei paragoni con le % di ammalati negli scorsi anni del mese di agosto?

      Elimina
    2. Gossip: con l'indennità da sindaco ci escono un paio di camicette nuove!
      Cose serie: non serve fare gli avvocati con la gente! SERVE DA STACCE!!!!! E basta co sti cavilli, bisogna uscire dalle stanze del potere!

      Elimina
  12. Sì, Emanuela, qualche giornale (Corriere Adriatico del 19.8) lo ha fatto e sembra proprio che non ci sia nessun aumento di enterocoliti o gastro enteriti rispetto agli anni passati. Se poi serve per far vendere i giornali si può dire tutto. Ad esempio, in quale pronto soccorso sono stati raccolte le informazioni sulla epidemia di gastro enteriti? Ma sai, anche a un blog fa comodo un po' di sensazionalismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo con il post di domani. Visto che mi sa che hai qualche problema nell'identificare chi fa sensazionalismo.....

      Elimina