QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 25 agosto 2014

DIVIETO DI BALNEAZIONE (DI NUOVO!!!!)

COMUNICATO STAMPA

Le buone notizie per lo stato di balneabilità del mare hanno avuto la durata di appena 24 ore. Infatti, a seguito di più recenti controlli effettuati in data 23 agosto dall'ARPAM sulle acque di mare è sorprendentemente risultato che i parametri non sono conformi nella zona che va dal confine sud del capannone Nervi allo stabilimento balneare Wanda incluso. L'Amministrazione comunale, ha pertanto adottato i provvedimenti necessari per assicurare la tutela della salute pubblica emanando il divieto di balneazione e sta seguendo, momento per momento, l'evoluzione della situazione, contrariamente a quanto affermato da più parti.

Il Sindaco, ha prontamente ordinato il divieto di balneazione nella zona interessata,considerando, com'è ovvio, la tutela della salute pubblica interesse prioritario. Tuttavia l'eccezionalità della situazione e l'incomprensibile discontinuità degli esiti delle verifiche eseguite dell'Arpam, oltre all’assenza di eventi atmosferici particolarmente aggressivi e di interventi sulla rete che possano averne pregiudicato la funzionalità rispetto agli anni precedenti, hanno indotto l'Amministrazione Comunale a trasmettere l'intero fascicolo all'Autorità Giudiziaria competente al fine di verificare eventuali comportamenti dolosi e le relative responsabilità.

Sabrina Montali

Foto: i divieti ora esposti lungomare.

 

 

18 commenti:

  1. Si dice che i consiglieri di opposizione e i loro famigliari sono stati visti nottetempo nei pressi della fiumarella con dei vasi da notte in mano. Saranno loro i sabotatori? All'autorita' giudiziaria andrebbero fatti rilevare i comportamenti dell'amministrazione per la gestione dei problemi delle acque. Un premiato in occasione della festa organizzata dall'ente palio, ha detto che nonostante i problemi sulla gestione delle acque sia potabile che del mare, si respira aria nuova. Si e' dimenticato di dire che il profumo di questa aria nuova e' quello della.........popo'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pe la cuntentezza del premiu je sè ntappatu el nasu e de sciguru chi nun vogne nun vara cerca calcode nou da quelli noi

      Elimina
  2. La notte vengono i puffi a svuotare il camion de italspurgo...
    un bel po' ne famo de strada con l'autorità giudiziaria, la stessa dei soldi dei ripascimenti..
    Adè fatteli stanzià nantra o' dall'autorità giudiziaria i soldi!!!!
    La nova amministraziò con tre avvocati nun ha capito che nun semu in tribunale...

    RispondiElimina
  3. Ma quelli dell'arpam capiscene qualcò, o l'hanne mesi lì perché non sàpéene ndû mbugialli?....un pò cume la Gruellandia....

    RispondiElimina
  4. in tanti vorrebbero sapere la verità !!!

    RispondiElimina
  5. Prendefemo la bandiera marrone invece di quella blu,e il titolo di CLOACA dell adriatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domanda è un' altra.
      Come abbiamo fatto a farci dare le bandierine gli anni passati,visto che i fiumi e la Fiumarella sono sempre stati lì?
      E non mi dite che quest'anno è stato un caso eccezionale di maltempo,perché nonn ci credono più neanche gli stronzi....per rimanere in tema.

      Elimina
  6. CRONACA DI UN'EREDITA' ANNUNCIATA.
    Attaccare Sabrina Montali e la sua amministrazione è diventatata cosa usuale tra i visitatori di questo blog, fin qui nulla da eccepire, il contesto riguarda il principio di democrazia e di esternazione delle proprie idee, bisognerebbe avere però un minimo di razionalità quando si scrivono certe affermazioni.
    Ora mi domando: è possibile che l'amministrazione Montali in due mesi e mezzo di governo di Portorecanati abbia la colpa di tutto quello che in questi giorni sta accadendo? Non è stata la precedente amministrazione che ha perso la bandiera blu? Gli sversamenti della fiumarella ci sono sempre stati, perchè negli anni precedenti non erano segnalati e perche in quindici anni di centro destro destra non si è mai fatta una conferenza dei sindaci che convogliano i liquami nella fiumarella (Loreto e Recanati) alla presenza dell'astea per cercare di risolvere il problema? quale amministrazione ha fatto l'appalto per il ripascimento? non si poteva prevedere l'erosione marina della rotatoria nella zona sud per il passagio dei camion ed inserirla nel capitolato di appalto? Invito i lettori a riflettere su questi argomenti.

    RispondiElimina
  7. Tutto fumo niente arrosto, caro 8.35. C'è un solo principio da rispettare, quello di responsabilità. Inutile chiamare in causa gli altri quando si hanno in mano le leve del potere. E' vero, la Fiumarella c'era pure prima e ciononostante abbiamo avuto mi pare undici bandiere blu. Vedi dunque che tutto sta a come si gestiscono le situazioni ed è probabile che gli avvocati non siano all'altezza del compito. Sulla questione del ripascimento mi sembra che ci hai capito niente se pensi che l'inghippo sia la rotatoria.

    RispondiElimina
  8. Colpa della Ubaldi? Colpa della Montali? Di Loreto, Recanati? Dell'Astea? Io so solo che i miei figli hanno fatto il bagno nella m....a.
    Basta polemiche e ripicche ma dobbiamo pretendere la soluzione. Questa e' la priorita'. Risolto il problema si verificheranno le responsabilita'.

    RispondiElimina
  9. Caro 10:18 meno male che capisci tutto tu, oserei quasi chiamarti capisciò, solo che non hai capito che la politica non si fà facendo cagnara con tutti i sindaci del circondario, con quello de Loreto non ce se parla perchè è ntipatigo, dopo ce lottizza il pizzardeto e tutte le grotte, quello de recanati è troppo a sinistra allora non ie risponno manco al telefono, per il ripascimento dimmelo tu che sei tanto brao perchè la ditta appaltatrice si è rifiutata di adempiere alla prima trance dell'appalto.

    RispondiElimina
  10. Se avessi seguito la vicenda e avessi letto almeno un giornale lo sapresti anche tu, caro 11.54. La rotatoria, infatti, non c'era nemmeno quando la ditta ha firmato la convenzione con il Comune e la Regione e anche all'atto della esecuzione dei lavori se voleva si poteva fare in un giorno o due. Ma alla ditta non gliene è fregato niente. Evidentemente si trattava d'altro. Per il resto, con Recanati no, ma con Loreto altro che cagnara ci sarebbe da fare. Il Pizzardeto e le Grotte ti sembrano poco? Ci hai mai riflettuto?

    RispondiElimina
  11. da molti anni tutti i giorni faccio una lunga nuotata perciò credo di avere il titolo per giudicare...l'acqua è quella di sempre non sento odori particolari né vedo niente di nuovo ed insolito...la sola differenza può essere che ora viene ostentata quella verità che in passato è stata nascosta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu, amico delle 16.11, con il complesso della vittima? Dici che ora la verità viene ostentata, ma da chi dipende? Il sindaco fa un comunicato al giorno: dille di stare zitta. Se avesse messo un cartello di divieto di balneazione alla Fiumarella quando è emerso il problema sarebbe finita lì. No, invece, si è andata ad impelagare in mille contraddizioni per giustificare l'ingiustificabile. Fare le vittime è segno di debolezza e tu faresti bene a tenerlo a mente.

      Elimina
  12. E ci risiamo si scivola sempre di più sulla merda, vorrei sapere come la sindaca intende investigare sulle cause e visto che è un buon avvocato non le mancherà modo di trovare il dolo presunto o magari il guasto tecnico.
    Certo è che al di là delle ordinanze più o meno note ,forse meglio dire ignote, la sindaca non ci ha ancora fatto sapere niente se il suo KGB ha trovato la causa o forse l'hanno trovata e non la vogliono dire.
    Ciao ciao sindaca forse è meglio che canti la canzone di Modugno alla popolazione e te ne ritorni a casa.
    Parola di un tuo grande elettore fregato.

    RispondiElimina
  13. Le correnti si fermano davanti a Wanda?

    RispondiElimina
  14. Cent'anni sotto el camì puzzi sempre de cuntadì.......................................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contadino : scarpe grosse , cervello fino

      Elimina