QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 17 giugno 2014

RIPASCIMENTI CONTRATTUALI

Forse si. Forse ieri Sabrina Montali si é resa conto di persona di quanto sia arduo fare il sindaco a Porto Recanati. La ditta che doveva occuparsi del ripascimento della zona sud prima di iniziare i lavori ha preteso, in pratica, una modifica contrattuale al fine di evitare il pagamento di penali: erano troppi 80 camion al giorno da far transitare in una stretta via senza possibilità di manovra al fine di poter scaricare sabbia. Ne é derivato molto nervosismo tra i responsabili della stessa ditta, il nostro primo cittadino e ovviamente gli operatori del settore che aspettano questi lavori da tempi immemorabili e una volta visti i camion non si aspettavano certo di dover sottostare a dettagli contrattuali. In queste occasioni, parlare non conoscendo bene i vincoli e le norme del contratto é facile: ma forse occorreva farsi garante nei confronti della Ditta invitandola comunque ad iniziare al più presto i lavori. Dopo mesi di attesa di questa benedetta sabbia, sembra infatti paradossale che, una volta arrivata, non si possa utilizzare con una tempistica più che celere a causa di cavilli previsti da un contratto. Ma, lo ripetiamo, il nostro é l'invito ad un pragmatismo che esula dal "nero su bianco". Il sindaco magari ci riferirà meglio come sono andate le cose.

UPDATE AL POST:
Sembra che oggi pomeriggio sia stata indetta una conferenza stampa da parte del sindaco sulla problematica di cui sopra. Ma purtroppo non siamo stati invitati. Non potremo raccontarvi, pertanto, come sono andate veramente le cose. Tutto ciò è  un po' buffo: in un recente incontro che abbiamo avuto con il nostro primo cittadino l'avevamo pregata di renderci edotti su ogni possibile cosa potesse interessare i nostri lettori. E lei ci aveva garantito che avrebbe provveduto in tal senso. Prendiamo atto che le cose stanno andando diversamente. In completa serenità, ovviamente.

11 commenti:

  1. Chi ha fatto i sopralluoghi?
    Chi ha firmato il contratto?
    LA STRADINA È STRADINA DA SEMPRE!

    RispondiElimina
  2. Nella vita bisogna sapersi assumere le responsabilità e lasciare i nervi a casa. La sindaca dovrebbe saperlo e non cacciare da casa loro gli operatori. Se possono passare meno cammion deve prolungare i giorni o comunque iniziare e proseguire fin quando potrà . Una soluzione va presa.

    RispondiElimina
  3. Ormai è chiaro che i primi mesi di consigliatura Montali serviranno a dare seguito condizionato agli atti del precedente sindaco nel bene...ma soprattutto nel male come in questo frangente

    RispondiElimina
  4. Anonimo 11,32
    El porcu 'nsogna la gghianna!!!
    Porto Recanati non ricorda un sindaco che caccia via le persone, ridi ridi che vi accorgerete presto chi é questo sindaco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei convinto,con questi post,di influenzare il giudizio di chi ti legge?se è così continua ,almeno avrai un passatempo,seppur sterile,per 5 anni.dovresti pagare l'onorario all'argano perchè risparmi sulle sedute dello psicologo.

      Elimina
    2. Guarda che a rosiga' cusci tanto e per tutto so tempo te fa male al fedicu...e lassa 'nda tiettele boni si do denti che t'è 'rmasti

      Elimina
  5. Poppo potrai parlare quando la sindaca e l'attuale amministrazione avranno messo in cantiere la stessa quantità di progetti e non prima. A mio parere, mai, se questi sono gli inizi !

    RispondiElimina
  6. Carissimi, non si è mai visto un sindaco cacciare in malo modo i bagnini, che volevano sapere perché i camion non scaricava, l'assessore Paccamiccio non si e degnato neanche di parlare con i bagnini,,, certo oramai ha vinto le elezioni non serve andare casa casa a chiedere il voto, grazie alla sindaca che è aperta a tutti (al dialogo, e trasparenza) mi dispiace ma questo non è accaduto,
    meditate ..meditate buon lavoro

    RispondiElimina
  7. SEL già se ne é accorta!!!
    AHAHAHA

    RispondiElimina
  8. Si è comportata esattamente come con quella signora che era andata in comune per avere un aiuto, speriamo che le conseguenze non siano le stesse.

    RispondiElimina
  9. Comunque c'è da dire che la giunta in essere non è proprio avezza alla comunicazione, sia con i cittadini che con gli addetti ai vari settrori, giornalisti in primis.
    Che dire? ...non so forse per non incorrere ad un incontro/scontro senza armi?

    RispondiElimina