QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 6 giugno 2014

BURCHIO SI O NO?

Leggendo l 'articolo che vi alleghiamo sotto del Resto del Carlino di Mercoledì scorso, prendiamo atto che la Coneroblu non sembra più di tanto turbata dal cambio dell'amministrazione a Porto Recanati. Secondo l'architetto Biagioli, responsabile della stessa Coneroblu, infatti, il mega resort si costruirà perché rappresenta una occasione di sviluppo imperdibile per il turismo della nostra cittadina. Ricordiamo ai nostri lettori che su quel progetto sia il PD che Uniti per Porto Recanati, in passato, hanno manifestato la loro contrarietà. Di contro, c'é un iter di avanzamento del progetto avviato. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno le posizioni della Giunta Montali.

Intanto, approfittiamo per comunicarvi che la consiliatura 2014/2019 avrà ufficialmente inizio il 14 Giugno alle ore 19 con la convocazione del primo consiglio comunale a Palazzo Volpini. All'ordine del giorno giuramenti, assessorati e commissioni....

 

 

 

28 commenti:

  1. Adesso voglio vedere l'instacabile eroe del burchio cosa racconta a chi gli ha firmato la petizione sul burchio.....

    RispondiElimina
  2. Finiamola una volta per tutte.
    Se le carte presentate e approvate,sono in regola non si può far niente per fermare il Burchio,senza intercorrere in cause civili e penali pesanti per le casse del comune.
    Se si troverà un cavillo,allora sarà un'altra musica,ma per questo ci vuole tempo.
    Tutte cose ripetute e stradette in campagna elettorale dalla Montali.
    Se poi c'è qualcuno a cui piace il pettegolezzo vizioso,tanto peggio per lui se ha tempo da perdere.

    RispondiElimina
  3. Come dici tu, c'è un iter avanzato, quindi, se la nuova giunta non riesce a trovare un modo valido per bloccarlo, il progetto, vogliamo o no, andrà avanti. Di certo non si potrà dare colpa alla squadra della Montali, visto che sulle concessioni c'è la firma della Sig. ra Ubaldi. Io personalmente spero che la valutazione negativa del ministero possa essere il motivo principale per bloccare il progetto. Nonostante tutte le belle parole sull'utilità e sull'importanza di questo megaresort, penso che in questo momento la nostra città abbia ben altro da pensare e quando riusciremo ad offrire ai turisti un paese che abbia tutte le cose necessarie per potersi chiamare 'di mare' (qui intendo le spiagge, i bagni pubblici, docce decenti sulle spiagge libere, una pista ciclabile ecc.) forse, si potrà valutare qualche altro progetto...

    RispondiElimina
  4. Forza Riccetti paladino del burchio blocca tutto ... oppure hai solo gettato fumo negli occho ? Attento i tuoi elettori ti osservano

    RispondiElimina
  5. Le casse comunali non possono permettersi un dissanguamento per finanziare azioni legali contro la lottizzazione del Burchio, i nuovi amministratori però possono mettere delle clause di salvaguardia come iniziare a costruire prima l'albergo delle villette, pretendere un piano industriale preciso con scadenze certe, sopratutto evitare di concedere varianti al piano regolatore che trasformino il progetto da edilizia turistica a edilizia residenziale.

    RispondiElimina
  6. Per me il PD per primo e Riccetti hanno la giusta lungimiranza ed assennatezza per decidere per il meglio lasciando perdere chi già si è irritato per il solo fatto di non aver avuto i riflettori puntati quando è arrivato il prof del Belgio.
    Deve sapere che l'amministrazione comunale non è una riunione di condominio...

    RispondiElimina
  7. sarebbe bello che tutti i firmatari del noBurchio, compreso Reboli, partecipassero al consiglio comunale
    Ce la faranno i nostri eroi a tenere il piede su due staffe? non per tanto tempo, la provincia è alle cotostole con la volontà di procedere con i lavori della lottizzazione-....forza giunta tirate fuori le carte, il tavolo verde è già pronto! La città ha scommesso un sacco di soldi su di voi..come Vincenti?

    RispondiElimina
  8. Sapevamo già che la faccenda del BURCHIO era pretestuosa. Si tratta solo di chi avrebbe avuto i benefici economici.
    OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE MERITA!!!!!

    RispondiElimina
  9. C'avete sfinito con i problemi idrogeologico del burchio nonché dei resti romani in nome di questo fermate il burchio, in consiglio upp disse che erano motivi sufficenti x bloccare tutto......
    CHI SPUTA X ARIA GLI CASCA SOPRA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe, ora è estate e non piove....

      Elimina
  10. Non ha capito perché l'esimio Architetto Biagioli non realizza il progettone a casa sua a Recanati.... Perchè, Recanati non ha bisogno di eccellere nel settore turistico???????? sto Burchio NON LO VOGLIAMO!!!!!!!!!!!!! E poi occhio a scherzare con il rischio idrogeologico, quando arrivano le frane poi si piange!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo a recanati fanno di peggio ... Un bell'albergo ... Sul monte Tabor ...

      Sempre caro mi fu quest'ermo ... Albergo ...

      Elimina
    2. Ragionamento da filosofo. Le frane? Lo potevi dire a quelli dei villaggi turistici e ai contadini del posto. Mi piacerebbe conoscere dove abiti, amico delle 11.59, perché non si capisce come fai a prenderti tanto a cuore le cause altrui. Forse sei uno di quei cattivi vicini di casa di cui si parlava qualche giorno fa. Siamo comunque sicuri che l'architetto Biagioli seguirà il tuo consiglio, tanto è irresistibile.

      Elimina
    3. Sono di portorecanati, questo basti. Pertanto, le cause sono anche mie!!! Sono altamente rispettoso delle regole e delle cose comuni di cui pretendo rispetto, essendo anche mie!

      Elimina
  11. Scommettiamo? Loro ti diranno che sono realisti oppure che il problema del dissesto idrogeologico è risolto perché le case saranno spostate di cinque metri più in là. Ma in tutto questo non sentiamo la voce dell'Argano, che gioca a tenere il piede in due scarpe evidenziando come in passato il pd e upp si fossero dichiarati contro il Burchio ma anche che, giustificando una eventuale marcia indietro dei due gruppi, c'è un iter di avanzamento del progetto dal quale non si può recedere. Ma allora, a che cosa è servito andare a raccogliere le firme raccontando alla gente una montagna di bugie se poi non servono a niente? Argano, converrai almeno che è servito a far vincere le elezioni alla lista minestrone. Alla quale noi che non siamo contro il Burchio possiamo anche dire brava, ma non tu, puro e rigoroso come sei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come Argsno pensiamo semplicemente che quelli di NPP debbano essere coerenti. Esaminando le carte, analizzando gli iter autorizzativi con il massimo dello scrupolo. E che debbano fermare il progetto qualora ce ne sia la possibilità di farlo a costo zero. Siamo altresì convinti che il consigliere di minoranza Poeta vigilerà su quanto sopra, smascherando eventuali bluff della maggioranza. Come é giusto che sia.

      Elimina
    2. Ragionamento che non fa una piega, Argano. Ma io chiedo anche perché raccogliere le firme se le cose stanno in questo modo. Ho detto in tempi non sospetti che la raccolta firme era una operazione politica e se leggi i nomi dei firmatari ti accorgerai che ce ne sono molti che con il Burchio non ha niente a che vedere e altri che pensano che si tratti di una riedizione dell'Hotel House. Mi sono speso a lungo per mettere in evidenza la strumentalità dell'operazione e ti dirò che la cosa che più mi scandalizza è che i firmatari sono in larghissima maggioranza abitanti di Montarice. Loro, che già hanno cementificato quella collina, oggi fanno i barricaderi. A molti questo non sembrerà un ragionamento sensato, ma ci pensino bene. Tra quelli che hanno firmato c'è gente che ha la villa al villaggio Bartoloni e dintorni. Hanno avuto scrupoli quando l'hanno costruita o comprata? Ancora un pugno nello stomaco. quelli che oggi siedono in municipio grazie ai voti dei firmaioli, dovrebbero tornarsene a casa se non riescono a fermare l'operazione Burchio. Sennò troppo facile fare i sodomiti (detto a te caro, Argano) con il fondo schiena altrui.

      Elimina
    3. Soggetti che hanno ideato, pilotato, contribuito, ingegneri regionali(PD), geologi regionali (PD), archeologi , architetti regionali ecc...( TUTTI del PD) ed in piu sua eccellenza Spacca che, da almeno otto anni cura i rapporti con la Russia.....e il burchio non si farà? DUBITO FORTEMENTE !!!! SVEGLIA....Ci credo che la signora "coneroblu" non si preoccupa....

      Lino la Torre

      Elimina
  12. La campagna elettorale è finita,dite anche voi la verità, la Ubaldi col Burchio ha fatto una pessima mossa politica facendo giurare a metà elettorato che non l'avrebbe votata,poi,sentendosi in svantaggio ha buttato lì l'Hotel house da abbattere per accaparrarsi i voti della destra,ma visto i risultati non ha avuto ragione.forse. senza il Burchio sarebbe ancora sindaca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analisi apptossimativa ... il burchio con promessa di posti di lavoro è pari al porto il pieno stile ubaldi e di quella parte politica , anzi rispetto alla fandonia del porto che nessun privato ha i solfi da metterci quelli del burchio sembra che li abbiano ... dunque era per la sindaca un'ottima carta da giocare , tanto il movimento no burchio non la avrebbe comunque votata ...

      Ha sbagliato tutti i modi per presentare il progetto e su questo non ci piove, ci si è anche giocata l'eventualità di un accordo con il pd.

      La mossa dell'house invece , come ho sempre sostenuto , di stampo terzomondista ha massacrato il suo consenso proprio a destra , che quando si pensa al concetto dare casa agli immigrati in regalo ... gli fanno il gesto dell'ombrello ...

      Il ciclo era in chiusura e rosalba mi spiace per lei ma ha fatto una serie di gravi errori in campagna elettorale, la rissa dei suoi alla cena di vento del sud che ha tolto ad npp la palma di coalizione più litigiosa ...

      Elimina
    2. Anonimo delle 19.19, stai al tema e lascia stare la Ubaldi, che non ha più nessuna responsabilità. Già, la campagna elettorale è finita ed è dunque tempo di fare chiarezza su tutte le bugie che avete raccontato agli elettori. Ora vogliamo capire, avendo voi vinto le elezioni con il Burchio (lo dici tu) che cosa dirai se in consiglio comunale la maggioranza voterà in suo favore. Riesci ad entrare in questo ordine di idee e capire che una domanda tale debbono porsela proprio coloro che hanno votato o firmato contro il Burchio? Se passerà in consiglio comunale, cosa farete? Suppongo niente, perché a voi interessava prendere il potere. Bugia più bugia meno, stante quante siete abituati a dirne, non fa differenza.

      Elimina
    3. Ho detto che la tua sindaca HA PERSO con il burchio,avete 5 anni(cinque) per cercare una nuova candidatura,fatevene una ragione,non pensare a cosa sarebbe successo se...cosa succederà quando,prenditi un prozac e vai in letargo per 5 anni.

      Elimina
    4. la rissa lo sai perchè è stata fatta alla cena della Ubaldi?....te lo spieghi da solo chiedendo ai rappresentanti del movimento vento del sud a chi hanno appoggiato con il loro voto. Quindi, rimani della stessa idea?

      Elimina
    5. È irrilevante ... durante la campagna elettorale è passato il messaggio negativo per rosalba. Sto parlando di motivi per cui lei ha perso , non altro.

      Ripeto la mia è un'analisi che sostenevo anche prima del voto... il burchio non ha danneggiato rosalba , ha semplicemente rimesso in pista riccetti dandogli nuobamente visibilità e facendo polarizzare su di lui l'area antagonista.

      La vicenda house invece si è ritprta pesantememte contro di lei minando il consenso a destra...

      Elimina
  13. Per precisare:
    il Pd si è dichiarato contrario a quel progetto.
    Nessuno dei dirigenti del PD è andato a chiedere le firme a qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico delle 21, traduci perché non ci abbiamo capito niente. Siete contro ma anche a favore?

      Elimina
  14. Ahah altro che lista civica e serenità!!! Si scannano tra correnti del pd!!! Tanto che a oggi non c'é ancora la giunta!!! E per far vivere la Montalu #famoforifiaschetti !!!!

    RispondiElimina
  15. Allora, mi sembra di capire, da un canto ...bisogna rispettare i dati dei voti,pero' se fiaschetti che a quanto ne so.... e' riato ultimo..... c'e' da mettelo !!! ... leggendo tra le righe... se spettane troppo... el fucile ...se cumincia a scalda' nte le ma'... pronti a far fuoco su quello che nun ce sta be'....d'altronde ...se qualcuno fara' un passo indietro per il bene della cumunita'....e' solo perche' ha scagnarato...... 'ero Pasquinello.....me pare che a quanto a serenita'... cume semo ridotti.... molti si dovrebbero fare na curetta... magari me cumpreso....

    RispondiElimina