QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 3 aprile 2014

TRA MINACCE ANONIME E REALTA'

Sabrina Montali ha parlato. Con il Corriere Adriatico. E in relazione al fatto che il suo nome abbia messo d'accordo la "quadripartitica" alleanza dice:

"Non so se le cose stanno esattamente in questi termini, ma é certo che in tal senso la mia non appartenenza ideologica, in un' epoca in cui si guarda più alla societá civile che non ai partiti tradizionali, può aver giocato un ruolo determinante"

Per cui, prendiamo atto. Passare da destra a sinistra con questa naturalezza ora ha un nome e un cognome: "non appartenenza ideologica"

Noi, qualche post fa, avevamo reso il concetto in questi termini, scatenando una marea di commenti negativi:

"Con tutto il rispetto per l'avvocato Montali, non sarebbe stato più consono trovare un candidato sindaco con una identità politica chiaramente più definita? Viene da pensare, altrimenti, che la Montali sia la perfetta sintesi della ideologia politica di alcuni rappresentanti che la sosterranno: abituati con estrema naturalezza nel passare da destra a sinistra (anche estrema, visto che Sel fa parte della coalizione)."

Perché ormai, si, l'abbiamo capito. L'ideologia politica ha fatto spazio alla non appartenenza ideologica. In una sorta di trapasso sociale evolutivo. E chi non capisce questo elementare concetto é semplicemente anacronistico. Come noi....

Intanto sembra che qualche idiota stia mandando lettere anonime di insulti ad esponenti del PD. É iniziata la campagna elettorale. In modo pessimo.

63 commenti:

  1. Insulti supportati dal dogma ideologico a qualcuno tanto caro,che anche se hai basi programmatiche comuni e una visione del paese alternativa alla Ubaldi,non puoi unire le forze per avere una probabilità in più di sconfiggerla perché devi stare per forza di qua o di là altrimenti sei........

    RispondiElimina
  2. il pd è stato spaccato per l'incapacità dei dirigenti .in mancanza di altro self si adegua,tanto peggio di così non può andargli .i voti di sinistra senza candidati andranno dispersi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se quelli di sinistra sono quelli che mandano lettere anonime...

      Prego ne facciamo volentieri a meno

      Elimina
    2. Lodiamo il PD per la coerenza dimostrata verso i portorecanatesi nel cercare un alternativa alla ubaldi invece di parlare a vanvera ,sarebbe bastata una telefonata e tutti stavate o a piangere,oppure a votare per l'ennesima volta PD +Udc come per le provinciali!IPOCRITI!

      Elimina
    3. Va tutto bene. Ma IPOCRITA sarà tua sorella.

      Elimina
    4. No caro argano ipocriti sono quelli che rompono i c... che l'alrltra volta hanno votato la lista pettinari alle provinciali con rosalba ubaldi.

      Ed ora solo perché riccetti nonnè in lista minacciano anonimamente persone che stanno dando un'alternativa a rosalba ed al no abl tutto di riccetti e 5 stelle

      Elimina
    5. Come ribadito più volte, da queste parti si è coerentemente contrari a ogni forma di trasformismo. Ci sono decine di post scritti in questo blog su questa linea. Ergo: la predicozza, la fai ad altri. Non a me.

      Elimina
    6. Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea. Diceva una persona...

      Elimina
    7. Come già ribadito in un commento di qualche post fa, è fisiologico e normale che gli elettori cambino idea. Altrimenti governerebbero sempre gli stessi. Ma quando cambiano idea i candidati e quelli che vivono la politica da protagonisti, consentimi di preoccuparmi.......

      Elimina
    8. Che idea strana, Argano, gli elettori sì i candidati no. Perché, di grazia?

      Elimina
    9. Perché, di grazia, chi si impegna due anni prima a convincere una massa di elettorato a sposare una ideologia politica, se due anni dopo si prodiga a convincere una massa di elettorato a sposare una ideologia in perfetta antitesi a quella di due anni prima, non é credibile. L'elettore sceglie metodi di governo. È un suo diritto cambiare se non é soddisfatto, alla fine del mandato, dei rappresentanti che si é scelto. Il candidato, invece, perde di forza. Ma questo, si, lo capirebbero pure in terza elementare.....

      Elimina
    10. 2 anni fa ? Alle provinciali ? Dimmi su cosa differiva il programma di pettinari da quello di capponi.

      Dimmi cosa cambiava se vobceva capponi e veniva eletto fiaschetti invece di pettinari e veniva eletta rosalba. Per me fiaschetti era megio :)

      Argano non ti offendere... ma parli solo di cose di facciata, di ideologie che non sono rappresentate più da nessuno o forse dal partito dei no a tutto . Argano chiediti perché il partito dei no ha sempre perso. ..

      Non voterai sabrina ce ne faremo una ragione, ma abbi il rispetto della persona giudicandola per quello che dice e propone non per essere candidata con capponi contro pettinari... O se quello èbl'unico appunto che gli sai muovere... allora Sabrina è il miglior candidato che c'è

      Elimina
    11. Cari elettori. Allora, lo avete capito si o no? Pettinari, Capponi, Montali, Ubaldi... sono tutti uguali. Non c'è più differenza. Per cui, il 25 Maggio, limitatevi al testa o croce. O all'ambarabacicciccoccò quando sarete nella cabina elettorale. Bendatevi e mettete una croce. Secondo la teoria dell'anonimo di cui sopra, non sbaglierete. Perché tanto, ormai, che differenza c'è?????

      Elimina
    12. Argano ancora non hai riportato una frase di sabrina...

      Ma chi si spaccia per mezzo di informazione non dovrebbe informarsi lui in prima persona ?

      Argano cresci che se ti impegni diventi un blog serio :)

      Elimina
    13. Piccolo genio, una volta siamo stati invitati da coloro che hanno proposto Sabrina ad una conferenza stampa. E ci siamo andati. C'eravamo noi, la Addario per il Carlino e Bufalari per il Corriere Adriatico. In quella conferenza stampa sono state poste una ventina di domande. 18 ne abbiamo fatte noi, 2 la Addario, 0 spaccate il giornalista del Corriere Adriatico. Se Sabrina indice una conferenza stampa e ci invita, noi andiamo e facciamo domande. Anche e soprattutto scomode. Se non ci invita non andiamo. Ovviamente. Dai che se cresci un po', diventi un commentatore serio.

      Elimina
    14. Ti ha dato risposte di destra ? Le vorrei leggere

      Elimina
    15. Piccolo genio, continui a non capire. Sei proprio scarso di comprendonio. Sabrina NON ci ha invitato a nessuna conferenza stampa. Che cacchio di risposte ci dovrebbe dare se non possiamo fare domande?
      Eravamo stati invitati nel lontano Ottobre, ad una conferenza stampa, dalla coordinatrice del PD Cicconi. Siamo intervenuti. Ed abbiamo fatto domande. Dopo quell'esperienza, non ci ha chiamato più nessuno alle conferenze stampa. Sai, forse non tutti sono abituati a trovarsi di fronte gente che pone domande. Alla fine può tornare molto scomoda. Meglio lasciarla a casa.

      Elimina
    16. Argano non fare la vittima l'anonimo non sa che semplicemente la conferenza stampa di sabrina non è stata ancora indetta... quindi non ha chiamato ancora nessuno ...

      Elimina
    17. Vittima? Che tu ci creda o no, continuiamo a consumare due pasti al giorno e a dormire la notte anche se Sabrina non ci dovesse invitare alle sue conferenze stampa. Ma l'anonimo di cui sopra ci invitava a riferire una frase di destra che Sabrina ci aveva riportato. Ora, a prescindere che in questo blog non si è mai accusata Sabrina di avere pronunciato frasi "di destra", vorremmo solo far capire a chi accusa che per poter riportare le cose che una persona dice, bisognerebbe prima parlarci. Tutto qua.

      Elimina
  3. Nel Pd hanno prima provato a trovare un candidato tra i Democrat con la Grilli e Michelini ricevendo risposte negative. Poi hanno guardato dentro il direttivo (Pantone e Feliciotti) ma anche li hanno risposto di no. Dunque hanno rinunciato alla primarie e hanno condidato una che è stata proposta dagli alleati (da Agostinacchio) spaccando il partito. Da dicembre hanno perso cinque consiglieri per candidare una che non solo non è del PD ma viene pure dall'area di centro destra e che si è candidata con Capponi alle provinciali. Una degna rappresentante dello stile Agostinacchio ovvero oggi di qua domani di la.... E il Pd parlava di autorevolezza e di essere al centro del panorama politico? Ma fateci il piacere. L'unica persona votabile oggi è Poeta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qualcuno di voi ha mai visto la storia politica e familiare di Sabrina? Forza tiratemi fuori una sola dichiarazione di 'destra'

      Poi mi parlate del 5 stelle che su internet lodano mussolini come grande statista ? E chiamate di destra Sabrina?

      Ma quando distribuivano i cervelli eravate in bagno ?

      Elimina
    2. E quando alle scuole elementari imparavano a leggere tu dove eri? A pettinare le bambole? Sul post si rimarca il fatto che noi siamo anacronistici e non capiamo queste nuove tendenze di "non appartenenza ideologica". Potresti attenerti, o devo farti un disegnino?

      Elimina
    3. Argano lo sappiamo che per te è riccetti o morte, ma un bloggher che insulta i suoi utenti non si è mai visto...

      Elimina
    4. Ribadisco che dell'ipocrita non mi ci faccio dare da nessuno. Se non ti garba, cambia aria.

      Elimina
    5. Argano stai sereno,l'ipocrita non era per voi,ma chi cerca di dare lezione di coerenza politica al PD di adesso,dopo aver fatto sotto braccetto le provinciali con la Ubaldi .

      Elimina
    6. x Anonimo 03 aprile 2014 09:41:
      solo tu vedi quelli di 5 stelle che inneggiano a Mussolini !!
      sul web ci sta pure chi mette video violenti sui cani, sul web ci sta tutto e il contrario di tutto!
      hai mai parlato con un attivista 5 stelle?
      secondo me del M5S tu non sai una emerita cippa

      Elimina
    7. Avoglia se ho parlato con attivisti 5 stelle ... anche qui di porto recanati alcuni ragionevoli , altri hanno sassi al posto del cervello ...

      qui i tuoi amici a 5 stelle che inneggiano al Duce...

      http://www.giornalettismo.com/archives/1408473/beppe-grillo-paragona-renzi-e-berlusconi-a-mussolini-e-nei-commenti-spuntano-i-fan-del-duce/

      La democrazia è una cosa seria ... non uno showbiz su cui grillo incassa i biglietti dei suoi spettacolini

      Elimina
    8. Cosa c'entrano i commenti della gente sull'autorevolissimo "giornalesstismo.com" con quello che dice il M5S? Posso pure andare sul profilo di Renzi e scrivere W il fascio: il quel caso Renzi inneggia al fascimo? Ma la usi la ragione ogni tanto, Ano delle 22:50?

      Elimina
    9. Anonimo04 aprile 2014 11:29

      Visto che nel blog non c'e' la possibilita' come su FB..

      MI PIACE

      Elimina
  4. Sel se solo voleva, avrebbe potuto fare la propria lista e il proprio candidato Sindaco. Parlate solo per dar fiato alla bocca.... E Riccetti ha toppato per la seconda volta.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che cosa avete in comune col pd democristiano?

      Elimina
  5. Caro IDIOTA(come citato dall'argano),sicuramente sei uno degli anonimi che da mesi sputano veleno sul pd,scrivendo su questo blog,perciò mi stai leggendo di sicuro.
    Non è per caso che proprio te avevi messo bocca sull'alleanza tra PD e l'Udc fin dall'inizio e la linea politica della nuova dirigenza ti ha messo i bastoni tra le ruote?non è che pur di sedere su una poltrona avresti fatto il patto col Diavolo?

    RispondiElimina
  6. Ora va di moda parlare di società civile. Il Sindaco attuale si orienta verso le associazioni e i gruppi sociali, la candidata Montali guarda alla società civile.E naturalmente tutti volgono il loro sguardo misericordioso ai giovani. Essendo una madre ,ritengo importantissimo dare spazio e opportunità ai giovani ma, come sempre, quando si riporta tutto a luoghi comuni, mi scaturiscono alcune curiosità e perplessità: la società civile è stata già interpellata e in che termini? Dovremo tutti entrare in "corporazioni" per farci ascoltare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh delle 2 candidate sulle iniziative per i giovani sappiamo benissimo quante ne ha fatte , 0 in 15 anni ... No cara emanuela ... non sono uguali ... Rosalba ha ridotto Porto Recanati ad un paese per vecchi...

      Elimina
    2. Quando avrò ascoltato le proposte per i giovani in modo non generico, senza proclami, ma con un programma definito e realistico da parte dei partiti e dei movimenti/liste civiche (se Dio vorrà che qualcuno esponga un programma....), farò una valutazione meno qualunquista. Comunque "i vecchi" ci sono, e ce ne sono tanti, qualunque sarà il Sindaco, avrà delle grandi sfide davanti, senza soldi....

      Elimina
    3. Ci sono sono tanti , ma si devoni ricordare che da ragazzi potevano giocare a pallone per strada ... ora al minimo rumore si chiamano i vigili...

      Elimina
    4. Cara Emanuela, vuoi dire che a Porto Recanati oggi va di moda la società civile perchè altrove e soprattutto all'estero sono più di trent'anni che le cose vanno in questo modo. Sei ideologicamente forte, a quanto vedo, cosa che ti costringe a mancare di solidarietà nei confronti di due donne che come un tempo tu stessa auspicavi stanno assumendosi grosse responsabilità politiche. Sono madri come te e questo dovrebbe giocare a loro favore nelle tue considerazioni. Per quel che riguarda la vacuità dei pronunciamenti sono d'accordo con te. Mi pare di averti già detto che alla fin fine ciò che conta sono le decisioni prorio nel momento in cui vengono prese. I programmi sono libri dei sogni, nel migliore dei casi, ed emerite imposture nel peggiore.

      Elimina
    5. La solidarietà tra le donne non e' di questo mondo.... A parte la battuta facile, io credo che le donne abbiano grandi risorse, ma sinceramente non penso che (da donna) dimostrerei grande intelligenza, se votassi un candidato sindaco solo perché e' donna. Mi auguro che ci sia una campagna elettorale che possa mostrarci le capacita' e le idee concrete dei candidati.Sinceramente mi sarei aspettata di più di qualche battuta scontata, da parte del Avv. Montali.In un momento di grandi critiche e dubbi sulla sua candidatura, per spiegare le proprie ragioni, avrebbe dovuto concedere vere interviste, con diritto di replica. Per quanto riguarda la "società civile", volevo dire che molti si riempiono la bocca con questa definizione, cercando di cavalcarne l'onda, senza poi concretamente dire cosa intendono recepire dalla società civile. Ritengo poi le lettere anonime inviate a esponenti del Pd, le trovo indecenti, assurde e inutili. Le critiche assumono un valore,solo se fatte apertamente, mostrando la faccia.

      Elimina
  7. Poeta l'unico votabile?
    vista l'età che ha,anche lui avrà votato qualche volta,oppure è nato politicamente con il blog di Grillo anche lui?
    chissà chi votava il puro Poeta fino a qualche tempo fa?Siamo curiosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHI votava Poeta non me ne puo' fregare di meno..
      io vorrei una ventata di novita', visto che secondo me piu' che il programma e' importante la persona
      Che ci vuole a fare un bel programma se poi non realizzi?
      vi ricordate quel bel programma copiato paro paro presentato da Riccetti?, quanti bei programmi si sono letti e poi alla fine non realizzati?
      CREDIBILITà delle persone,tutto sta' in questa parola
      valutate voi chi a porto recanati e' credibile e coerente

      Elimina
  8. Caro Artgano perchè t'incazzi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, perché non ti fai un pacco di cacchietti tuoi?

      Elimina
    2. Forza argano fattene una ragione ... a pensarla come te ci sei rimasto solo tu...

      Elimina
    3. Dici?
      Ad annusare in giro, caro anonimo, non sembrerebbe.......

      Elimina
    4. Hai ragione , la pensano come te quelli che hanno fatto le ultime lettere anonime... i concetti erano molto simili minacce escluse...

      Elimina
    5. Ne deduco che sei uno degli esponenti del PD che ha ricevuto quella tipologia di lettere. Vedi, io penso che dovresti semplicemente vergognarti per quanto asserito sopra. Sempre che la vergogna sia un sentimento che conosci. Forse, nel tuo caso, è espressione limitativa. Tu sei andato oltre.

      Elimina
    6. Le lettere le hanno letti in centinaia. .. sono pubblicate su facebook... argano guarda fb ogni tanto...

      Elimina
    7. Mai viste. Rimane la tua allusione. Pessima.

      Elimina
    8. Caro ano delle 1056,basta con il rilanciare commenti all'argano ,il blog è di loro e hanno la libertà di dire quello che gli pare nei limiti,anche tu,però non puoi lanciare insinuazioni a vanvera senno arrivate a 100 commenti ma di costruttivo c'è poco.

      Elimina
  9. le testate giornalistiche occidentali dichiarano apertamente il loro appoggio ad un candidato in occasione delle elezioni;chi invece è abituato a far campagna elettorale come 50 anni fa si preoccupa che questo blog sposti dei consensi e quindi voti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutte, caro ano delle 12.57. La differenza è comunque che lo dicono apertamente. Cosa ne pensi?

      Elimina
  10. Oh Argano perchè te sfiati e perdi tempo ? Due cose sono infinite....................

    RispondiElimina
  11. A proposito di cambiare idea in politica, ti faccio presente, caro Argano, che il Pci in pochissimi anni è diventato Pds, Ds e infine Pd. Che cosa puoi dirmi in merito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché mi fai questi meravigliosi assist?
      Guarda cosa ha provocato la "fusione PD" a Porto Recanati!!!!
      Ex PCI e ex Margheritini che si odiano e se ne dicono di tutti i colori. E si votano contro.....
      Non c'é niente da fare: mescolare ideologie diverse, é durissima. Quot erat demostrandum....

      Elimina
    2. Tu Argano dicevi che i politici non debbono cambiare idea. Io ti ho chiesto perché e tu hai argomentato a modo tuo, cioè evadendo la domanda. Ed è quello che fai anche stavolta perché non dai una spiegazione al fatto che il Pci abbia cambiato idea quattro volte in poco più di venti anni. E ti voglio dire un'altra cosa, a te che forse sei troppo giovane per ricordartene, che a proposito degli elettori che cambiavano idea (tu dici che lo possono fare senza scandalo e io sono d'accordo) e che invece del Pci votavano Dc o Psi o altro, i comunisti li chiamavano BANDIERARI. Non c'è bisogno che ti dica che cosa significasse. Tu, caro Argano, sembri avere un piccolo complesso di inferiorità nei confronti della sinistra. Forse sei di una sinistra non estrema, ma come tutte le sinistre soffri se ti contestano da quella parte. Mai nemici a sinistra, dicono appunto quelli di sinistra. A meno che non si tratti di una certa sinistra che a Porto Recanati conosciamo troppo bene, ma non per le sue virtù antropologiche.

      Elimina
    3. Grazie per il trattato filosofico. Io non penso di avere evaso nessuna domanda.

      Elimina
  12. Argano delle 9.32, non vantarti troppo per aver posto tante domande perché è noto che il tanto domandare deriva dal poco sapere. Ai sapienti poco basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.... Che brutta abitudine quella di fare domande in una conferenza stampa......
      Io sinceramente penso che tu preferisca una comunicazione più calma. Tipo quella di Berlusconi che mandava i monologhi in video cassette ai suoi TG. Con le librerie finte dietro. Ecco, mi viene il dubbio che quei libri finti dietro Berlusconi fossero più vivi delle tue cellule cerebrali. Altrimenti non so proprio come si spiegherebbero queste cagate che scrivi.

      Elimina
  13. Caro Argano continui ad incazzarti, non ti fa bene per il fegato.

    RispondiElimina
  14. Caro anonimo, io incazzarmi? Ma se mi diverto come un pazzo..... !!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Mi sono letto tutti i commenti ; molto interessante .Rispecchia fedelmente le condizioni un cui si trova il PD . Mi auguro vivamente che perda le elezioni. Riccetti (cioè gli ex ds) ha già fatto la sua parte ed ora tocca agli ex popolari o margheritini che dir si voglia tramite la Montali. Ma mi interessava porre l'attenzione su un altro argomento, secondo me molto pericoloso, quello della lottizzazione del BURCHIO. Davvero vogliamo credere alla favoletta che dice dell'innamoramento della miliardaria russo-americana per il territorio portorecanatese? Abbiamo già conosciuto un miliardario americano ( Mengoni) ed abbiamo anche visto la fine che ha fatto. Si è mangiato uno dei posti più belli del paese e poi lo ha passato alle banche (o è vero il contrario?): in quanto le banche non possono fare direttamente quel tipo di speculazioni. Non è forse vero che dietro Mengoni , L'AVV. Camiciola , Lanari , etc... c'era la banca delle marche?? Che poi è praticamente fallita e sarà salvata con i nostri soldi ( i soldi di chi tribbola tutti i giorni)??? E allora mi chiedo chi ci sarà dietro la investitrice Russo-americana?? Le banche ?? o qualcosa di peggio?? Sappiamo benissimo oggi come oggi chi ha la liquidità per fare operazioni di centinaia e centinaia di milioni di euro; se non miliardi. E lo ripeto: crediamo davvero che la magnate russo-americana sia così innamorata del mio paese?? O anch'essa ne distruggerà uno dei pezzi più bellì e poi arrivederci e grazie??? Qualcuno di voi del PD (dato che siete al governo sia del paese che della regione non dovrebbe essere cosi impossibile) è in grado di muovere qualche pedina ,almeno per avere più notizie e più certezze di chi rappresenti questa Tizia??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sa perche reboli riccetti e soci per le porcate degli imprenditori locali non hanno detto mai nulla mentre quando arrivano investitori stranieri sono sul piede di guerra...

      Quando cwmentificavano per casa di reboli te e lui dove eravate ?

      Elimina