QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 24 aprile 2014

PARLA SIROCCHI

Riceviamo e pubblichiamo da Carlo Sirocchi:

LETTERA APERTA

Egregio Sindaco, colleghi Consiglieri, cari Concittadini, e soprattutto carissimi Familiari ed Amici,

dopo giorni, settimane, se non mesi di dubbi e di incertezze, ho finalmente preso la decisione di non prendere parte alle prossime “comunali”, significando che non mi candiderò né con la lista Ubaldi (che ringrazio per la rinnovata proposta), né con nessun’altra coalizione.
 Il perché di tale decisione è legato per lo più a motivazioni di carattere personale, lavorativo e, marginalmente, a motivazioni politiche: sulle recenti polemiche circa i miei “perché”, evito giudizi su chi ha fomentato e strumentalizzato notizie false, dicendo solamente che non ho mai voluto essere un candidato per forza, tantomeno sindaco (o vice-sindaco), ma ho solo cercato a volte di unire, dove unione non c’era, e solo per spirito di gruppo.
 L’esperienza amministrativa comunque è stata oltremodo appagante, ho avuto modo di realizzare numerosi progetti di cui vado fiero, e so di aver contribuito in maniera determinante al governo della mia città, Porto Recanati, dove sono cresciuto e dove ho i miei amici, e questo mi riempie di orgoglio e soddisfazione.
 Per citare solo alcuni dei progetti che ho seguito con maggior interesse, voglio ricordare: il wi-fi gratuito in Piazza Brancondi, Notte Rosa e Notte Blu, QRcode, NO alla tassa di soggiorno, NO al rigassificatore, Fuoristrada e Gommone Protezione Civile, Sistema allertamento SMS, Sistema videosorveglianza, Armamento Polizia Locale, Modifica parziale viabilità, Riqualificazione pineta, Volontari Associazione Carabinieri ed altro che ora non ricordo! Sono certo di non essere stato con le mani in mano e di aver agito nel solo interesse della comunità.
 Ma ciò non è sufficiente a farmi rimanere, poiché devo fare i conti con ciò che ho dovuto togliere agli affetti familiari e al mio lavoro, in cui ho investito tanto per decine di anni; ci sono inoltre alcuni lati del generalizzato modo di “far politica” che cozzano purtroppo con i miei valori di lealtà, coerenza, onestà e fiducia, e non credo che ci siano, al momento, le condizioni per continuare.
 Voglio quindi ringraziare quanti mi hanno sostenuto, quanti hanno creduto in me e nei miei progetti, e spero di aver realizzato le aspettative del mandato elettorale consegnatomi dagli elettori nel 2009.
 E’ tempo per me, ora, di fare una pausa e dedicarmi al mio lavoro, alla carriera militare che ho lasciato in sospeso per 5 anni, ma soprattutto alla mia famiglia che maggiormente ha sofferto durante il mandato, e che ora ha il diritto di riappropriarsi della tranquillità che le è dovuta: ringrazio mia moglie e mia figlia per la pazienza e per il supporto che mi hanno dato, ed è ora che restituisca loro l’amore, il tempo e la serenità che ho fatto mancar loro in questi anni.
 Chi mi conosce sa che sono un libro aperto, che non c’è nient’altro oltre ciò che dico o che si conosce di me, e che la realtà è molto semplice ed è tutta qua, e non ci sono altre motivazioni recondite o nascoste: le cattiverie, le strumentalizzazioni, le falsità, i giochini e gli intrallazzi le lascio dire e scrivere a chi in quelle cose ci sguazza. A me piace l’acqua limpida, a qualcun altro l’odore di fogna.
 Se in futuro muteranno le condizioni, sarò disponibile a rivalutare le mie posizioni, ma al momento auguro solo una onesta e proficua campagna elettorale a tutte le coalizioni nella speranza che le scelte siano le migliori per la Città.

Carlo Sirocchi

10 commenti:

  1. Vogliamo vedere anche la lettera di Pagano.
    O l'ha consegnata a quelli del PD mesi fa?

    RispondiElimina
  2. Dato che c'era poteva estendere il wi-fi in biblioteca.

    RispondiElimina
  3. Grazie Dott. Sirocchi. Ora sono certo che si scateneranno i commenti, coperti in special modo dall'anonimato. Ad ogni modo penso che, anche non condividendo tutto del suo operato, le vada dato atto che si è impegnato per il paese a differenza di chi è rimasto alla finestra criticando l'operato di tutto e tutti. Di lei ricorderanno le armi ai vigili ma dimenticheranno la pineta (ritornata vivibile dopo tanti anni), e quanto altro sopra elencato. Per questo che le dico Grazie Dott. Sirocchi sperando di non essere il solo a ringraziarla.

    Pasquino.-

    RispondiElimina
  4. bella lettera dott sirocchi, spero venga qualcuno piu concreto, per p recanati ci vogliono cose molto piu importanti, es problema pescatori, uno scandalo per i turisti per la popolazione e soprattutto per loro loro poi, cosa hai riqualificato la pineta non vedi che e una vergogna, sbocca del fiume ,bagni a cielo aperto, spiaggia e confini , ancora siamo ridicoli vedi balneare attilio e barabani, una burla, scogliere, siamo in balia del mare, la prossima volta se rispondi, come piu volte non hai fatto per il problema della strada del mc donal andiamo avanti su quello che era importante fare. un saluto

    RispondiElimina
  5. questo è il meno peggio figurati gli altri !!!!

    RispondiElimina
  6. Ho visto un paese in lacrime. Unico vantaggio, l'aumento delle vendite dei kleenex da parte degli extracomunitari che, solo per l'occasione non sono stati presi di mira (nel senso delle pistole) dai vigili urbani. Ce ne faremo una ragione. Intanto il ritorno al lavoro. Questo è davvero importante. Perchè suppongo che l'amministrazione della difesa ne abbia sentito davvero la mancanza.

    RispondiElimina
  7. gent. anonimo delle 21:07 sappi che per certe questioni sopra indicate ci sono in corso delle indagini.

    RispondiElimina
  8. VAI SIROCCHI , VAI E NON FERMARTI PIU'

    RispondiElimina