QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 18 febbraio 2014

IN CERCA DEL NOME GIUSTO

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota pervenutaci dalla coordinatrice del PD Antonella Cicconi, che ringraziamo.

 

 

36 commenti:

  1. Quindi non è ancora tramontata l'ipotesi dell'alleanza con l'udc. Come se dice a Porto Recanati: "chi campa ricorda": a tal proposito non vorrei che il "nome" fosse proprio quello dell'attuale sindaco

    RispondiElimina
  2. Ancora con l'Udc....e basta,non se ne pole più de gente cu le fissazio

    RispondiElimina
  3. Caro Argano è proprio vero, a PortoRecanati c'è sempre chi la ole cotta, chi la ole cruda, chi la ole al sangue, qualunque cosa dici o fai, fai sempre male. A me risulta che il PD non ha mai parlato con nessun esponente dell'UDC e tantomeno con l'attuale sindaco, se poi per confondere l'elettorato a qualcuno viene in mente di scriverlo, faccia pure, vorrei però ricordare a quel qualcuno che così fà solo male al centro sinistra. Premesso questo, il comunicato di cui sopra serve solo a far chiarezza nell'interesse di coloro i cui nomi sono apparsi sulla stampa, i quali alcune volte anche senza saperlo vengono indicati come candidati sindaci con tutte le conseguenze che ne derivano, le quali sicuramente non sono piacevoli. Ad ogni buon conto ricordo che il PD è un partito strutturato forse l'unico a PortoRecanati, come tale ha una segreteria, un direttivo, un'assemblea, i quali sono gli unici organi che debbono approvare gli eventuali candidatidel partito, tutto il resto è solo diceria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora perchè non fate le primarie? che aspettate? A quanto scrive il bugiardò stamane non sembra neanche certo che vengano fatte. Ridicola l'affermazione della stessa segretaria sewmpre sul bugiardò odierno quando dice che "se intendessimo andare da soli non avremmo difficoltà a trovare un candidato" Si, come no? Fino adè hanne fatto a cazzotti pè candidasse. Ma per favore!

      Elimina
    2. Le primarie non si fanno più,sono finiti i candidati e anche rientrasse Riccetti,dopo la figuraccia fatta non sarebbe più credibile.

      Elimina
    3. Il PD ha in animo di vincere le elezioni, questo per chi non lo avesse capito, per fare questo ha bisogno di allargare la coalizione, altrimenti farebbe la fine delle tre precedenti consultazioni elettorali, fare le primarie con SEL e UPP porterebbe ad avere un sindaco preconfezionato con cui risulterebbe difficile allargare l'alleanza, le primarie eventualmente possono essere fatte di coalizione nel momento in cui la coalizione si sia formata. Il PD non è contrario pregiudizialmente alle primarie, ma le stesse per forza di cose debbono essere solo un mezzo per dirimere eventuali questioni di candidatura, per cui non si capisce perchè se la coalizione è daccordo su un unico candidato si debbano fare le primarie in ogni caso. Caro anonimo delle 9,41 non ti preuccupare a te il PD non ti chiederà di candidarti, non perche il partito non rispetta tutti, ma perchè con te avrebbe già perso in partenza,.

      Elimina
    4. C'è qualcuno che intende le primarie come un raccogliticcio confronto tra avventori più o meno credibili. Le primarie si fanno se ci sono candidati di un certo livello e se il Pd le vuole. Invece siamo al punto che può chiederle Sel o UpP o addirittura uno qualsiasi da questo blog. Ma scherziamo? E' il Pd che deve decidere nel bene e nel male e tutto ciò che farà sarà perfettamente legittimo. Per cantà ce ole la oce.

      Elimina
    5. i candidati di un certo livello non ci sono perchè i partiti non attraggono e non cercano candidati con competenze per amministrare un paese ma solo nomi che mettano d'accordo le correnti e che non rappresentano nessuno se non i pochissimi iscritti.Si punta solo sul fatto che essendoci queste poche alternative la gente si ''turi il naso'' e voti il meno peggio.

      Elimina
    6. Le primarie non volete farle perchè sennò rischiereste di fare la stessa figura color cioccolata dell'altra volta quando caporalini venne sconfitto. Fate pure come volete, mettetevi pure con l'udc (tanto finirà così, perchè se con sel non fai l'accordo, con upp manco, chi resta?), tanto le pegore alla fine se contano al cancello. Parecchi portorecanatesi VERI (non quelli importati)avranno la soddisfazione di vedervi tornare a casa con la coda tra le gambe, cari strateghi da due soldi che non siete altro

      Elimina
    7. Anonimo 13:57. Invece io penso che c'è qualcuno che delle primarie ha paura, guarda un po'.

      Elimina
    8. 17.39,cos'è tutto quest'odio che traspare dalle tue parole,eppoi verso chi perché non si capisce.le primarie te le puoi scordare,si sarebbero potute fare forse fino a febbraio ma ormai è troppo tardi e con chi le faresti,con i candidati che si ritirano o con persone che sono andati a far giretti in altri schieramenti per farsi poi dare un calcio nel sedere pure li?

      Elimina
    9. Trovo poco democratico il fatto che il PD scelga il proprio candidato senza passare per le primarie, che è uno strumento adottato per primo dallo stesso PD e copiato dagli altri partiti e, lascia che te lo dica caro anonimo delle 13.57 l'affermazione che tu fai "E' il Pd che deve decidere nel bene e nel male e tutto ciò che farà sarà perfettamente legittimo" puzza, e molto di coercizione e di supponenza alla marchese del Grillo: "io so io e voi non siete un ca..o"

      Elimina
    10. Ettore nun te la cantà e sonà tanto, che tu fino a 20 anni fa stavi cui demucristiani che diceane che i cumunisti se magnaà i munelli. Da tutti pudemu accettà lezioni, ma da te nnò!

      Elimina
  4. Spero che il pd faccia l'accordo con l'udc almeno ve la fate finita di rompere i c....i con questa storia... si vince sicuro alla faccia vostra. Pare che non aspettate altro spero che vi accontentino ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo! Cume no! Nun ce dormu manco la notte per vedè la ubaldi sindaca n'altra ò. Nun vedu l'oraaaaaaaaaa!!!

      Elimina
    2. Stai a vedere che alla fine il detto"chi disprezza compra" anche questa volta fa centro. Riccetti Sindaco

      Elimina
    3. Quanto meno il pd non doveva snobbare i componenti dell'opposizione che per 5 anni hanno lottato contro i mulini a vento nell'aula a causa di una legge elettorale assurda: era il minimo e glielo avrebbero dovuto. Con quella pre 90 di legge elettorale, i signori della giunta starebbero a casa da un bel pezzo

      Elimina
    4. C'è qualcuno nel direttivo PD che pensa all'elettorato?Riccetti prima ha messo i corni al partito,poi è stato scaricato per strada dalle tre liste civiche.Il Pd farebbe una figuraccia solo candidandolo per le primarie,figuriamoci come sindaco!

      Elimina
    5. Anonimo delle 12.34, forse dimentichi il trattamento riservato da Riccetti e da quel brutto Pd ante Cicconi nei confronti dei candidati del 2004. Gente come Francesco Gaetini, Giovanni Giri, Giancarla Grilli, Gaetano Agostinacchio, Alessandro Palestrini, e altri che non sto a nominare, è stata messa alla porta senza nemmeno un grazie. E tutto questo per far posto a Riccetti, Paccamiccio e Zoppi. Quelli hanno perso per 56 voti, questi per 380. Fa i tuoi conti e vedi se la tua pretesa di veder gratificati i riccettiani ha un senso.

      Elimina
  5. Ma volete sapere chi è la vera mente della nuova segreteria pd? Luigi Mangiaterra,non ci sono commenti da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Come diceva Peppino De Filippo in un celebre film: "ho detto tutto"

      Elimina
  6. "Solo dopo che saranno individuate le alleanze e stabiliti i programmi" , al 18 di febbraio ancora devono individuare le alleanze e fare il programma? E fino ad ora che hanno fatto? Meno male che Porto Recanati è un paesello piccolo, quante cavolo di correnti ci sono? Ma cosa pensano che i cittadini hanno il prosciutto sugli occhi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri hanno già esposto i programmi ? E i candidati?

      ma dal pd si vuole tutto e subito ...

      Elimina
    2. Gli altri chi? FAR? M5S? Il pd manco fa le primarie per scegliere il candidato: vedremo se la montagna partorirà il topolino

      Elimina
    3. Ti rammento che il PD essendo stato 5 anni all'opposizione e toccando i problemi con mano, doveva averlo già da tempo un programma che gli consenta di vincere le elezioni battendo la Ubaldi. A dicembre c'è stato il congresso nazionale,tutti occupati, ora quale scusa? Saranno mica indaffarati a formare il nuovo governo di Renzi?Ad aprile bisogna depositare le liste, 5 anni fa di questi tempi andavano a parlare con i comitati di quartiere.

      Elimina
    4. I comitati di quartiere? Per questo hanno vinto le elezioni. Il Pd non poteva avere nessun programma perché il signor gruppo consiliare ha agito come se il Pd non esistesse. Finitevela di mitizzare Upp, che ancora sta facendo danni al Pd. Sai cara Maria come vanno le cose? Non ti ci mettere pure tu e sii solidale con la Cicconi, che le fanno vedere i sorci verdi, questi inguardabili ex diessini.

      Elimina
    5. Tanto se perde le elezioni il pd ha già pronto il colpevole: LOOOOOOREEENZOOO RIIIIICCETTIIIIII!!!

      Elimina
    6. Scì scì, menu male però che c'è i margheritini: lora scì che se ne entennene de la pulitiga!

      Elimina
  7. Argano, dovresti prendere provvedimenti e rifiutare tutti quei post che contengono nomi di persone. Questa deve essere una fucina di idee e non lo sfogatoio di certi primitivi che insultano e offendono a destra e a manca facendo nomi che magari nemmeno sanno niente.di quel che gli viene riversato addosso su questo blog. Gli unici nomi che si possono fare sono quelli dei politici, e sempre riguardo alla politica. Questi d'altronde hanno deciso liberamente di sottoporsi al giudizio del pubblico. Quella di offendere gente che non fa niente di male solo perché è di idee che non ci piacciono è una barbarie inconcepibile in una società civilizzata e alla quale deve essere posto un limite invalicabile. Ma forse è proprio questo: non siamo una società civilizzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sagge e più che condivisibili. Ci atterremo.

      Elimina
  8. Aoh, ma diteme un po', quanti sono i votanti per le primarie regionali a Porto Recanati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 68 sopra la media regionale di affluenza...

      motivi dell'affluenza bassa ? Chiedete a silenzi giannini e chi non è stato buono a trovare un candidato ...

      Elimina
  9. Alla fine chi casca in piedi è sempre Lia che la mette in quel posto a tutti!!!!Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per Lia intendi la sindaca hai ragione: è l'unica che ci guadagna da tutto questo bailamme

      Elimina
  10. Andrea Michelini. Si accettano scommesse. E se dice de no pure lu, c'è rimasto Biagio El Ciompo.

    RispondiElimina
  11. Biagio El Ciompo è uno che la vita se le sempre sudata, non ha avuto posti di lavoro grazie alla politica e non ha mai rubato. Rispetto anonimo delle17.51, grazie.

    RispondiElimina