QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 22 gennaio 2014

CANDIDATI

Mancano meno di 100 giorni alle elezioni. E ancora non sappiamo quali saranno le coalizioni che si presenteranno, se ci sarà una frammentazione di liste, chi sono i candidati sindaco. Non sappiamo cosa farà e con chi si alleerà Rosalba Ubaldi. Non sappiamo se Sirocchi la seguirà o se proverà lui stesso ad intraprendere la corsa a sindaco con una propria lista come si vocifera. Non sappiamo cosa farà Pagano, che all'improvviso, non si é capito perché, sente il bisogno di parlare con tutti. Non sappiamo se Riccetti farà una azione di disturbo all'interno del centro sinistra presentandosi nuovamente come candidato sindaco. O se insieme al suo gruppo troverà un accordo con il PD per una lista comune. Non sappiamo con chi andrà FAR. E soprattutto non sappiamo se FAR rimarrà FAR oppure FA, oppure FR oppure vattelapesca.

Non sappiamo insomma nulla. E l'unica cosa che abbiamo capito, ormai, é che ci attende una campagna elettorale in formato ridotto. Cosa che forse non dispiacerà al sindaco, che ovviamente parte da posizioni e consensi consolidati nel tempo.

Si, forse ci si doveva organizzare prima. Comunque vada, chi corre per Palazzo Volpini, a questo punto, avrebbe dovuto aver già compiuto dei passi fondamentali. Che non sono stati compiuti. Nel centro sinistra non é neppure tramontata l'idea di fare le primarie. Il che costringerebbe i candidati a battagliarsi tra di loro e successivamente contro la parte avversa, nel giro di un paio di mesi. Geniale. Tardivo. Non avete anche voi l'idea che si sia perso troppo tempo?

 

 

6 commenti:

  1. ma allora se non sapete niente stateve zitti che è meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Allora domani un giorno di silenzio. In tuo onore.

      Elimina
  2. Sembra che questo periodo preelettorale sia molto concitato, emerge prepotentemente un forte attivismo del PD, partito con il quale tutti vogliono parlare e tutti vogliono allearsi, da SEL, a FAR, a Riccetti, a Ubaldi, a Pagano, non sarà che tanti giornalisti che vanno a caccia di scoop non ci hanno capito nulla?
    Non sarà che in tanti pensano solo a denigrare senza che propongano nulla?
    La politica noon si fà con le chiacchere i sentito dire e con il voler vendere i giornali a tutti i costi ma co programmi concreti e candidati seri e credibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che la politica non si fa con le chiacchiere è proprio la migliore barzelletta che abbia sentito oggi,che si faccia con i programmi concreti lo speriamo ancora e,visto il programma della Ubaldi di 4 anni fa,speriamo anche che gli elettori se ne ricordino;i candidati seri e credibili non servono sempre se questi nostri concittadini hanno da scegliere fra la padella e la brace.

      Elimina
    2. Molto strana la tua chiave di lettura. A me sembra invece che il PD non sappia dove sbattere la testa, incontra tutti, ma proprio tutti (vedi Pagano) e non conclude niente. Quando ho letto "emerge prepotentemente l'attivismo del PD, partito con il quale tutti vogliono parlare" sono scoppiato a ridere. Ma quanto ti pagano?

      Elimina
  3. Ma il Pd ha un programma? Ha un candidato? A me sembra che per ora, invece di aprirsi a tutti sia contro tutti...

    RispondiElimina