QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 27 novembre 2013

E UPP CHE DICE?

Sembra che ormai il Corriere Adriatico, in una sorta di joint venture con alcuni membri del direttivo del nuovo PD, faccia proprio di tutto per tirare la volata alla futura auspicata alleanza tra lo stesso PD e l'UDC di Rosalba Ubaldi. Ora, pertanto, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi l'attuale gruppo di opposizione consiliare di Uniti per Porto Recanati ed il suo leader Lorenzo Riccetti di questo agognato pseudo accordo PD-UDC. Visto che lo stesso gruppo, con due iscritti al PD dentro e, in teoria, con l'appoggio dello stesso PD locale, ha operato per cinque anni all'opposizione contrastando l'operato della stessa Ubaldi. Ora capiamo che ormai le larghe intese vanno molto di moda e fanno trend, ma forse, a tutto, dovrebbe esserci un limite. O no?

Se qualcuno dei ragazzi di UPP volesse farci sapere la sua, il blog, ovviamente, é a disposizione.

 

 

15 commenti:

  1. La relazione era molto vaga,poi il giornalista a interpretato come gli pare come all solito,il PD si toglie delle pregiudiziali,ma dagli incontri deve scaturire da parte degli altri l'abbattimento di muri che possono essere persone o ideologie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la relazione era molto vaga, fate lavorare gli addetti stampa ed emanate comunicati scritti, così non avete più scuse.

      Elimina
  2. Credo che in politica bisogna saper distinguere gli attori istituzionali, UPP e un gruppo cosigliare eletto anche con i voti del PD il quale a maggio 2013 non sarà più presente nel quadro politico a meno che non voglia fare una lista autonoma, cosa che mi sembra poco probabile visto che al proprio interno ci sono due cosiglieri iscritti al PD, la linea politica è messa in campo dal partito, tra l'altro con il voto unanime del direttivo, per cui l'opinione di Lorenzo Riccetti se pur rispettabile lascia il tempo che trova.

    RispondiElimina
  3. Quirino, a cosa ti riferisci quando dici che il giornalista ha interpretato? Sappiamo leggere anche noi i giornali e non ci pare sia come la racconti tu. Caro Quirino, se come dici vuoi abbattere barriere e pregiudizi, incomincia con l'abbattere i tuoi. Oppure sei un semplice plagiato che parla per far piacere all'Argano? Speriamo solo che tu non faccia dei danni al Partito democratico e che dimentichi immediatamente il tuo passato politico. Per questo mi sento di augurarti un approdo ad atteggiamenti meno pettegoli, per il tuo bene politico e per quello del Pd, il tuo nuovo partito. .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo anonimo. Non abbiamo bisogno di gente che scriva cose per compiacerci.

      Elimina
    2. Plagiato?abbattere pregiudizi?pettegolo?io veramente vorrei cambiare la politica del Pd degli ultimi anni,ma se qualcuno la pensa diversamente allora vuol dire che fino ad adesso gli stava bene così com'è,auguri.

      Elimina
    3. Finalmente....aspettavo che prima o poi il mio passato,di cui non mi pento ne delle cose belle,ne degli errori da cui ho appreso esperienza sarebbe venuto fuori.sono più sollevato.prima di entrare nel direttivo ho chiesto se a qualcuno il mio passato dava fastidio,no!il progresso mentale fa parte della natura umana per rimanere vivi,altrimenti si marcisce dentro.nel direttivo"aperto' ho espresso un concetto di socialismo liberale per le nuove alleanze che dovrebbe far sparire tutti i dubbi sulle mie intenzioni,quindi se non ci stavi caro anonimo mi dispiace,se eri lì non so a cosa pensavi.E per finire,sto in un direttivo di una 15 di persone che parlano e pensano perciò stai tranquillo che non farò del male al pd, non ho tutto questo potere ,siamo ancora in democrazia.

      Elimina
    4. Bene. staremo a vedere. Ma tranquillizzati perché non volevo rimproverarti il passato, anzi me ne guado bene e penso che il tuo impegno in politica sia da elogiare. Ma vorrei ricordarti che il termine liberale è molto impegnativo, infinitamente di più di socialista. Auguri.

      Elimina
  4. più che i partiti,largamente squalificati dalle ruberie perpetrate a tutti i livelli,più che le sigle,vuote ormai di significato,la gente voterà per la persona.capace e onesta non è un aspetto secondario.

    RispondiElimina
  5. Riccetti.......ahahahahahhaha

    RispondiElimina
  6. Sono davvero molto perplesso su quanto si sarebbe detto nel corso del direttivo del PD locale del 22 u.s. Ho assistito in qualità di invitato ed ho ascoltato attentamente quanto detto dalla neo-segretaria Cicconi e dai componenti il Direttivo. Non ho sentito alcuna apertura esplicita ad altre forze politiche ne pregiudiziali per future alleanze. Ho sentito la sola intenzione di voler sondare tutti per poi tirare le conclusioni successivamente. Di giornalisti nemmeno l'ombra. Ritengo quindi che si è scritto sul riportato o sul sentito dire. Come al solito, quindi, poca o niente professionalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlo deboli si e fatto capire meglio di me,mi dispiace di non essere stato chiaro,imparerò.

      Elimina
  7. Reboli, forse ti é sfuggito il fatto che c'é stata una conferenza stampa del PD. Alla quale siamo stati invitati e siamo intervenuti. E della quale abbiamo reso conto ai nostri lettori. Per cui su questo blog si é scritto in base al domandato ed al risposto. Non sul sentito dire. E la tua accusa di poca professionalità, la rispediamo al mittente.

    RispondiElimina
  8. Sul presente post non si fa riferimento alla conferenza stampa di cui non ero a conoscenza. Il mio intervento si riferisce alla riunione del direttivo del PD a cui ho partecipato in qualità di semplice invitato. Ribadisco che durante tale riunione non ho sentito perse di posizioni nette, come quelle riportate dalla stampa locale, ne interventi, da parte dell'uditorio, sulle future alleanze. Tutto qui.

    RispondiElimina
  9. E infatti nei giornali non abbiamo letto di posizioni nette, altrimenti tutto questo casino non ci sarebbe. Reboli, scusa, ma sii coerente. Tu parli di un direttivo mentre i giornali e l'Argano parlano di una conferenza stampa dove mi risulta che il Pd abbia distribuito un comunicato che tu evidentemente non conosci e non puoi conoscere. A me pare che si voglia far scendere la nebbia su un partito la cui dirigenza è appena nata. Diamogli almeno un paio di mesi poi tireremo le somme.

    RispondiElimina