QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 2 ottobre 2013

L'ISOLA CHE NON C'ERA





Che la situazione rifiuti a Scossicci fosse divenuta insostenibile era sotto gli occhi di tutti, così come era evidente la necessità di prendere concreti provvedimenti fornendo ulteriori strumenti per coinvolgere anche i più pigri nella raccolta differenziata rispettando i giorni della raccolta.

Più volte, in questo blog, ci siamo occupati del problema segnalando, ricevendo segnalazioni, lamentele e proponendo idee.
Nei giorni scorsi abbiamo constatato con piacere che, nei punti più critici, sono stati aggiunti nuovi cassonetti per la raccolta della plastica, carta e indifferenziata. Piccole isole ecologiche per un ambiente più pulito per noi e per i nostri figli.
Ci sono sorte solo due domande: come mai si è aspettato settembre e la fine della stagione estiva? Abbiamo poi letto in alcuni cassonetti la scritta "Comune di Loreto", hanno annesso un pezzo di Scossicci a Loreto o in tempi di crisi ce semo feniti pure i bidò?





3 commenti:

  1. emo fregato i bido' a Lureto. Che bbello.

    RispondiElimina
  2. Che nelle aree di raccolta ci fosse bisogno di almeno un bidone per tipologia di rifiuti non ci voleva un premio nobel per capirlo.Fortunatamente,ci è venuto in soccorso il comune di Loreto.

    RispondiElimina
  3. Una parte di scossicci é al confine kn loreto..tipo via m.polo...e c è collabiraz tra i 2 comuni

    RispondiElimina