QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 27 settembre 2013

LO STALLO

E si, anche Settembre se ne é praticamente andato. E tutti quelli che pensavano che con la fine dell'estate la politica portorecanatese, in vista dell'appuntamento elettorale della prossima primavera, potesse vivere una sorta di risveglio dal letargo, debbono ricredersi. La calma che regna é piatta. Nel centro sinistra si aspetta un congresso del PD fissato per i primi di Dicembre, quando magari il governo Letta (stando alla cronaca politica di questi giorni) potrebbe non esistere più. E quando ci si dovrebbe far trovare già pronti, insomma, per nuove elezioni. A similitudine di ciò, a Porto Recanati, non si capisce se il PD ed i suoi alleati opteranno per le primarie per poter scegliere un proprio candidato sindaco. Tutto tace. E le settimane e i mesi scorrono impietosi. In un clima che, consentitecelo, sembra un po' di sbando.

Intanto, apprendiamo dal corriere adriatico che il nome di Regnicolo continua ad alimentare il gossip politico locale. Ma ora non più come ipotetico candidato per il Movimento 5 stelle, bensì come auspicato leader di una lista che possa racchiudere vari movimenti civici con Porto Recanati a Cuore in testa.

Vedremo, insomma. Intanto dall'altra parte, la gioiosa macchina elettorale é in cammino da un pezzo. E non sta certo ad aspettare. E si, sembra compiacersi di tanta disomogeneità riscontrabile nelle fila dell'opposizione tutta. Litigiosa, come sempre, e incapace di organizzarsi in progetti comuni che potrebbero rappresentare una vera alternativa all'attuale governo cittadino.

 

 

1 commento:

  1. articolo un po' retro.un lista civica sta avendo contatti con il centro sinistra e sembra ci sia un po' di affinita',perche' qualcuno ci sta lavorando ma da dietro per questa alleanza!

    RispondiElimina