QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 23 luglio 2013

TERREMOTO: LA SITUAZIONE

Non siamo stupidi. E abbiamo capito che, in un certo senso, minimizzare quel che è successo dopo il terremoto di sabato notte faccia parte del gioco. Il nostro è un paese che con il turismo ci mangia. Non possiamo certo spaventare i nostri potenziali ospiti nel periodo più caldo della stagione facendo magari scegliere loro altri lidi.
Ma a questo punto, forse, bisognerebbe capire come stanno veramente le cose, per lo meno per quanto riguarda la situazione di alcuni edifici pubblici. Ci riferiamo all'Arena Beniamino Gigli e alla Torre, per esempio. La stagione concertistica e teatrale dei musical con tutta la programmazione relativa sarà confermata o dobbiamo considerarla a rischio? E che dire della Pinacoteca che negli stessi locali è ospitata? Gira voce che abbia subito dei danni. E' vero?
Poi ci sono le chiese. Tuttora chiuse, presumiamo, per consentire agli ispettori dei Vigili del Fuoco di fare i dovuti controlli. Hanno subito crepe alle strutture permanenti? Riapriranno? Qualcuno sa dirci qualcosa in proposito?
Insomma, a questo paese vogliamo tutti bene. Ma diteci come stanno le cose. E poi, ognuno si rimbocchi le maniche e faccia il possibile. Per il bene della nostra comunità.

1 commento:

  1. Amici dell'Argano, non so che interesse avete a sapere come stanno le cose. Quello che c'era da mettere in sicurezza suppongo ci sia stato messo e oltre questo non vedo che cosa può importarci il perchè e il per come. Se ci dicono che la chiesa di san giovanni ha una crepa da qualche parte, a noi e a voi che cosa ne viene in tasca? L'importante è che le chiese siano chiuse fino a verifica dei danni, se ce ne sono. In conclusione, amici dell'Argano, voglio confidarvi un mio pensiero, che più che minimizzare, come voi sospettate, secondo me bagliando, si sta cercando di massimizzare. A buon intenditor poche parole.

    RispondiElimina