QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 24 luglio 2013

GOSSIP E REALTA'

Ogni volta gira la chiacchiera. Ogni volta si vocifera di candidature del nostro primo cittadino a livello nazionale. Poteva non succedere ora che Mario Monti, ex presidente del Consiglio e leader di Scelta Civica, è ormai diventato praticamente cittadino portorecanatese onorario e lo si incontra a passeggio per il nostro  lungo mare abitualmente durante i week-end?
Ovviamente no. Ancora una volta il gossip, forse, è andato oltre. La Ubaldi onorevole. O prossimo sindaco, fate voi......

26 commenti:

  1. L'Udc ha pigliato 150 voti...o sbaglio? Lei sta su solo perché ha l'appoggio del Pdl. Sarebbe ora che ceda il passo e restituisca il favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cede il passo poveri noi, con quello che offre la piazza. Sai, anonimo delle 11.31, mi piacerebbe sapere che cosa esattamente imputi al sindaco Ubaldi perchè ogni volta che quelli come te la attaccano non sanno dire niente a proposito dei suoi demeriti. Che ci saranno senz'altro, vorrei vedere, ma che nessuno riesce a mettere in evidenza. Si tratta perciò soltanto di parlarne male giusto per dar sfogo ai prori risentimenti o per far piacere a qualcuno. Brutto movente, però.

      Elimina
  2. E se invece si volesse candidare Monti a sindaco?

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. sarebbe un'incubo. Allora tra due mali scelgo il minore, Ubaldi sindaco

      Elimina
    2. Sirocchi invece della tessera per la fontana d'acqua pubblica distribuirebbe una pistola a testa...lasciamo perdere che è meglio.

      Elimina
  4. Alle provinciali ne ha presi piu di 700 se il parterre e questo governa altri 20 anni.....anche perche e piu capace di tutti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa mi sono perso, a chi ti riferisci alla Ubaldi o a Sirocchi?

      Elimina
  5. il solito anonimo quello del 24 luglio 2013 13:18 praticamente un call-center pro sindaco...ahahahhah e' uno spasso !!

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 13.18,inizia tu ad indicarne i meriti.

    RispondiElimina
  7. Che un blog definisca gossip un articolo di giornale è il massimo dell'improntitudine. L'Argano si può permettere di fare questo? Se scorriamo gli interventi pubblicati altro che gossip, siamo di fronte ad un macello logico e veritativo di portata cosmica. Suvvia, qualche volta mostriamo anche che possa esistere se non la verità la buona fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo noi l'articolo del Corriere Adriatico era gossip. Gli abbiamo dato risalto perché in primis non capita tutti i giorni di avere a Porto Recanati una personalità che qualche mese fa era presidente del consiglio. Solo quella era una notizia. Sulla possibilità di un impegno del nostro sindaco a livello nazionale, ci crediamo un po' meno. Siamo certi che la vedremo protagonista nella imminente campagna elettorale per candidarsi a guidare il paese fino al 2019.

      Elimina
    2. dove vedete il gossip? l'articolo non dice che la Ubaldi sarà candidata alle elezioni nazionali, dice invece che ha fatto presente al senatore Monti che il suo obiettivo è Porto Recanati. Se l'articolo è gossip dovrebbe dirlo la Ubaldi. Voi che elemnti avete per affermarlo con tanta certezza?

      Elimina
    3. Ma a te hanno insegnato a leggere capendo il significato di ciò che leggi? Hai capito il significato della chiusa dell'articolo? Ce lo siamo sognati o si paventa una discesa in campo della Ubaldi nell'ambito della politica nazionale? Ma soprattutto: vuoi imbastire un processo di Norimberga?

      Elimina
  8. Caro Fiore, io non debbo elencare nessun merito perchè non ho rivendicato meriti alla Ubaldi. Chi la critica dovrebbe invece motivare il suo atteggiamento. All'anonimo delle 22.15 dico invece perchè si dovrebbe stare senza remore dalla parte, che so, di un Fiaschetti - come succede spesso di leggere su questo blog - e doversi invece vergognare a stare dalla parte della Ubaldi. Anonimo mio caro, che ne sai tu di me per esprimere un giudizio complessivo sulla mia persona? E che ne sai della Ubaldi in quanto sindaco di Porto Recanati? Non sai niente di niente e la tua è la classica risata dello stolto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. elencaci gli splendidi risultati raggiunti dall'attuale amministrazione e zittisci tutti noi scettici grazie.

      Elimina
    2. se non demeriti mi permetto di elencare un paio di vicende in cui il Sindaco secondo me non ha fatto bella figura:
      1. zona Peep3: arrivare a veder sequestrata un'area in cui è in corso una vasta lottizzazione per abusi edilizi, senza che gli uffici del Comune si fossero resi conto non mi sembra sia un grande merito;
      2. lotti infiniti: parecchie imprese impegnate nelle lottizzazioni delle aree Peep stanno fallendo o andando in liquidazione, il che significa che molto probabilmente non ultimeranno i lavori, non mi sembra che il Comune abbia improntato un piano di emergenza per tale situazione (ma forse mi sbaglio);
      3. provinciali 2010: la Ubaldi amministra il paese con i voti del centrodestra ed è consigliere provinciale con quelli di centrosinistra. Devo aggiungere altro?;
      4. Deep Blu: il contratto è scaduto a dicembre 2012, con diverse morosità (rilevate anche in sede di consiglio comunale) legate alla tassa di occupazione di suolo pubblico, della precedente gestione. Il regolamento parla chiaro: rimozione struttura!! come mai sta ancora li?;
      5. Sistemazione pineta: lascio la parola agli utenti, basta farci un giro e vedere in che stato si trova;
      6. Armi ai vigili: ad ogni proposta per il paese, la Ubaldi risponde sempre che non ci sono risorse, però 15.000€ per le armi ai vigili (verificate nel bilancio di previsione) si sono trovate e diceva anche di essere contraria;
      Potrei andare avanti ma poi non vorrei mettere in difficoltà gli autori del blog nel pubblicarlo...!

      Elimina
    3. Ancora non hai capito? Sei tu che devi dire che cosa ha fatto di male la Ubaldi, non io devo rivendicare i suoi meriti. Se avessi noluto elencare i meriti della Ubaldi, l'avrei già fatto. Ma non è nelle mie intenzioni. Il fatto è che non mi piacciono le lingue lunghe, che quando c'è da dar conto dei propri risentimenti non sanno più cosa dire.

      Elimina
  9. Ecco alcuni demeriti,aria irrespirabile per il centro,parcheggio introvabile per i residenti,cementificazione selvaggia,residenze a go go per l'hinterland,
    non un percorso ciclabile decente,cura del verde evanescente,spiagge (vedere alcuni post precedenti sull'argano).Vogliamo continuare........?Aspetto comunque un'enunciazione sui meriti.

    RispondiElimina
  10. Ho capito: non hai niente da dire se non i classici luoghi comuni che i qualunquisti usano a piene mani in ogni parte d'Italia. In conclusione: piove, governo ladro. E siccome non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire tralascio di ripeterti che io non sono qui per magnificare i meriti della Ubaldi. Ci penseranno i suoi o lei stessa, se vorranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto con interesse la diatriba, i demeriti ti sono stati elencati da diversi utebti in maniera circostanziata e non ci vedo nessun qualunquismo. Tu dici "Adesso ci penserà lei stessa" ... , se a te sembrava un "piove, governo ladro" adesso il tuo comportamento è di chi fugge a gambe levate. Aspetterei una risposta punto per punto.

      Elimina
    2. Risponderei punto per punto se nel tuo discorso trovassi dei punti. Ma siccome apprezzo la civiltà con la quale ti sei posto proverò a dire qualcosa. Non penso ti sia sfuggito che il "ci penserà lei stessa" del la mia risposta a Fiore vuol dire che l'onere dell'autodifesa spetta alla Ubaldi. Per quel che riguarda il discorso di Fiore è qualunquistico per più di un motivo. Ripete luoghi comuni di cui son piene le fosse da Trieste in giù.Se vai a Trieste dicono le stesse cose così come se vai a Pantelleria. Si dice così, e l'insipiente si accoda giusto per farsi vedere impegnato. Nel merito, Fiore dice "aria irrespirabile", quando tutte le analisi fatte dall'Arpam dicono il contrario. Come fa l'aria di Porto Recanati ad essere irrespirabile in assenza totale di fabbriche e in presenza di venti periodici che non permettono lo stagnare delle polveri? Dice parcheggi introvabili al centro perchè li vorrebbe tutti davanti a casa sua, come non bastasse che Porto Recanati è un parcheggio totale essendo forse l'unica città del mondo dove si può parcheggiare dappertutto. E poi. Pastrengo, Galilei e Nazario Sauro sai dirmi chi ce li ha? Per la cementificazione selvaggia Fiore dovrebbe chiamare in causa i sindaci prima della Ubaldi, e di Fabbracci,perchè tutto quello che c'è di selvaggio a Porto Recanati l'hanno fatto gli altri. Spiagge? Se c'è qualcuno che ha fatto qalcosa per il litorale è la Ubaldi. Basti pensare a tutti i soldi che da Roma ad Ancona sono stati messi a disposizione del litorale portorecanatese per l'anno in corso. Trovami chi prima di lei ha fatto tanto. Sui percorsi ciclabili decenti sono d'accordo, ma non c'è città al mondo che non abbia più di un problema. Noi vorremmo una Porto Recanati, fino a ieri un tantino sottosviluppata, perfetta, ma "per cantà ce ole la oce". Mi vergogno di aver ceduto a questa tentazione, ma il modo dell'anonimo delle 0.47 mi ha indotto ad abbassare la guardia. Scappare mai, caro anonimo, men che meno a gambe levate. Sono cose da donna e tu dovresti essere più cavaliere.

      Elimina
  11. Anonimo.mancano due dove ci puoi delucidare,residenze,e verde pubblico.
    Saluti.

    RispondiElimina
  12. Subito, se prima mi spieghi che cosa vuoi dire con residenze per l'hinterland. Per il verde non so quale sia la sua preziosità dato che se ne può piantare a volontà. In altre parole non è come l'aria, che più di quella non c'è. Se poi vai a vedere quant'è la quantità minima di verde per abitante prevista dalla legge rimarrai sorpreso leggendo che a Porto Recanati ce n'è perfino troppo. Comunque mi stai piacendo, Fiore, perchè stai parlando con pacatezza. Da persona tollerante, penso.

    RispondiElimina
  13. hinterland,mi riferisco a tutte le residenza date ha chi ha comperato casa dai paesi limitrofi non abitandoci assolutamente durante l'anno,ne conosco personalmente a decine.

    RispondiElimina