QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 13 giugno 2013

IL PARCO DA SISTEMARE

Siccome quando proponiamo una problematica poi ci piace seguirla nel suo sviluppo e nella sua eventuale risoluzione, vi proponiamo quello che a mezzo stampa abbiamo appreso sulla vicenda del degrado del parco del quartiere delle Torri di Avvistamento. E ovviamente, vi promettiamo che continueremo a tenere gli occhi aperti...


14 commenti:

  1. Ma il tratto del lungomare (di fronte le torri) che finora è al buio, è privato o pubblico? Perchè se fosse pubblico, come mai nel momento in cui è stata posta l'illuminazione nuova non si è provveduto ad adeguare quel tratto di 30 metri???C'è qualcuno che può chiarirmi il dubbio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo del ben informato Corriere Adriatico (che forse non hai letto, ma che noi abbiamo pubblicato) dice che verrà portata l'illuminazione anche nel tratto in questione.

      Elimina
  2. grazie argano , appena prendete di petto una situazione sicuramente qualcosa si muove , sempre per il bene del paese. merito anche dell amministrazione comunale per risolvere il problema del campo di trucchia ,era veramente uno schifo e un peccato lasciarlo per anni in quello stato comunque grazie ad entrambi.

    RispondiElimina
  3. Il parco fa parte del patto fra privato e comune: io comune ti faccio costruire, tu mi dai il parco.Per cui quel parco è ora che venga aperto alla popolazione.

    RispondiElimina
  4. Articolo di oggi sul corriere adriatico è uno spot elettorale

    RispondiElimina
  5. All'anonimo delle 13.3. Non sbagli, infatti fra una settimana ci saranno le elezioni. Ce ne vorrebbe di gente così perspicace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro mio se non te ne sei reso conto è un pezzo che la maggioranza ha iniziato la propria campagna elettorale.

      Elimina
  6. Cioé il commento dell'Avv. è una leccata di c..o spudorata

    RispondiElimina
  7. Beato Argano che pubblichi tutto - o quasi - che cosa intende dire l'anonimo delle 15.16?

    RispondiElimina
  8. Il parco delle torri di avvistamento è pubblico: si tratta di un accordo tra il comune e il propietario delle torri:" tu comune mi fai costruire , io ti dò il parco, per cui è ora che il sindaco dia il parco ai cittadini.

    RispondiElimina
  9. bene la sistemazione del parco ex campo di trucchia, volevo chiedere all amministrazione, è prevista una migliore illuminazione della nuova scuola via dante alighieri, magari un semplice faro sia davanti che sopra. questo perchè di notte è un via vai di persone sia nel parcheggio che sopra il tetto, scavalcano la ricenzione poi vanno sul tetto o dietro le scuole, possiamo immaginare a cosa fare, comunque grazie.

    RispondiElimina
  10. caro anonimo delle 0.16, vedo che sei un nottambulo ed è forse per questo che tu te ne sei accorto e io no. la tua perspicacia ne guadagna e tutti noi aspettiamo di avvalercene ulteriormente. ma, voorei far notare, una marchetta adesso è meno di una p... (ci fa rima) fra un anno.

    RispondiElimina
  11. visto che sappiamo che il sindaco ci segue vorrei chiedergli: A quando la tessera dell'acqua alla casetta dell'Astea? e perchè non mettere 2 fiori anzichè quell'erbacce all'ingresso del paese tra via Loreto e la statale. Sappiamo che è di pertinenza del comune di loreto al quale non gliene frega niente di abbellire una rotonda vicino a noi , ma 2 fiori si potrebbero mettere. E per finire a quando la pista ciclabile che costeggisa il fiume potenza? Grazie sig. sindaco per le risposte che spero Ella vorrà darci.
    Orsini Pedrolli Giangiacomo.

    RispondiElimina
  12. Facciamo un po' di precisazioni, forse qualcuno dimentica che la ditta che dovrebbe ultimare le opere del parco è la stessa che dovrebbe portare a compimento la strada a ridosso della ferrovia dal sottopassaggio nord alla zona della lega navale, promessa ma mai realizzata in cambio dell'edificazione Zeus. Probabilmente queste persone hanno una sorta di immunità. Ricordate la polemica sulla pedana realizzata su suolo pubblico per permettere alle persone portatrici di handicap di andare in banca ( ex banca toscana) che ha ridotto notevolmente la carreggiata di via P.Micca, bene ora che è stato chiuso lo sportello che fanno chiamano il proprietario dei locali e gli fanno ripristinare il marciapiede come era in precedenza? senza dimenticare poi l'occupazione in piazza dei locali del "fù Deep Blu" che ormai chiuso non ha più senso che occupi uno spazio così importante di quella piazza. Anche in questi casi così come in moltissimi altri il beneficiario di tanta benevolenza da parte dell'amministrazione è sempre lo stesso personaggio, colui che anni fa si riteneva cultore del bello e enorme conoscitore del tessuto urbanistico e infatti ha pensato bene di realizzare quell'edificio soprannominato da tutti "la moschea" che in effetti denota questo suo senso artistico..........!!!!!!!!!!!!!!!!. Ora i credo sia arrivato il momento di fare gli interessi della collettività , l'amministrazione dovrebbe imporre a chi si è preso degli impegni di terminare le opere che vanno a beneficio della città intera .

    RispondiElimina