QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 16 maggio 2013

I RENZIANI SUL PD

Sembra che la pace regnante nelle fila del centrosinistra e in special modo nel Partito Democratico, in vista di una campagna elettorale per le elezioni comunali del 2014, che si presenta lunga e sfibrante, possa essere messa in discussione dall'ingresso a gamba tesa degli uomini di Renzi,
guidati dal giovane ingegnere Pietro Feliciotti. Cosa succederà ora all'interno della compagine progressista? Si procederà, a similitudine delle ultime elezioni con le primarie per la scelta del candidato unico? E soprattutto quali risvolti avrà l'alleanza a livello nazionale tra Pd e Pdl nelle vicende locali? Sinistra Ecologia e Libertà, che nel parlamento romano si è posta all'opposizione del governissimo, a Porto Recanati confermerà l'alleanza con il Pd all'interno di una coalizione nuovamente guidata dall'Avv. Lorenzo Riccetti? (O da chi lo sfiderà alle eventuali primarie??)
Il fermento inizia, insomma. E noi siamo certi che, all'interno del centrosinistra, le sorprese non si limiteranno alla improvvisa entrata in scena dei "renziani". Come sempre, in una coalizione che spesso ama farsi del male da sola, ne vedremo delle belle.



4 commenti:

  1. Ben venga il nuovo. Ci vuole una ventata di aria fresca.

    RispondiElimina
  2. i due articoli di cui sopra sono sintetizzati nella frase"e' del tutto verosimile...."del primo, che fa capire che tutto quello scritto sono solamente ipotesi buttate lì dal relatore delgli articoli stessi, in quanto nel centrosinistra non ci sono ancora assetti precostituiti e dal fatto che Petro Feliciotti non ha mai pensato per nessun motivo di candidarsi a sindaco!

    RispondiElimina
  3. Riguardo all'articolo che addirittura paventa una mia candidatura a sindaco:

    Ho ricevuto attestazioni di stima e ringrazio chi me le ha rivolte, ma non penso di essere adatto ad una simile responsabilità, per la carica di sindaco occorre una persona con esperienza, che si può maturare solo stando nelle istituzione.
    Noi della nuova generazione dobbiamo avere il nostro spazio e voce in capitolo, cosa che molto spesso non viene fatta e siamo messi in un angolo, ed allora cerchiamo di sgomitare e farci valere, ma per la carica più di responsabilità occorre una persona di alto profilo e largamente condivisa dalle parti.
    Per il gruppo Renzi ci stiamo organizzando e spero che presto potremo partire come stanno facendo nei paesi a noi vicini e nel resto d'italia, abbiamo l'obiettivo ambizioso di rinnovare il centro sinistra e la politica in generale che si è troppo allontanata dalla società civile, ma rimanendo lontano dai facili populismi e partendo da una serie di proposte nuove e concrete come il programma che Renzi aveva portato alle primarie.

    Petro Feliciotti

    [stesso commento pubblicato sul mio profilo facebook]

    RispondiElimina
  4. Quando si discute significa che qualche cosa si muova. E' ancora troppo presto per dire che cosa succederà nel centro sinistra. Ma non è ancora altrettanto presto per iniziare a lavorare su programmi, candidature innovative, ecc. Sinistra Ecologia e Libertà ha proposto un percorso democratico utile al raggiungimento di questi scopi: Elezioni primarie aperte e condotte con spirito unitario e costruttivo; "cantiere delle idee" in cui impegnare tante forze e singole individualità; "convention" fra quanti e quante si richiamano al centro sinistra e ad un progetto di grande innovazione per Porto Recanati. Poi tutti i contributi e ogni azione di rinnovamento e ringiovanimento sono bene accolte-

    RispondiElimina