QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 12 aprile 2013

LE ARGOMENTAZIONI DI SIROCCHI

A mezzo stampa, l'assessore alla sicurezza Sirocchi rende noti i motivi per cui ritiene opportuno armare i vigili. Ci siamo andati a rileggere il programma elettorale della lista "Nuovi Orizzonti" e, in effetti, quel che dice Sirocchi è vero. Riguardo ai vigili urbani il programma che vi pubblichiamo sotto, nello stralcio interessato, recitava:

- Implementare il numero degli Agenti di Polizia Municipale, compatibilmente con i vincoli del bilancio comunale e delle direttive ministeriali e riorganizzare il Corpo dei Vigili Urbani mettendolo in condizione di effettiva capacitá di vigilanza territoriale e di autodifesa.

Ora bisognerebbe che Sirocchi ci spieghi perché nel programma elettorale è stato così vago parlando genericamente di autodifesa e non specificamente di armamento dei vigili urbani. Visto che l'autodifesa può contemplare l'uso di mezzi diversi dalle armi (manganelli, spray urticanti, ecc. ecc.).
In ogni caso apprezziamo l'assessore che ci ricorda che i programmi "vanno rispettati".
E pertanto lo invitiamo a leggere il punto di programma immediatamente sopra quello dell'autodifesa della polizia municipale. Che riportava:

- Favorire il coordinamento tra le Forze dell'Ordine (Carabinieri, Finanza, Polizia) e Vigili Urbani, allo scopo di dissuadere e rendere minimale, se non azzerare, il fenomeno del commercio abusivo.

Già, assessore Sirocchi, i programmi elettorali vanno rispettati...


2 commenti:

  1. Assesso' te sei dato n'antra 'o la zappa 'ntei pìa ah? Te credo che non c'hi scritto niè delle pistole se no col cacchiu che te daceène el voto

    RispondiElimina
  2. Ma dove stà scritto che se i Vigili fanno il turno di notte devono essere armati? Qual'è la legge che lo impone? Io non l'ho trovata!

    RispondiElimina