QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 22 febbraio 2013

QUALCUNO HA RISPOSTO...

Qualche giorno fa avevamo fatto un appello a tutte le forze politiche portorecanatesi che siedono in Consiglio comunale affinché ci informassero sui punti in discussione all'ultima seduta.
Oggi ci risponde (anche se solo su due punti) Alternativa civica tramite il consigliere Fiaschetti:


Gentile Argano,
Come da Voi richiesto (giustamente), vi informo sui due punti all'odg dell'ultimo Consiglio Comunale che il vostro blog ha trattato già molto tempo fa e che hanno ispirato due mie interrogazioni. Nello specifico, McDonald's con relativi pericoli dei pedoni lungo la SS16 e situazione fermata in via S. D'Acquisto.
Nel primo punto, ho esposto i pericoli che corrono ogni giorno i ragazzi che si avventurano lungo la statale, elencando le mie iniziative che sono seguite alla vostra denuncia.
L'Assessore Sirocchi ha assicurato che entro il mese di giugno il problema verrà risolto una volta per tutte con una soluzione definitiva e che per l'immediato si provvederà a ricavare uno spazio dietro il guardrail per far camminare in sicurezza gli avventori del sopra citato locale. Non solo, ho proposto anche delle strisce pedonali per l'attraversamento e mi è stato risposto che già questa soluzione era allo studio degli uffici competenti. Personalmente ho dichiarato la mia piena soddisfazione per la risposta dell' Assessore riguardo ai tempi dichiarati, adesso l'importante sarà controllare che tutto ciò che è stato detto venga rispettato per il bene dei nostri ragazzi.
Per il secondo punto e cioè la fermata in via S. D'Acquisto, la risposta dell' Assessore Sampaolo si è basata sul fatto che il parcheggio che costeggia la fermata è privato, dunque non utilizzabile per un'eventuale pensilina.
Non solo, sempre l'Assessore ha detto che si sta cercando un'alternativa a questa fermata, magari spostandola verso la zona dei Carabinieri. Personalmente, dopo aver elencato una serie di pericoli e disagi che ogni santo giorno questi ragazzi devono subire, ho presentato la mia proposta protocollata per un nuovo percorso delle corriere con il relativo cambio delle fermate.
Praticamente la corriera che arriva da Loreto effettua la prima fermata lungo la SS16 lato ovest, altezza attuale fermata. Proseguendo lascia la Statale per entrare nel centro urbano, passando nel sottopassaggio zona Hotel House (via S.D'Acquisto), prevedendo una fermata lato sud, altezza poco prima complesso case del lago. Continua per via della Repubblica direzione nord e, quando arriva in viale Europa, nuova fermata lato est altezza Kebab. Continua lungo il corso direzione nord con nuova fermata Banca Toscana, si prosegue fino all'incrocio con via Valentini e si svolta verso la stazione ferroviaria. Qui nuova fermata. Si continua verso l'uscita del cavalcavia direzione nord per rientrare verso via Loreto dove l'attuale fermata rimane invariata. Per finire la corriera fa la rotonda e riprende il viaggio verso le scuole presenti nei centri vicini.
Questo percorso risolverebbe il problema dello spazio per la pensilina, libererebbe il Castello dalle corriere e porterebbe alla stazione il capolinea. Eviterebbe il passaggio delle corriere sia nel sottopasso a nord, che ha una altezza problematica, sia il passaggio lungo via Pastrengo che ha già delle difficoltà causate proprio dal traffico.
 
Alternativa civica



Nessun commento:

Posta un commento