QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 15 febbraio 2013

GRASCIA O RADDOPPIA!

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di alcuni nostri concittadini:

A Porto Recanati abbiamo una discarica, molto funzionale e utile, ma ne abbiamo scovata un'altra a 200 metri di distanza:



 

Queste 3 foto rappresentano un deposito comunale (??) dove sono scaricati tutti i rifiuti per i quali il destino è incerto: sedie dell'Arena, pali della luce di Corso Matteotti, svariati scarti edili e da costruzione.


Tutto abbandonato lì, a chissà quale destino, a 200 mt dalla discarica comunale.
Si può fare una cosa del genere considerando che siamo vicino al fiume e che probabilmente possono esserci falde acquifere che, con le piogge, rischierebbero di essere inquinate dai residui edili che filtrano nel terreno?
I vicini della zona, specialmente quelli che coltivano prodotti alimentari, che ne pensano?
Qual è la destinazione reale e l'iter per la raccolta e lo smaltimento degli scarti edili?

Nella prima foto sul lato destro (si vedono male), ci sono anche delle pecore al pascolo.

 

6 commenti:

  1. che schifo solo a porto recanati si vedono queste cose, poi ci vogliono mettere i chip nei sacchetti e loro sono i primi che non rispettano la differenzia

    RispondiElimina
  2. forse sto commento non c'entrerà nulla ma mi chiedo: l'immondizia dei cestini lungo il corso e il lungomare, che fine fa? Raccolgono i sacchetti poi gli operatori del comune o del consmari li aprono e separano il contenuto?

    RispondiElimina
  3. Cosa dire della cacca dei cani.io ho il cane e la raccolgo sempre,ma il mio è un cane grosso e ne fa tantissima e prima che trovo un buzzico me la porto dietro fumante in mano. ma perche non fanno le aree verdi peri cani,una per ogni quartiere.tutti ipaesi vicini ce l'hanno,da noi sta solo difronte al supermarket. si...ma chi pensa a questo paese che è indietro di un millennio?

    RispondiElimina
  4. Grascia o raddoppia... clamoroso il titolo.....

    RispondiElimina
  5. e cosa dire della "Grascia" lasciata dopo i lavori fatti alla fiumarella difronte al bocciodromo? A chi tocca o toccava rimuovere i materiali di risulta? Ma nessuno controlla?

    RispondiElimina