QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 19 febbraio 2013

COLTO SUL "FATTO"

Guardate un po': la nostra città figura sulle pagine del "Fatto Quotidiano" (edizione del 18 febbraio 2013) nell'interessante articolo di Ferruccio Sansa sugli impianti inquinanti italiani. Si parla anche di rigassificatori, guarda un po'.



All'interno dell'articolo, abbiamo trovato queste righe, che ci hanno fatto suonare un campanello d'allarme:
 

Ora ci chiediamo: il giornalista ha "rispolverato" la lista dei progetti che circolava ormai tempo fa (prima dei "no" ad alcuni impianti), o si tratta di un allarme concreto e attuale?

1 commento:

  1. Il giornalista non sembra essere aggiornato: intanto non compare il Rigassificatore di Ancona,
    mentre viene nominato il Rigassificatore di Brindisi, il cui progetto è stato ufficialmente
    abbandonato dal proponente.

    E' interessante riflettere su cosa è successo a Brindisi:

    2007 - ex Sindaco arrestato, con l'accusa di corruzione e concussione legati al Rigassificatore
    http://qualenergia.it/articoli/20070212-gas-manette-0

    2012 - il CTR per la sicurezza nega il nulla osta di fattibilità
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/04/05/rigassificatore-il-comitato-nega-il-nulla-osta.html

    2013 - British Gas stremata dall'ostilità degli enti locali abbandona il progetto
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/02/18/Rigassificatore-Brindisi-Lng-rinuncia_8270829.html

    No comment

    RispondiElimina