QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 20 dicembre 2012

FORZA NUOVA VS SENEGAL

I fatti, più o meno, si sono svolti in questo modo:
La comunità senegalese di Porto Recanati ha chiesto al sindaco la possibilità di poter usufruire di una sala per una commemorazione funebre di una importante figura religiosa. La struttura in questione, a nostro modo di pensare concessa giustamente dalla Ubaldi, è stata individuata nella sala che si trova dentro l'Hotel House e che i senegalesi amano definire "sala consiliare".
Quelli di Forza Nuova (estrema destra) hanno però capito male interpretando che la sala consiliare concessa fosse quella dove si svolge il Consiglio Comunale, dentro Palazzo Volpini. Così hanno emesso un comunicato durissimo, nel quale si ribadiva come la concessione della Ubaldi fosse "l'ennesimo atto di sottomissione verso chi vorrebbe distruggere la nostra cultura e le nostre tradizioni", aggiungendo che "è inaccettabile che vengano concessi spazi pubblici per la veglia con preghiere islamiche; il tutto perpetrato da un sindaco democristiano che siede in una comoda poltrona incapace di capire che gli italiani sono stanchi di subire le angherie e le prepotenze di questi signori. L'immigrazione, così come è concepita oggi, non è altro che un'invasione silenziosa incubatrice di prossimi devastanti conflitti sociali"
Il nostro sindaco è subito intervenuto con un comunicato in cui ha puntualizzato appunto che la location concessa era sì di proprietà del Comune, ma dislocata all'interno dell'Hotel House.
Morale della favola: non sappiamo come la pensiate voi, ma la sensazione generale è stata quella che i militanti di Forza Nuova abbiano perso un'ottima occasione per tacere. Magari, però, tra i nostri lettori, c'è chi ha un'opinione diversa...


10 commenti:

  1. Altro che FORZA NUOVA!
    Sono NUOVI MALATI !

    RispondiElimina
  2. IL PREGIUDIZIO? : neppure la correttezza di informarsi,neppure la correttezza di riportare sul giornale informazioni precise,confrontate.
    Solo il gusto di fomentare,così la notizia crea consenso:immorale.

    RispondiElimina
  3. Non entro in merito alle deliranti e anacronistiche dichiarazioni di FN. Che la comunità senegalese poi sia prepotente e cerchi di sottometterci e' una cosa veramente ridicola ed insensata. Vorrei solo dire che secondo me il Sindaco si e' sempre comportata in modo estremamente intelligente verso l'immigrazione. Intelligente perché oltre ad un discorso di civiltà,ha ben capito che in un paese dove l'immigrazione e' elevatissima, l'unica politica civile ed inevitabile, per il bene di tutti, e' quella che rispetta le culture e facilita l'integrazione.E sinceramente mi sembra ceh,negli ultimi tempi, questa politica abbia dato qualche frutto.

    RispondiElimina
  4. Stiano tranquilli gli adepti di forza nuova 'che sono in buona compagnia; la puntualizzazione del sindaco è peggiore del loro comunicato. Che differenza fa se la sala è dentro l'hotel house ho dentro palazzo volpini???

    RispondiElimina
  5. SI VERGOGNINO I PARTITI COME FORZA NUOVA CHE PENSANO MAGARI DI FAR PARTE DELLA NOSTRA TRADIZIONE E CULTURA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che certi partiti dovrebbe vergognarsi chi ancora li vota !

      Elimina
  6. Bè, credo che la differenza tra commemorare un funerale dentro palazzo Volpini e una sala adibita all'hotel House sia la stessa che intercorre tra fare un funerale in comune o in chiesa.
    La comunità senegalese ha richiesto un luogo per piangere il loro caro e, credo giustamente, il sindaco gli ha messo a disposizione un locale.
    Dire che sarebbe stato lo stesso se il locale fosse stato dentro palazzo Volpini mi sembra ridicolo.
    C'è un posto per tutto.
    Forza nuova poi, ha perso un occasione per dimostrarsi intelligente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA PERCHE' L'INTELLIGENZA STA DI CASA ANCHE IN FORZA NUOVA?

      Elimina
  7. Lo hanno detto in tanti, lo dico anche io: che "forza Nuova", una forza che si richiama al nazismo e al fascismo, abbia ancora diritto di parola, mi sembra una cosa assai grave. Lo vieta o no la Costituzione della repubblica? ma detto questo vorrei dire che non ci trovo nulla di grave nel''aver concesso una sala comunale, qualunque essa sia, per una celebrazione di quel tipo. Questi ragazzi, perchè sono sopratutto giovani, sono parte integrante e rispettosa della nostra comunità locale ed è solo grazie a loro che negli ultimi mesi, sopratutto all' Hotel House, si sono verificati meno fatti di cronaca e/o criminosi. E poi, il Sindaco, credo abbia svolto con correttezza il suo compito.Una correttezza apprezzabile. Concordo con Emanuela, sull'immigrazione e l'accoglienza l'operato dell'amministrazione comunale è stato ed è positivo.Non è possibile correre dietro a chi discrimina e promuove intolleranza.

    RispondiElimina
  8. Assolutamente concordo e condivido l`opinione di Giorgio ed Emanuela, finche` non riusciremo a vedere gli altri senza il velo del pregiudizio non saremo mai liberi come uomini, il ragazzo di colore con un borsone a tracolla...non e` un potenziale criminale...ma sara` filippo-marco-emanuele-giacomo etc ed avra` bisogno di lavorare ,mantenersi e probabilmente mantenere i suoi cari meno fortunati, lingua e cultura differenti sono solo un'opportunita` di crescere io amo il motto "unita` nella diversita`!" ...alla faccia di forzanuova e tutte gli orripilanti estremismi che tanto male hanno fatto da sempre. Cordiali saluti da
    Neoportorecanatese

    RispondiElimina