QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 17 luglio 2012

I PERICOLI DI SCOSSICCI

Riceviamo e pubblichiamo dal nostro lettore Federico:
Ogni estate qualcuno viene investito sulla litoranea subito dopo il cavalcavia, davanti all'Hotel Giannino. Mi chiedo, non è il caso di mettere dei dissuasori di velocità, come dei dossi, per fare in modo che le macchine rallentano e non ci scappi il morto?
Si potrebbe pensare di metterli in estate e toglierli in inverno, visto l'alto numero di turisti che ci sono in questo periodo nella zona Nord di porto Recanati.








2 commenti:

  1. Risiedo in codesta cittadina balneare da 35 anni; mi sono battuto anche con Amm.ni precedenti quella attuale per risolvere la viabilità di loc.tà Scossicci e la sua litoranea. Anni fà mi hanno chiesto (in quanto cittadino che vive365 giorni l'anno in scossicci,un sistema di viabilità in scossicci. L'ho prontamente redatto si di una piantina della Pro-Loco di P.to Recanati.E' stata consegnata alla P.U.all'assessore pertinente la P.U. -Non se ne saputo più nulla.alcune cose le hanno attuate, come l'inversione del senso di marcia di un tratto di via M.Polo;era stata proposta una piccila rotatoria nell'incrocio tra le vie A.Vespucci ed Uso di mare; dove di tanto in tanto avvengono incidenti per automobili parcheggiate nella via ristorante MARIKA e via Uso di mare, tante, da invadere per metà l'incrocio;automobilisti che abitano nelle case di via Uso di mare e interno, che per non fare il giro dalla rotatoria Ex Balboni,vanno contro senso di marcia in via Uso di Mare (tanto della vigilanza nemmeno l'ombra);senza essere troppo noioso;a me in tutti questi anni di residenza, ho notato solo l'aumento degli shalet sulla spiaggia;con la conseguente privatizzazione della stessa a pagamento;e l'enorme restringimento della spiaggia pubblica dove con la crisi attuale èpresa d'assalto dai falsi ricchi che per piantare il proprio ombrellone a volte deve usare modi scorretti verso i vicini che vociferano sull'operato del macapitato che dopo aver tribolato a raggiungere Scossicci ,parcheggiato in qualche via lontana dal mare, incollato ombrellone borsone per bevande e panini,magari una carrozzina per il figlio piccolo, arriva in spiaggia per cominciare un'altra lotta quella del posto;e giù cagnare, chi ha stomaco duro la vince;sperando sempre che qualcuno con il classico colpo di sole non oltrepassio il quieto vivere.un detto degli antichi dice:Puoi anche rubare spazio al mare; ma bada bene che il mare se lo riprende.

    RispondiElimina
  2. Nel corriere adriatico di ieri è apparso un articolo con l'intervento di Agostinacchio proprio sul problema della viabilità di Scossicci. La sua proposta è quella di deviare il traffico veicolare all'interno del quartiere (sfruttando le immense arterie del Jet Hotel), mi sembra una buona prospettiva, per lo meno per aggirare il problema nel tratto Ristorante Acropoli - Playa Rosa.

    RispondiElimina