QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 28 giugno 2012

SIROCCHI, AGOSTINACCHIO E LA DEMAGOGIA

Non potevamo certo non rendervi conto dell'attacco frontale a mezzo stampa del consigliere Agostinacchio, nei confronti dell'Assessore alla sicurezza con delega alla Polizia Municipale, Carlo Sirocchi.
Il motivo del contendere è la necessità o meno di dotare i vigili di armi.
Allargando il ragionamento e approfondendolo, ci vengono in mente alcuni aspetti che sottolineiamo:
- Si può, di punto in bianco, dotare un 40/45/50enne di una pistola? Imporgli a quell'età esercitazioni periodiche con le armi da fuoco che debbono ovviamente essere precedute da corsi preliminari per l'impiego della stessa? Ricordiamo che nelle Forze Armate italiane, all'età di 50 anni, si viene esonerati, per problemi di sicurezza, dall'uso delle armi.
- Quanto costa alle casse comunali l'acquisto di almeno una quindicina di armi portatili con il relativo munizionamento? E quanto costano i relativi corsi e le relative esercitazioni connesse all'uso dell'arma? È una spesa prioritaria che possiamo permetterci? L'assessore Sirocchi che sostiene queste tesi ha provveduto a stanziare nel bilancio recentemente approvato somme per questa esigenza?
- Capiamo che un'arma avrebbe un effetto psicologico deterrente notevole ma, come riportato nell'articolo qui sotto, abbiamo già registrato nel nostro territorio comunale aggressioni verso pubblici ufficiali armati. E allora, scusateci, cui prodest?
- Se poi ci scappa l'incidente serio e grave, e parte un proiettile che non dovrebbe partire dall'arma di un agente della nostra polizia, come la mettiamo?
UPDATE: apprendiamo che nei giorni scorsi l'Assessore Sirocchi ha alzato il tiro. E chiede l'intervento dell'esercito nella nostra cittadina per garantire l'ordine pubblico. Accoglieremo pertanto i turisti con i blindati posizionati ai confini del nostro Comune?


UPDATE 2 - La querelle continua. Vi alleghiamo l'articolo del Corriere Adriatico di oggi sulla vicenda:





7 commenti:

  1. mettete anche la risposta di Sirocchi di oggi sul Corriere Adriatico.
    Bravo Sirocchi, vai avanti così, che una grossa parte della città è con te!

    RispondiElimina
  2. giusto, se c'è una replica forse è meglio venga diffusa

    RispondiElimina
  3. Ma chi?????? ma che te sei fumato fratello???? ascoltate cosa ha detto Sirocchi in Consiglio... da morire dal ridere.Vai Sirocchi che tutte le persone che abitano con te stanno dalla tua parte, anzi no!

    RispondiElimina
  4. oltre l'esercito perchè non chiama anche l'aeronautica e la marina? avanti con le chiacchiere......

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il comandante dei vigili urbani su questa proposta di armare i vigili. Oltretutto vi immaginate se ci "scappa" il morto, una volta armati i vigili? Spero inoltre che quella dell'esercito sia una delle tante bufale per distrarre la gente dai problemi contingenti di Portorecanati (che non sono solo la sicurezza e l'Hotel House!).L'allarmismo, sulla nostra economia, avrebbe l'effetto di una bomba.

    RispondiElimina
  6. ma vi immaginate l'esercito a porto recanati.....come li attiriamo i turisti?armando vigili e facendo venire l'esercito? allora se l'assessore Sirocchi andasse a vedere nelle grandi città cosa succede...cosa ci vorrebbero...gli americani?Ma come si fa a dire ste cose?

    RispondiElimina
  7. lasciando stare le str......e dette e scritte ritengo che armare i vigili oltre al costo elevato dell'operazione tutta, non risolverebbe la situazione dell'ordine pubblico in citta'. L'esercito???????? altre str.......e inutili e solo per fare propaganda della serie ...anche male purchè si parli di me. E pensare a più presenza di personale in giro per le strade che faccia prevenzione ma anche repressione di quei atteggiamenti arroganti dovuti alla certezza dell'impunità. E, per cortesia, chi ne è preposto inizi a parlare seriamente.

    Pasquino

    RispondiElimina