QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 22 dicembre 2011

SUPERZOZZONI CONTRO LA MUNICIPALE

Egregio comandante della Polizia municipale, dott. Sirio Vignoni, 

L'Argano è un blog cittadino nato a febbraio 2011 allo scopo di fornire un ulteriore spazio di dialogo e discussione ai cittadini portorecanatesi.
Consapevoli che l'incontro fra cittadini e istituzioni è senz'altro utile alla collettività e produttivo in diversi ambiti, vogliamo sottoporle un annoso problema, che sicuramente conoscerà bene: la difficoltà di far comprendere ad alcuni cittadini l'importanza della raccolta differenziata. 
Nel nostro blog, molti sono stati i post che hanno trattato questo argomento: l'attenzione e la partecipazione dei nostri lettori, manifestata nei vari commenti, ci hanno spinto a rivolgerci a lei.
Nonostante l'assenza di turisti, attorno a molti contenitori troviamo sacchetti di ogni colore e rifiuti di ogni genere, che qualche maleducato continua a gettare. Ci siamo allora decisi a interpellarla per conoscere quale sia la strategia di contrasto adottata dalla Polizia municipale e quali sono le sanzioni previste per i trasgressori.
Col suo consenso, qualora decidesse di rispondere alle nostre domande, saremmo lieti di pubblicare tali risposte nel nostro blog, affinché i tanti cittadini attenti all'ambiente e desiderosi di una città pulita possano sentirsi rassicurati.

Le alleghiamo qua sotto qualche foto che abbiamo scattato in giro "per bidoni" in zona Scossicci.

Ringraziandola anticipatamente, le porgiamo cordiali saluti e tanti auguri di buone feste

L'ARGANO






4 commenti:

  1. Spett.le Redazione, riscontro il vostro invito credendo fortemente nella sinergia tra tutti gli attori, pubblici o privati, che possono portare riflessione e spunto al fine di favorire una civile e serena convivenza. Quasi giornalmente visito il blog dell'Argano, e colgo l'occasione per farvi i complimenti per il "servizio" che svolgete a favore della cittadinanza. Sono a vostra disposizione per rispondere alle domande che vorrete rivolgermi su qualsiasi argomento. P.S. Solo il titolo non mi piace perchè i superzozzoni non sfidano la Polizia Municipale ma la loro dignità.....

    Anche a nome del personale della Polizia Municipale contraccambio gli auguri di buone feste.

    Il Comandante della Polizia Municipale di Porto Recanati Magg. dott. Sirio Vignoni

    RispondiElimina
  2. secondo me, soprattutto a Scossicci, a buttare schifezze di ogni genere sono i proprietari di seconde case che vengono giu' nei weekend, insieme ovviamente agli altri incivili e maleducati che non capiscono l'importanza della raccolta differenziata!

    RispondiElimina
  3. Mi chiedo quanti solerti cittadini abbiano denunciato alla polizia municipale qualche autore di "conferimenti selvaggi". Se, come presumo, il numero è pari a zero, allora cambierei il titolo dell'articolo in Superzozzoni (con la complicità della cittadinanza) contro la municipale

    RispondiElimina
  4. IO faccio parte di quelle persone che hanno a Scossicci una seconda casa utilizzata a volte per il weekend. Sinceramente a volte lascio i sacchietti gialli e blu fuori ai cassonetti, in quanto partendo la domenica pomeriggio non so dove altro buttarli. Sicuramente non abitando a Porto Recanati, mi è sfugito qualcosa nel modello organizzativo del paese, in questo caso vi prego di farmelo presente. Secondo me il modello di raccolta differenziata che si fa a POrto Recanati non è idoneo per via del forte turismo che inevitabilemnte porta alle brutte foto in precedenza postate.
    Dove vivo io facciamo il porta a porta (con i famosi secchi colorati per ogni famiglia che mettiamo fuori le abitazioni giornalmente)e per i turisti c'è l'ecocentro che è aperto anche la domenica per permettere ai turisti di sversare i propri rifiuti.

    Attendo vostri osservazioni!

    RispondiElimina