QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 1 dicembre 2011

SOCIALISMO "IRREALE"

Oggi vogliamo puntare l'attenzione su uno dei "misteri" che avvolgono la vita politica della nostra cittadina.
A Porto Recanati, infatti, parrebbero esistere 2 (due!) Partiti Socialisti. Uno è quello "ufficiale", e appoggia il centrosinistra, l'altro è (come si evince dall'articolo che segue) un Partito Socialista "fantasma" che alle scorse elezioni ha appoggiato l'attuale maggioranza (per poi rompere con essa insieme a "Paese Vero", più o meno al momento dell'uscita dell'assessore Agostinacchio), fatto di esponenti (anche di spicco) che, a quanto si dice, non avrebbero tessera di partito o al limite avrebbero preso la tessera in qualche altra sezione della provincia, o della regione. Tant'è che, a Porto Recanati, fino a poco tempo fa (e forse ancora oggi), esistono due sezioni del partito.
Fatto sta che, nelle settimane passate, i giornali hanno parlato più volte delle posizioni assunte da questi "socialisti di maggioranza".
Ora, però, scopriamo che quello non è il Partito Socialista Italiano. Ce lo dice il segretario Pierini.

Insomma, il Partito Socialista è da sempre all'opposizione, però qualcuno era con la maggioranza, però adesso no, adesso sono usciti e stanno tutti all'opposizione, però quelli che parlavano non erano più socialisti tesserati, però non si capisce, però... però... però...

Scusate, ma ci arrendiamo... ogni aiuto da parte vostra sarà ben accetto.

Resto del Carlino del 30.11.2011



3 commenti:

  1. Ricordate quel gioco che si faceva da bambini dove uno diceva "pane" e l'altro rispondeva "salame" poi il primo replicava "prosciutto" ed il secondo "Parma" e via discorrendo. Mi sono figurato di proporre il gioco a due appassionati di politica portorecanatese, uno di centrodestra ed uno di centrosinistra (Tino e Pino)ecco il risultato. -Ubaldi- Tino: centrosinistra! Pino: Centrodesta! -Agostinacchio- Tino: Socialista! Pino: Paese Vero! -Sampaolo- Tino: Assessore Pino: Taxista! Poi ho detto "politica" e tutti e due in coro hanno risposto: "schifezza!"

    RispondiElimina
  2. Il commento sopra e poco chiaro!non si capisce!!!!!pino tino ma che dici!!!!!

    RispondiElimina
  3. non fa ridere poi...che tristezza!

    RispondiElimina