QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 25 novembre 2011

CARO SINDACO, TI SCRIVO...

Nei giorni scorsi, sulle pagine della stampa locale, abbiamo letto questo articolo un po' "sibillino"...

Corriere Adriatico del 23.11.2011

Continuando il discorso iniziato qualche giorno fa, oggi vogliamo rivolgerci direttamente alla nostra prima cittadina (che siamo sicuri ci leggerà):


Gentile sindaco Ubaldi,

poco meno di due mesi fa, nel breve volgere di una settimana, la sua Giunta ha perso due assessori, entrambi rappresentanti di movimenti civici della nostra città.  La notizia ha destato stupore, se non altro per le conferenze stampa che sia Agostinacchio sia Rovazzani hanno tenuto, parlando a chiare lettere di notevoli difficoltà di relazionarsi con la sua persona e di una scarsa condivisione e concertazione delle scelte politiche che hanno caratterizzato la sua azione di governo. Nel tempo, i messaggi che sono filtrati dalla sua persona sono stati chiari: ciò che è trapelato è stato che la sua Giunta, senza i due “dissidenti”, sarebbe stata ancor più coesa e che l’esercizio della sua attività politica e amministrativa sarebbe stato più snello ed efficace. In queste ultime sei settimane, però, non ha ancora provveduto a riassegnare tutti gli assessorati e le deleghe, trasformando il suo governo cittadino da zoppo (a causa delle lotte intestine tra i vari movimenti che si perpetravano da molto tempo) a completamente inerme.  Il tutto mentre la nostra cittadina annega tra le più varie problematiche, mai risolte, che ora non trovano neppure assessori specificamente delegati ad affrontarle. Ora, dalle notizie della stampa locale, apprendiamo che uno dei due assessori (Agostinacchio) sembrerebbe averci ripensato. E sarebbe pronto a riabbracciare lei e il potere che di nuovo la sua persona sarà pronta a garantirgli, riassegnandogli magari un altro assessorato (o “restituendogli” il precedente).   
Faccia pure con comodo.
Noi non capiamo a cosa sia dovuta questa eterna “contrattazione” che vede impegnati lei e Agostinacchio in un tira e molla che, siamo sicuri, avrà come obbiettivo principale gli interessi dei nostri concittadini.
Noi dell’Argano non invidiamo certo gli elettori di “Paese Vero” (il movimento civico che fa capo a Gaetano Agostinacchio).
Quei poveri elettori dell’ex assessore allo Sport un giorno si trovano al governo, il giorno dopo giurano di aver rotto con la sua Giunta e qualche ora dopo abbracciano nuovamente il suo progetto. Solo gli stolti non cambiano mai idea, ma nell’esercizio di (non eccessiva) coerenza, Agostinacchio sta forse un pochino esagerando. A parte tutto ciò, quel che interessa ai portorecanatesi è prendere atto delle sue intenzioni. Il Consiglio comunale non si riunisce da tanto, troppo tempo. La sua “crisi di governo” non è mai stata istituzionalizzata nelle sedi opportune. Ci affidiamo insomma a spifferi che i giornalisti locali (che frequentano Palazzo Volpini molto più di noi) ci riferiscono sotto forma di “pillole quotidiane”.

Pertanto, caro Sindaco, la invitiamo a venire allo scoperto. A raccontarci a che punto sono i lavori in corso. Insomma, la sua Giunta e le forze che le garantiscono l’appoggio sono come la rotonda davanti all’Hotel Mondial? Oppure troveranno presto la tanto attesa quadratura del cerchio?
Per farla breve, gentile Rosalba Ubaldi, vedremo mai (metaforicamente parlando) la famosa fontana che andrà a decorare la nostra bellissima e inutile rotonda? O forse dovremo rassegnarci a una Giunta comunale in cui lei ricoprirà ad interim tutte le deleghe?

Siamo in attesa di una sua risposta. Ci scriva, si pronunci, ci faccia sapere qualcosa.

In nome della democrazia.

L’ARGANO

Grazie a whatisdemocracy.wikispaces.com

2 commenti:

  1. Non capisco cosa si intenda con la parola "Contrattazione". Cosa c'e' da contrattare??

    RispondiElimina
  2. ARIA DI..CASA MIA...se le persone e la situazione, molto accoratamente indicano al sindaco..di sbloccare questa situazione,questo immobilismo,questo non saper che fare,non sapendo piu' dove attaccarsi, che sta nuocendo fortemente al paese e chiedono a gran voce e non soltanto sui blog di ...togliersi ''democraticamente'' di li' ...anche perche' i numeri al momento sembrano darle torto..lei cosa fa'...risponde con demagogia,supponenza e presunzione....o ..si nasconde dietro al suo minculpop personale....O semplicemente non convocando alcun consiglio comunale...poi se le vengono a ''sonare'' al..campanello..chiama i celerini come ha fatto con i commercianti ambulanti ???... pauuuuura ...e si perche' la pazienza ...dopo di che; urlera' al lupo a lupo trattando da incivili le persone che..''gli hanno sonato ''il campanello ?? e sarebbero quelli i mostriiii ????? ma si tolga dai....c..ampanelli !!! dimenticavo....l'acetone per le unghie scioglie la colla con cui sta attaccata alla poltrona !!!..lo usi..!!
    P.S. il ''sonare e' metaforico...era solo per dire che la maggioranza(non quella in comune che non c'e') della gente alza la voce perche' non ne puo' piu' . siamo persone civili NOI.

    RispondiElimina