QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 6 ottobre 2011

LE RONDE DI FORZA NUOVA

Chi, negli ultimi giorni, dopo cena, ha preferito fare due passi per il Corso o sul lungomare di Porto Recanati, invece di mettersi davanti alla televisione, non potrà non aver notato uno strano dispiegamento di forze dell'ordine che, diciamolo, non è certamente tipico di questo periodo.
Certo, saremo tutti felici del fatto che il nostro territorio è controllato, visto che ormai a Porto Recanati la cronaca nera ci mostra ogni giorno la sua tetra faccia. Ma a noi, leggendo l'articolo che riportiamo qua sotto, tratto dal sito "Cronache maceratesi", ci è sorto un dubbio...

Insomma, facciamola breve, se non lo sapete, il nostro paese è divenuto terra di ronde di estrema destra, organizzate dal movimento politico Forza Nuova. Sembra che questi giovanotti vadano a perlustrare le zone più periferiche della città. Non si sa bene cosa possa succedere, nel caso in cui scoprano qualcosa di illecito. Perché qui stiamo parlando di giustizia fai da te e di stato di diritto che viene fatto a pezzettini.

E allora la domanda sorge spontanea. Non è che, per caso, il dispiegamento delle forze di polizia notturno nel nostro paese, negli ultimi giorni, sia servito a tenere a bada non tanto i criminali, ma questi volenterosi iperdestrorsi intenzionati a farsi giustizia con le proprie manine?

Noi, come al solito, colti da perspicace curiosità,  poniamo la questione.

Ci piacerebbe saperne di più......

Grazie a Cronache Maceratesi

Nessun commento:

Posta un commento