QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 13 settembre 2011

TUTTI IN COMUNE. PER UNA FIRMA IMPORTANTE.

Vorremmo informare i nostri amici lettori di questo blog che è possibile recarsi presso il nostro Comune per firmare a favore della proposta di referendum per abolire l'attuale sistema elettorale, ovvero il tristemente famoso "Porcellum" che, ricordiamo, anche il suo stesso ideatore (il ministro Calderoli) ha  definito come una autentica "porcata". Con questo sistema, infatti, i candidati ai seggi parlamentari non sono direttamente espressi dai cittadini elettori ma vengono, di fatto, imposti dalle segreterie di partito.
E' forse giunta l'ora dunque di riprenderci questa importante fetta di democrazia che ci è stata tolta e che, di fatto, ha reso molti parlamentari schiavi di una ristretta oligarchia piuttosto che veri rappresentanti dell'elettorato. Tutti a firmare, dunque.
Per contare di più e per far sentire la nostra voce.

1 commento:

  1. domenica 25 settembre si svolgera' a Loreto presso Piazza Leopardi(piazza dei Galli)la raccolta firme per abrogare la "famosa" legge porcellum, ricordo a tutti che la raccolta firme riguarda tutti gli elettori ed e' apolitica(di qualunque schieramento politico tu faccia parte riguarda anche te)e da' la possibilita' di cancellare una legge che ha permesso alla coalizione che ha vinto le elezioni di poter scegliere loro l'assegnazione delle poltrone

    RispondiElimina