QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 14 settembre 2011

PD - UDC (CON LA BENEDIZIONE DEL PAPA?)

Ci ha molto incuriosito questo articolo di cronaca politica uscito nelle pagine del Corriere Adriatico, all'indomani della visita del Santo Padre ad Ancona. Con Casini, leader Udc, che dichiara:

"Il PD marchigiano è avanti. E' il prototipo di quello che dovrebbe essere, ma ancora non è, il PD nazionale"

Preso atto di questa importante dichiarazione, non possiamo non relazionarla con la situazione politica portorecanatese, dove un sindaco Udc governa invece con l'appoggio del Pdl. Cosa significa questo?
Che tra tre anni è data per scontata una alleanza tra il locale Pd e la Ubaldi che si ricandiderà come primo cittadino per un centro sinistra modello Marche? (e cioè nella formula Pd + Idv + Udc).

E se così fosse cosa succederà nei prossimi tre anni di legislatura?

Gli assessori del Pdl inizieranno a guardare in cagnesco il nostro sindaco in quanto futuro avversario politico?

Gli oppositori del Pd inizieranno a guardare con simpatia il nostro sindaco in quanto futuro leader della loro coalizione mettendo in atto una opposizione edulcorata?

Questo paese continuerà ad essere governato in maniera serena e proficua?

Sono domande lecite quelle che ci poniamo. Chissà se qualcuno saprà darci le risposte...


(cliccare sull'articolo per ingrandire)

20 commenti:

  1. Che succederà ? Perchè ancora non l'avete capito ? La Ubaldi ha futuro politico solo con il centro sinistra. A destra mi sa che non la ricandidano più e lei lo sa. Per cui, o si fa l'alleanza PD e UDC e la sindaca rigoverna per altri cinque anni (e cioè per un totale di 20), oppure la sindaca si fa la sua bella terza lista con il motto "chi mi ama mi segua" e ci sta pure che nella totale impotenza della politica portolotta, vince un'altra volta.....

    RispondiElimina
  2. ODE AL PD

    Ei fu
    siccome immobile,
    dato il mortal sospiro
    stette il PD immemore
    orbo di tanto spiro,
    così percosso,attonito
    il Porto al nunzio sta,

    muto pensando all'ultima ora
    ormai fatale,
    nè sa quando una simil orma
    di piè mortale
    la sua inutile polvere
    a calpestar verrà.

    Dall'uno all'altro mar
    dal Potenza al Musciò
    nè fulmine , nè baleno
    dal gran PD scoppiò.

    Fu vera gloria?
    Ai posteri l'ardua sentenza.

    Non chiniam la fronte
    davanti a chi
    i massimi fattor son
    di quel che oggi abbiamo qui.

    La procellosa e trepida gioia
    d'un gran disegno
    l'ansia di un cor che indocile serve
    pensando ad un Paese
    che non sarìa sperar.

    Come sul capo al naufrago
    l'onda s'avvolge e pesa
    tal sul PD scende
    il cumulo della memoria offesa.

    Quali imprese narrar ai posteri?
    Ahi! davanti a tanto strazio
    cadde lo spirto anelo
    e disperò.

    Allegratevi!
    Non più ai trionfi avvezzo
    scriveranno di lui ancor questo:
    consegnò il silenzio,la speme e il disonor
    alla bionda immortal
    che ci governa ancor!

    RispondiElimina
  3. a proposito di UDC, i miei complimenti (!) per come il consigliere Cingolani ha saputo gestire ed assegnare le concessioni demaniali...le concessioni sono a nome delle associazioni "Piccola Pesca Mario Panetti", "Maestrale del Porto", "Amici della vela Mario Jorini"...

    RispondiElimina
  4. Vorrei sapere qual'è il ruolo del consigliere di opposizione Grazia Pantone in regione, visto che io l'ho votata e non ho capito ancora cosa fa per il suo paese Porto Recanati. Grazie

    RispondiElimina
  5. ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTATE L'ALLEANZA TRA LA LEGA E SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA',GLI UNICI DUE PARTITI CHE FANNO OPPOSIZIONE SULLE COSE VERE A PORTORECANATI E NON LE SOLITE PROMESSE DEGLI ALTRI PARTITI!!ALL'INIZIO SI MENERANNO MA ALMENO SI CONFRONTERANNO SU QUALCOSA.
    NON E' FANTAPOLITICA NO!!!

    RispondiElimina
  6. Una voltà l'immagine deteriore della politica era offerta dal c.d. politico "buono per tute le stagioni", oggi abbiamo la fortuna di scoprire annche la figura del "Sindaco buono per tutte le maggioranze"!

    RispondiElimina
  7. Altro che Ubaldi bis ve lo dico io come va a finire alle prossime elezioni! Riccetti se ricandida e fa il c. a tutti!

    RispondiElimina
  8. Quello che leggo mi sembra fantascienza allo stato puro. Mi spiace molto che si commenti in modo così negativo- e senza alcun fondamento- l'operato di un consigliere che fino ad ora ha appoggiato ogni iniziativa del gruppo di opposizione. Se la Pantone è alleata del sindaco, allora lo sono tutti, e io non ci credo.

    RispondiElimina
  9. infatti brandoni ,ha solo appoggiato ma mai proposto!!!!

    RispondiElimina
  10. il fatto che brandoni segretario del pd di paese prenda le difese della pantone,ma non neghi la prossima alleanza tra pd e udc anche a portorecanati dice tutto!!!!

    RispondiElimina
  11. Come mai sono spariti i commenti che fino a ieri c'erano riguardo la signora Pantone?
    Dal momento che erano critiche rivolte a persona nella sua funzione pubblica,si è forse offesa è ha minacciato di denunciare l'Argano?
    Oppure L'argano stesso fa censura di parte?
    C'è qualcosa che non mi è chiaro,perchè non mi sembra di aver letto cose offensive e linguaggio scurrile. Oppure, tra quelle righe c'era un pò di verita'.

    RispondiElimina
  12. Abbiamo provveduto a rimuovere i commenti che si riferivano alla consigliere Pantone in quanto abbiamo ricevuto una mail dal segretario del Partito Democratico di Porto Recanati che li riteneva offensivi. In coerenza alla nostra linea editoriale del "quieto vivere" abbiamo dunque rimosso i contenuti.

    RispondiElimina
  13. Gravissimo è il fatto che siano stati tolti i commenti riguardo al consigliere di opposizione che lavora o non so cosa fa in regione, in quanto chi sceglie di candidarsi accetta con la candidatura anche le critiche e a questo punto se sta in regione c'è veramente da chiedersi cosa ha fatto per non far approvare il rigassificatore di Falconara e se ha lavorato affinchè non si faccia da noi. E' coro comune che, a Porto Recanati, quando ci sono problemi gravi da affrontare il PD si nasconde. Avete mai fatto incontri con la popolazione? Li conoscete i problemi del paese e che fate per risolverli,non si vede e non si sente mai niente. E' connivenza.

    RispondiElimina
  14. Fantascienza? Forse qualcuno non si è accorto che da quando ci sono state le elezioni provinciali la vita politica a Porto Recanati si è spenta. Qual'è stata la presa di posizione del partito democratico dopo le provinciali? Nessuna. Un partito di opposizione che tace è un favore alla maggioranza che pur dimostrando di essere attaccata alle poltrone governa indisturbata.

    RispondiElimina
  15. Sig. Segretario Brandoni, non difenda l'indifendibile. Valuti bene e guardi la realtà di Porto Recanati prima di scrivere e soprattutto dalle critiche prendete spunto per essere operativi altrimenti chi tace acconsente.
    Piuttosto come vi state preparando per le elezioni prossime che non sono davvero lontane, certo non basteranno i manifesti con tante belle fotografie e slogan? Cosa avete da proporre fin da subito ai cittadini?

    RispondiElimina
  16. Vorrei ricordare che il Consigliere Pantone ha votato contro il Rigassificatore di Falconara e Porto Recanati. E' mia avversaria politica ma devo difenderla su questo.

    RispondiElimina
  17. proprio adesso ascoltando il tg di Mentana scopro che il modello Marche è andato a farsi benedire, perchè, PD, IDV E SEL a Vasto si sono incontrati per il futuro.Ora Casini dice che il problema è solo del PD che ha nostalgia di un governo che lui ha sempre combattuto. Il PDL invece a Porto Recanati sostiene un Sindaco che sia in seduta provinciale che quella comunale parla male di Berlusconi.Il PDL che fa,TACE. Complimenti per la confusione.

    RispondiElimina
  18. Mi sa che l'Argano ha trovato il modo di far interloquire il PD con quei cittadini che lo cercano ma non lo trovano.
    Approfitti segretario locale e dia voce alla linea che intendete proporre perchè ,se non lo sa, già da tempo qualcosa si sta muovendo .Per esempio ha sentito parlare del MUP ?

    RispondiElimina
  19. Ma lo avete capito o no che a Porto Recanati il Partito Democratico non esiste ??? Quelle tre o quattro persone che vi si dedicano con buona volontà, non fanno altro che attendere le decisioni che pioveranno sulla loro testa dall'alto. E che li obbligheranno ad alleanze assurde........

    RispondiElimina
  20. Sono curioso di conoscere se esiste una linea politica locale del PD per il prossimo futuro.
    Non bisogna dare per scontato che l'attuale maggioranza arrivi a fine mandato: ci sono molti contrasti nel suo interno che possono portare a elezioni anticipate. Le forze politiche non possono farsi trovare con le brache in mano. Sapere, con un pò d'anticipo, i propri indirizzi programmatici può significare raccogliere o meno adesioni per il prossimo futuro. Aspetto, fiducioso, una risposta sicuramente imbarazzante ma chiarificatrice per quanti hanno i miei stessi dubbi.

    RispondiElimina