QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 26 settembre 2011

IL PORTO. A QUANDO LA PRIMA PIETRA?


Corriere Adriatico 7 Luglio 2011

Con l'articolo di cui sopra, il 7 luglio scorso, il Corriere Adriatico si chiedeva che fine avessero fatto le grandi opere che, in fase di progettazione, giacevano dentro i cassetti del Comune.
E' la domanda che un pò gira in tutto il paese. Dove molti si chiedono, visto che ci accingiamo a passare la metà della legislatura, che fine abbia fatto, ad esempio, il fiore all'occhiello dei progetti sbandierati dall'attuale maggioranza in campagna elettorale:  il porto (o darsena, come volete...).

Il progetto, lo ricordiamo, era (o è...) molto ambizioso.
Lo ricapitoliamo brevemente con questa immagine..  :



Come potete bene vedere, si tratta di un'opera mastodontica. Che, in base a quanto promesso, avrebbe già dovuto vedere posata la sua prima pietra, a meno che non ci vengano a raccontare che una costruzione del genere non possa realizzarsi in qualche mese. L'opera, lo ricordiamo, doveva essere affidata in "project financing", ovvero con l'iniezione di capitali interamente privati.
Ci chiediamo dunque se, allo stato attuale dell'arte, siano già stati mossi i primi passi. Se si sia insomma provveduto a indire le prime gare previste per legge.

O se, ancora una volta, il porto (o darsena) rimarrà il solito argomento da spendere in campagna elettorale per poi farlo rimanere un sogno irrealizzabile...

2 commenti:

  1. Spero proprio che non si faccia, è un'opera a dir poco orribile. Quello che mi fa più ridere è la "pozzanghera d'acqua" che si trova nello stacco di terra beige (o bacino più interno). Ma che significato ha??????? Vedere buttare i soldi così, quando si potrebbe fare qualcosa di più semplice e di facile realizzazione da molto fastidio.

    RispondiElimina
  2. RIFLESSIONI CATASTROFICHE SUL FUTURO...DELLE COSTRUZIONI DI PORTORECANATI.
    VEDO PREVEDO ...TRAVEDO !!
    Sicuramente la prima cosa che si fara'.... saranno i..42700 mq (con la scusa degli oneri di urbanizzazione )di cemento...perchee'?!?!?!?....non ne possiamo fare a meno,ci mancano,se non palazziniamo non ci stiamo...e volete mettere..altre abitazioni(loculi) cosi li riempiamo con altri escrementi della razza umana, li sub affittiamo ad altri poveracci del quarto mondo o del quinto (perche' il terzo ormai siamo noi)...a prezzi da papponi(magnaccia,pusher ecc.ecc...)..cosi che per pagare dovranno aprire altri..''tappetini''.
    li faremo piantonare da centurie di poliziotti in assetto antisommossa,sorvolare da stormi di elicotteri..sperando che a qualcuno scappi il cannone e booomm.....a meno che......per salvarci non facciamo impiantare subito il rigassificatore...cosi magari crolleranno i sogni edili di qualche ''stupratore''del terzo millennio di quel che rimane della natura.. e si perche' poi chi vuoi che ti ci venga da queste parti...magari poi quelli del rigassificatore il porto te lo faranno lo stesso...cosi giusto per far attraccare meglio le loro barche-bombe galleggianti...cosi la varechina si potra' trasportare meglio ...sai l'uscita a-14 e' vicina...oppure un bel varicinodotto non ce lo toglie nessuno...ah gia' che ci siamo due belle torri stile quelle che stanno in malaysia...giusto per avere una buona scorta di varichina...che daranno lavoro ad un paio di guide che da lassu' in cima diranno ai ..(sigh) vistatori..QUI UNA VOLTA GIACEVA...PORTO RECANATI E LA RIVIERA DEL CONERO...e si potevano vedere perfino i..delfini !! per poi tacere dell'hotel di 7200 mq...naturalmente, come avvenuto in passato...l'asta per l'assegnazione degli appalti andra' deserta ...e cosi' si potranno costruire altri appartamenti...e..idem come su in alto...poi la chiesa...ma di quale religione...pensate che dopo tutto questo vi sarebbe ancora qualcuno con la voglia di pregare???!?!? Dio... e che direbbe di tutto cio'...Certo che di porto c'e'N'E' ben poco(guardando il disegno)...mah uno o due barchette ci entrano sul primo ...sul secondo per intenderci , quello che dovrebbe come minimo finire verso la chiesa della Banderuola..oh..toh, eccola la chiesa del disegno che vogliono sfruttare...pure questa!!...ma tornando a noi...dunque...ah ci sono il..laghetto vicino la chiesa...dove una volta c'era il campo di aviazione di wiston churchill...beh quello puo' servire per tirare alle anatre ...sai li d'inverno sono di passo...ma che scrivo...con tutto il po' po' di roba costruito piu in basso ..ci scordiamo pure le anatre...MA PER CHI CI AVETE PRESO PER POLLI???? IL PENSIERO PIU' NOBILE CHE MI VIENE IN MENTE E'...ANDATE A FARE..IN..QUINAMENTI E RIEMPIMENTI ALL'INFERNO !! TZE' ..LA VENEZIA DELLE MARCHE ... MA FATECI IL PIACERE..AFFOGATEVI...giu'al laghetto...cosi vi daremo sepoltura!!!
    antonio

    RispondiElimina