QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 30 agosto 2011

TENNIS TAVOLO: NUMANA 1 PORTO RECANATI 0


Riceviamo e pubblichiamo dalla società tennis tavolo "Quadrifoglio" di Porto Recanati:


E’ stato presentato lo scorso 30 luglio, a Numana, lo Stage Nazionale Tennis Tavolo organizzato dalla società sportiva tennis tavolo "Quadrifoglio Porto Recanati" (!).
Il tecnico e giocatore internazionale Erich Schuster ha presentato brevemente il programma, sono stati presentati i membri della società che si sono occupati dell’organizzazione, a seguire un piccolo rinfresco e qualche scambio ai tavoli, anche se per qualcuno si è trasformato in un vero e proprio allenamento.
Il tecnico è molto conosciuto in Europa, avendo avuto la possibilità di allenare e allenarsi in Germania, Ucraina, Italia, Slovenia, Cina ecc., di collaborare con uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi, M. Costantini di Senigallia, attualmente allenatore in Oriente.
Letto questo, la domanda sorge spontanea: perché la società di tennis tavolo di Porto Recanati organizza un evento a carattere nazionale a Numana (più precisamente nella tensostruttura di via Fonte Antica, a Marcelli) e non nella città che li ospita?
Disguidi con le ristrutturazioni delle palestre comunali di Porto Recanati, spuntati fuori dopo precedenti contatti hanno immediatamente stoppato l’idea al suo nascere, senza ulteriori possibilità di risposta.
Il Comune di Numana, invece, è stato subito disponibile a ospitare l'evento, pubblicizzandolo nel calendario della stagione estiva e in tutti i siti turistici collegati.
L’evento si è protratto per una settimana, mattina e pomeriggio, con atleti fra i 14 e i 50 anni, che hanno studiato insieme a Erich le migliori tecniche di gioco, migliorando le proprie qualità.
Per il "Quadrifoglio Porto Recanati" organizzare un evento del genere è stato un obiettivo e un piacere, come anche il fatto di ospitare, da dieci anni a questa parte, la Coppa Marche e di partecipare con tutti gli iscritti a ogni attività che la Federazione Regionale propone.
 
Noi dell'Argano ci limitiamo a chiederci: nel mese di luglio ci sono stati davvero "lavori di ristrutturazione" delle palestre comunali?
Non sarebbe stato il caso di "tenerci stretta" un'iniziativa del genere, vista la grande partecipazione che ha avuto, a Numana? (e soprattutto tra i bambini e i ragazzi, vedi foto).

Foto di gruppo dopo l'allenamento
Schuster insieme ad alcuni dei tanti bambini e ragazzi che hanno partecipato allo stage
Foto di gruppo
Organizzatori e tecnico: da sinistra: Simonetti, Bloise e Schuster

3 commenti:

  1. Metteteve a fà le cozzate, i sardò a scottadito, le fiorentine dentro l'arena, amici e tutte le altre cozzate de sto mondo, queste è le cose che vale a porto recanati, oppure vai alla banca che organizza tutto pel sociale a porto recanati. però te devi portà dietro la tessera dell'udc perchè se no il direttore della banca, cattolico d'oc, manco te vede.

    RispondiElimina
  2. Ma di quali palestre state parlando? la Bramante non è + a norma, il palazzetto cade a pezzi; le Michelini e Bronzini sono ambienti malsani che non fano + nemmeno nel terzo mondo!!
    Da noi lo sport non si fa....si guarda fare!
    R. Presto

    RispondiElimina
  3. State tranquilli adesso ce pensa l'assessore Agostinacchio, ve fa montà al parcheggio Europa tutto un tendone e organizza lu tutto quanto. L'unico problema è sapè se gli hai votato.

    RispondiElimina