QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 3 agosto 2011

ARRIVANO I NOSTRI A CAVALLO DI UN CAVAL...

Non sappiamo se tutti ricordate ancora la polemica sulle "famose" sponsorizzazioni del gruppo Gaz de France-Suez alla stagione lirica dello Sferisterio di qualche anno fa e alla tappa portorecanatese del Giro d'Italia.
Oggi, però, il rigassificatore "di moda" è quello dell'API (e forse della Regione, aggiungeremmo noi), e volevamo farvi notare che lo scorso 18 luglio, nella nostra Arena "Beniamino Gigli", si è tenuto il concerto GRATUITO della band di Willie Nile, ottimo cantante, compositore e chitarrista statunitense, in occasione di una rassegna che si svolge ormai da diversi anni, organizzata dal Centro Studi Oriente Occidente e  patrocinata dalla Regione Marche e dal Comune di Porto Recanati.
Qua sotto vi alleghiamo il manifesto dell'iniziativa e un particolare dello stesso che a noi è saltato agli occhi.


Il particolare che ci è balzato agli occhi...









Concludiamo mostrandovi un articolo uscito nei giorni scorsi sul "Corriere del Veneto" riguardo al rigassificatore di Porto Viro. Non commentiamo.



5 commenti:

  1. La nostra Amministrazione visionò in loco il Rigassificatore di Porto Viro per portarlo a modello ai nostri cittadini preoccupati perchè ,secondo loro , non esistono rischi di alcun tipo. Perchè non vanno a trascorrere una settimana di ferie , a nostre spese chiaramente, per fornirci altri dati rassicuranti!

    RispondiElimina
  2. Ti credo bene caro Lorenzo, alla data della visita cui tu fai riferimento il rigassificatore di Porto Viro non era ancora entrato in funzione! Per altro la visita non fu al rigassificatore (considerato zona off limits) ma al Sindaco di Porto Viro che sprizzava gioia da tutti i pori esaltando due concetti a noi molto familiari:
    1) Ho voluto il rigassificatore e sono stato ri-eletto con quasi il 70% dei voti, per cui ho ragione perché gli elettori me l'hanno data riconfermandomi!
    2) Il Rigassificatore è stato un grosso affare per il Comune grazie ai proventi della compensazioni. (contento lui!)
    Questo te lo posso dire con certezza perchè c'ero anch'io.
    A proposito di sponsor, guarda chi sponsorizzava a quel tempo la squadra di rugby a Rovigo (N.d.R. L'Adriatic LNG è la società che ha fatto il rigassificatore).
    http://rugbyrovigoblog.wordpress.com/2007/11/11/nuovo-sponsor-per-la-monti-rugby-rovigo/

    RispondiElimina
  3. Se voi non commentate commento io! La stagione teatrale Macerataese, la Tappa del Giro d'Italia ...tutto molto bello ma a quale prezzo?. Un consiglio a tutti i portorecanatesi, prima di accettare un invito a Cena accertatevi di chi paga il conto.
    Dott. Presto

    RispondiElimina
  4. Il PD a Porto Recanati va dicendo in giro che non fa niente se il rigassificatore sta a Falconara, tanto noi stiamo a 40 km di distanza! PD = PDL - L

    RispondiElimina
  5. Perchè esiste il PD a Porto Recanati?
    Di chi sono queste illustri affermazioni?

    RispondiElimina