QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 12 luglio 2011

LA (INCIVILE) RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI PORTORECANATESI

Non c'è niente da fare. E' un concetto di elementare civiltà che  a Porto Recanati proprio non ci vuole entrare in testa. La raccolta differenziata, da noi, proprio non decolla. Dalle colonne di questo blog l'argomento è stato ampiamente trattato. Ora se ne occupa anche la stampa locale.

E che palle... si tratterebbe solo di distinguere in diversi bidoni la carta, la plastica o l'umido!!!!!

A noi piace mischiare tutto. Siamo fatti così, un po' promiscui....

E tanto maleducati e incivili.

(clicca nell'articolo per ingrandire)

Resto del Carlino - 07/07/2011
Foto dell'11 luglio 2011: dopo il weekend gli alberi fruttificano sopra e sotto! (grazie a Falchino)


15 commenti:

  1. Veramente anche i turisti sono molto incivili, pur di togliersi la spazzatura dalle proprie case la sera gettano tutto mischiando tutto. Propongo (visto che qualcuno sostiene che l'Argano fa solo accuse) di far stampare dal Cosmari una piccola locandina,con brevi spiegazioni e i relativi giorni della raccolta da affiggere all'interno di ogni portone, così anche se il turista cambia, il foglio resta e vale per tutti.
    Il parcheggio pastrengo vicino ai cassonetti è ormai luogo di scarico di ogni merce, e se stanotte come dicono hanno disinfestato, beh stamane c'erano file di formiche ovunque.

    RispondiElimina
  2. Ma qualche denuncia dall'opposizione? Su temi concreti s'intende. Sembra un pò moscia da un pò di tempo a questa parte, è il caldo, oppure? Ma insomma, nessuno li vede la sera i cassonetti pieni di sacchetti di tutti i colori? Per non parlare poi di molte aiule piene di rifiuti.

    RispondiElimina
  3. Beh se il consigliere non ci riesce, iniziamo a togliergli la poltrona ed a sostituirlo con altra persona. Se le sue idee non funzionano che andasse a casa.

    RispondiElimina
  4. Il Comitato del quartiere Sammarì ha sottoposto all'attenzione dell'amministrazione comunale tantissime idee per migliorare la situazione.
    Visto che non possiamo proporre niente,perchè siamo politicizzati, chiediamo all'assessore al turismo che risolva lui questa situazione,sempre ammesso che lui la consideri importante per il turismo. Inoltre vorrei far sapere che in questa amministrazione non esiste l'assessore al verde, all'ambiente e ai rifiuti. Credo sia chiaro a tutti quanto questa amministrazione abbia a cuore i succitati problemi.

    RispondiElimina
  5. Ci sono passato stamattina nel punto della foto, è davvero una cosa vergognosa.

    RispondiElimina
  6. GRAZIE PER AVER PUBBLICATO LA MIA FOTO,MA DEVO PRECISARE IN DISACCORDO CON L'ARTICOLO CHE IN QUEL PUNTO DEL PAESE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DURANTE L'ANNO E' QUASI PERFETTA.
    E' CON L'ARRIVO DELL'ESTATE E DEI TURISTI O DI CHI HA LE SECONDE CASE CHE DIVENTA UN PORCILAIO COME DA FOTO.GRAZIE!

    RispondiElimina
  7. incredibile! un paese a vocazione turistica dove si fa a gara a chi è piu' furbo,come se il problema dei rifiuti non interessi ognuno di noi: tutti bravi a paragonarci a Napoli, ma avanti di questo passo Napoli non è poi così lontana ed a pagare siamo anche quelli impegnati al decoro della propria via,del proprio quartiere,del nostro paese.Ho visto con i miei occhi, zona Piazzetta, una residente guardare di qua e di là,e rapidamente gettare nel contenitore
    il sacchetto blu dove non c'era SOLO la plastica.Segnalare una cosa del genere significa fare la spia? Meglio tacere?

    RispondiElimina
  8. i quartieri,secondo chi ci amministra, devono servire solo alla manovalanza per sagre, bandierine, mercatini,sfilate:guai a segnalare e proporre soluzioni per problematiche vere,di vita quotidiana del quartiere e, di conseguenza della città (differenziata che non va,strade malmesse, segnaletica da migliorare,viabilità,verde quasi assente e mal curato,spiagge libere sporche ecc...)Chi si impegna per il proprio quartiere non vuole rubare il posto a nessuno,ma partecipare attivamente e civilmente per il bene del paese.
    Troppi processi all'intenzione,troppi paraocchi,e non basta il palio per far vedere quello che NON C'E'.

    RispondiElimina
  9. Non si deve tacere. Il comitato del quartiere Sammarì ha già ricevuto dai residenti molte segnalazioni riguardo a precise persone che si comportano male. Fatecelo sapere perchè agiremo in modo riservato e discreto non violando alcuna privacy.

    RispondiElimina
  10. Non migliorerà nulla affinché le persone non si metteranno bene in testa che LE REGOLE VANNO RISPETTATE! Se ognuno di noi mettesse un minimo d'impegno, tutto potrebbe filare liscio.
    Vorrei fare un appello: gentilissimi ospiti che venite nel fine settimana a godervi un poco di mare, sopratutto nella zona Pineta, non scaricate più la vostra spazzatura prima di ripartire per le vostre case. E' giusto che veniate, e noi, residenti, sopportiamo in silenzio tutti i disagi che create parcheggiando ovunque, ma una volta finita la vostra meravigliosa giornata, non potete lasciare il viale della Zona Pineta in uno stato pietoso! Cartacce, sacchetti, bottigliette di plastica e quant'altro a destra e a sinistra. Abbiate un poco di rispetto! Grazie!

    RispondiElimina
  11. e se l'incaricato comunale addetto facesse girare per il paese, ogni tanto, una macchina con l'altoparlante per invitare ( qualora ce ne fosse bisogno !)i residenti ed i gentili ospiti a rispettare la differenziata secondo i giorni e con i sacchetti messi al posto giusto nel giorno giusto? Aprire bene le orecchie e disturbare magari la quiete pubblica per un servizio utile
    potrebbe servire.

    RispondiElimina
  12. ...o magari organizzare un volantinaggio in spiaggia, far trovare cestini per la differenziata dovunque... Un pochino di organizzazione non guasterebbe!

    RispondiElimina
  13. che organizzazione e organizzazione...adesso è importante la realizzazione della fontana con la rotatoria! e poi con LA BANDIERA BLU copriamo tutta la SOZZURA di cui non ne possiamo proprio più.

    RispondiElimina
  14. Io studio a Bolzano. In questo paese tutelano il territorio come se fosse un bene personale, da noi viene solo sfruttato e distrutto per interessi personali, in mezzo alla totale indifferenza della maggior parte dei cittadini.

    RispondiElimina
  15. ...quella maggior parte dei cittadini che si lamenta ma che alla fine ,per interessi altrettanto personali,continua a votare e sostenere un'amministrazione che punta in alto!

    RispondiElimina