QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 8 luglio 2011

ACCADE VICINO A NOI: STRANE IDEE A MAIOLATI SPONTINI

La foto è di Lorenzo Priori, che ringraziamo

Riportiamo un'altra segnalazione dal sito dell'Associazione Comuni Virtuosi:


Il Comune di Maiolati Spontini (AN), ente locale iscritto all'Associazione Comuni Virtuosi, promuove un'iniziativa volta a favorire la riduzione della produzione dei rifiuti alla fonte, coinvolgendo gli esercizi commerciali del paese per la vendita sul territorio di prodotti sfusi e alla spina.

Maiolati Spontini è un comune di circa 6.500 abitanti nelle Marche, e da anni è impegnato nell'attivazione e promozione di progetti per affrontare la questione dei rifiuti in modo efficace e ambientalmente sostenibile.

Il bando prevede l'assegnazione di un contributo (50% fino a 2.000 come tetto massimo) ai titolari di esercizi commerciale al dettaglio in sede fissa di Maiolati Spontini che intendano installare, all’interno del proprio esercizio, uno o più distributori attrezzati per l’erogazione al consumatore finale di prodotti alimentari e/o non alimentari sfusi (privi di imballaggio all’origine).

Vi linkiamo qui il testo del bando e il modulo per la presentazione della domanda.

Chissà che a qualcuno non venga una mezza ispirazione...

Nessun commento:

Posta un commento