QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 16 giugno 2011

SE PO' DI' "PRESA PEL CULO"?


Riceviamo e pubblichiamo dal nostro lettore Stefano Guerini:

E' passato un po' di tempo da quando ho pubblicato su questo blog le foto della monnezza che giornalmente rimane accatastata vicino ai bidoni sotto casa mia (sempre la fine di via Brodolini) e penso sia ora di qualche bilancio.
C'è poco da bilanciare, tutto è come prima.
Si sono presentati un paio di volte i vigili, credo abbiano fatto una multa, ma tutto è come prima.
Ci hanno inviato un opuscolo sui tempi e metodi della raccolta dove, testualmente ,c'era scritto:
NON SARANNO RITIRATI I SACCHETTI CONFERITI IN MANIERA SBAGLIATA E NON RISPONDENTI ALLA TIPOLOGIA INDICATA SUL CALENDARIO.
Ora, sotto casa mia il martedi ritirano solo la carta e tutto il resto rimane per strada (perfetto). Lunedi e venerdi portano via tutto (un po' meno perfetto) .
Con questa logica perché anche il mercoledi e il sabato è tutto lindo e pinto?
L'ho scoperto per caso, gli operatori buttano nel camion i sacchi blu e quel che resta nel bidone giallo dei pannolini (se pò dì "presa pel culo"?)
Ho telefonato al numero verde 800 640 323 (provate) per chiedere spiegazioni su tale incongruenza e una gentilissima signorina mi ha risposto che loro devono comunque garantire la pulizia delle strade.
Non serviva fare foto, film e tanti schiamazzi per sapere che mischiano tutto, bastava una telefonata!!!!!!!
Lasciamo stare i vigili urbani, non ce la possono fare da soli, piuttosto TUTTI rispettino le regole e se mi dite che non ritirate ciò che è conferito in maniera errata FATELO!!!.
E' una scelta impopolare ma è per un buon fine.
Io credo che lo sia...

Stefano Guerini


I bidoni della differenziata mercoledì 8 giugno 2011 alle ore 7.00

Gli stessi bidoni mercoledì 8 giugno 2011 alle ore 12.00
L'opuscolo con le istruzioni per la differenziata

3 commenti:

  1. Il Sig. Guerrini ha tutta la mia comprensione. Come più volte ho scritto, anche in viale dei pini è la stessa storia. Però ribadisco che il problema è a monte: l'inciviltà di chi butta via di tutto e sempre. Se tutti rispettassimo il calendario settimanale, si eviterebbe a valle la raccolta "mischiata" a vantaggio di tutti (soprattutto delle generazioni future).
    Ci vorrebbe un po' di sano altruismo e non il solito ragionamento all'italiana: prima penso a me (togliendomi di torno la "munnezza" quando mi pare) poi, forse, alla comunità!!!

    RispondiElimina
  2. io penso che il sistema di raccolta dell'immondizia dovrebbe essere rivista. Il cittadino dovrebbe essere libero di gettare i rifiuti, precendentemente differenziati nei vari sacchetti colorati, tutti i giorni e dovrebbero essere quindi gli operatori a dividere poi i vari sacchi in discarica o passando con camion diversi oppure con dei camion con divisori o in qualche altro modo. non mi sembra giusto che il sacco della carta deve restare in casa un settimana; c'è chi vive in 45 metri quadrati e dove lo tiene? lo spazio è giaà limitato per una persona, figuriamoci poi per l'immondizia, per non parlare poi degli involucri del pesce o della carne che emanano uno odore non troppo piacevole. Se questo deve essere un servizio dovrebbe essere fatto e gestito un pò meglio.

    RispondiElimina
  3. ... poi ci preoccupiamo sdegnati della presenza di STRANIERI(eufemismo) che si comportano male, che dire dei nostri incivilissimi concittadini, magari stimati impiegati/e o di donne di casa sempre attente alla cura del loro dentro, e molto meno preoccupate del nostro di fuori ? Retorica è vero,ad ognuno il proprio.

    RispondiElimina