QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 18 maggio 2011

SI PUO' DIRE?

Riceviamo e pubblichiamo dal nostro lettore Giorgio:

Vorrei addentrarmi in una analisi dei risultati elettorali scaturiti dal voto per le provinciali dello scorso week end. E allora, proprio in coerenza a una estrema sintesi, vi pongo alcuni quesiti, aspettando magari i commenti dei vostri lettori...

1) Si può dire che la vera vincitrice di queste elezioni ha un nome ed un cognome e si chiama Rosalba Ubaldi, che è riuscita a portare il suo partito (Udc) allo straordinario risultato del 15%?

2) Si può dire che il vero sconfitto di queste elezioni è tutto il Pdl portorecanatese e soprattutto il suo candidato per le provinciali nonché assessore al Bilancio del nostro Comune Carlo Sirocchi, che porta a casa la metà dei voti del candidato alle provinciali dello stesso Pdl alle elezioni del 2009?

3) Si può dire che da ora in poi, i rapporti all'interno della giunta comunale diverranno ancora più tesi anche in considerazione del fatto che i consiglieri appartenenti all'Udc potranno relazionarsi con i colleghi di maggioranza non più guardandoli dal basso verso l'alto ma paritariamente visto che Pdl e Udc vantano a Porto Recanati lo stesso risultato del circa 15%?

4) Si può dire che il nostro caro senatore Salvatore Piscitelli, con questo risultato, e dopo essersi speso in prima persona portando a Porto Recanati il sottosegretario all'Interno Manvovano prima e il ministro della Giustizia Angelino Alfano poi, ne esce con le ossa completamente rotte?

5) Si può dire che il Pd e le forze di sinistra in genere abbiano registrato una tenuta che in un contesto del genere corrisponde a una crescita?

6) E infine, si può dire che il forte dato dell'astensionismo (hanno votato 1.800 persone in meno rispetto alle ultime provinciali del 2009) possa essere ricollegato al fatto che parecchie persone non abbiano gradito che a sfidarsi fossero stati due contendenti che fino a qualche mese fa avevano il ruolo di presidente e vicepresidente nella stessa coalizione di governo?

Spero che le domande sopra poste possano costituire uno spunto per un dibattito in questo blog.

2 commenti:

  1. sono d'accordo su tutti i punti, ma sul punto 4 vorrei che il PD si dia piu' da fare e che porti un programma tale che tutti i componenti del centro sinistra lo condividano senza piu' divisione e personalismi

    RispondiElimina
  2. In realtà penso che la politica tutta abbia perso in queste elezioni. Si sono tutti talmente concentrati sul vincere che hanno dimenticato di dirci perché avremmo dovuto votare per loro, se li avessimo votati che cosa avrebbero fatto per noi? Non sono di sinistra e neanche di destra. Mi considero una cittadina responsabile. Leggendo tutti i volantini che ho ricevuto durante la campagna elettorale (intendo proprio tutti) non ho trovato nessuna proposta interessante per i problemi davvero esistenti. Si riempiono tutti la bocca con i problemi che già conosciamo ma cosa propongono? E se non hanno niente da proporre, non farebbero meglio a ritirarsi?

    RispondiElimina