QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 27 maggio 2011

"REPUBBLICA" SUI RIGASSIFICATORI MARCHIGIANI

Nei giorni scorsi, il quotidiano nazionale "la Repubblica" ha realizzato un servizio interessante sui rigassificatori delle Marche, in particolare sulla situazione di Falconara Marittima (dove è in programma la costruzione di un impianto di rigassificazione la cui distanza da Porto Recanati sarebbe più o meno la stessa del più noto rigassificatore "Tritone" di Gdf Suez).
Ve lo sottoponiamo facendo una riflessione: se la Regione Marche dovesse alla fine autorizzare la costruzione di un impianto a Falconara (che seppur diverso ha un analogo impatto sull'ambiente marino e sulla sicurezza), come farebbe a giustificare davanti all'azienda proponente il "no" al progetto di Porto Recanati?

Sinceramente siamo rimasti abbastanza sconvolti, vedendo il filmato del servizio, davanti alle parole del sindaco di Falconara e anche del governatore Spacca.

Per leggere l'articolo, cliccate sul titolo qua sotto:

Vi proponiamo il filmato del servizio:

Nessun commento:

Posta un commento