QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 19 aprile 2011

IL PONTE DELLA BARCHETTA... QUEI LAVORI FINIRANNO MAI?

Riceviamo e pubblichiamo il contributo di Franco, residente del quartiere Montarice:

Sono passati ormai più di due anni dalla chiusura del ponticello che collegava la zona industriale alla collina di Montarice. Ancora oggi non si hanno notizie sulla sua, speriamo, futura riapertura. Facendo un rapido calcolo, ogni portorecanatese è stato costretto, per questi due anni, a spendere in carburante circa quattro volte quel che spendeva in precedenza. Moltiplicate questo disagio per tutti gli abitanti della zona e avremo un cifra davvero notevole, paragonabile probabilmente all'ipotetica cifra necessaria per il "restauro" del ponticello stesso.

Aggiungo un'ultima cosa. Subito dopo la chiusura, il Comune dichiarò che il motivo di tale manovra era l'impraticabilità del ponte stesso e che ciò obbligava la Giunta ad affrontare alcuni piccoli lavori. Allo stesso tempo, però, circolavano voci che dichiaravano tutt'altro. Si sussurrava che i lavori al ponte fossero una promessa fatta al Comune da costruttori che non sono stati di parola. Per questo motivo il ponte è stato chiuso. Per forzare la mano, insomma.

Se quest'ultima versione sia un'invenzione o un fatto reale non possiamo saperlo, fatto sta che il ponte a tutt'oggi rimane chiuso e soltanto recentemente c'è stata l'apertura parziale per i soli pedoni e ciclisti.

Quanto ancora dovremo pazientare? Neanche fosse il ponte sullo stretto! Anche se, in effetti... strettino lo è sempre stato!


2 commenti:

  1. Oggi mi sono recato all'Ufficio Tecnico del Comune per avere chiarimenti in merito all'apertura. Mi hanno assicurato che sono in attesa del collaudo che comunque non può essere fatto prima di 28 giorni dalla gettata di calcestruzzo. Si tratta quindi di aspettare ancora una decina di giorni, al massimo 15. Speriamo bene che questa sia l'ultima attesa e che non ci siano altre novità.
    Carlo Reboli
    Presidente Comitato Quartiere Montarice

    RispondiElimina
  2. Speriamo bene!! Vedere però un ponticello così piccolo esssere restaurato in 2 anni, mentre le case crescono come funghi, a me fa storcere il naso non poco. Speriamo comunque che questa sia la volta buona.

    RispondiElimina