QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 8 aprile 2011

E NOI?


Riceviamo e pubblichiamo dal nostro lettore Giorgio:

Prendo spunto da un articolo apparso recentemente su Repubblica. Secondo un rapporto di Legambiente, un comune italiano su otto è autosufficiente dal punto di vista energetico. 
Ora, la domanda nasce spontanea: perché noi no? Oppure, perché non tutti i comuni italiani si comportano allo stesso modo? 
Potremmo cercare la risposta addentrandoci in discorsi tecnici relativamente complessi ma spesso, purtroppo, la risposta è molto più semplice del previsto ed è la seguente: “il tempo di rientro degli investimenti per la realizzazione degli impianti è molto più lungo della durata di un'amministrazione”. Si rischia quindi che a beneficiare dei vantaggi economici derivanti da tali ingenti spese siano le amministrazioni successive. Purtroppo, questo discorso non ci porterà molto lontano: chi ci amministra deve farlo al meglio delle possibilità, mettendo da parte interessi e ambizioni personali, solo così potremmo sperare di lasciare ai nostri figli un mondo un po' migliore e, magari un giorno, potremmo trovare nella lista dei comuni più virtuosi anche il nome della nostra Porto Recanati.

Giorgio

Nessun commento:

Posta un commento