QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 9 aprile 2011

DO' SARDO' PEL LUNGOMARE

Nei giorni scorsi una delegazione dell’associazione Piccola Pesca "Mario Panetti" ha incontrato presso il Comune di Porto Recanati le autorità preposte al fine di poter ottenere le autorizzazioni necessarie per vendere il pesce in banchi omologati sul lungomare nord, nello spazio già previsto per le imbarcazioni che si dedicano, appunto, all’attività della piccola pesca.  All’incontro hanno partecipato il presidente dell’associazione Domenico Bufarini, il comandante della locale Delegazione di spiaggia Lgt. Cristoforo De Giuseppe e il consigliere comunale con delega al demanio Silvio Cingolani.
Per Porto Recanati potrebbe trattarsi di un ritorno alle antiche abitudini e del ripristino di una vecchia tradizione, da tempo perduta.
Non sappiamo quanto l’idea possa affascinare chi di mestiere, appunto, vende pesce nelle locali pescherie ma a noi, tutto sommato, quella che si potrebbe realizzare sembra un'idea simpatica, pertanto ve ne diamo notizia.
Insomma, la possibilità di poter acquistare, per il lungomare, dò sardò da frige o ‘na chilata de cucciuletti o seppie ci sembra interessante. Anche perché senza dubbio si tratterebbe di pesce fresco…

Nessun commento:

Posta un commento