QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 28 aprile 2011

CIVICO E VARIEGATO?

Diciamo che a noi dell'ARGANO piace molto interpretare il ruolo di "cani da guardia" del potere. E pertanto seguiamo attentamente i fatti politici che riguardano la nostra cittadina. Ieri, sul Corriere Adriatico, abbiamo registrato una dichiarazione del nostro sindaco Rosalba Ubaldi.
Ve la riportiamo integralmente:


A modo di vedere del nostro primo cittadino dunque, la maggioranza che governa Porto Recanati è composta da forze  di tipo "civico e  variegato"...
Se esaminiamo però la composizione del Consiglio comunale scopriamo che la maggioranza è appoggiata in tutte le votazioni da quattro membri di area Pdl (Pagano, Sirocchi, Leonardi e Sampaolo), da quattro membri di area Udc (Cinquarla, Cingolani, Fabbracci e Cicconi), da un membro di area Lega Nord (Fiaschetti) e da due membri di liste civiche (Agostinacchio e Rovazzani).
A presiedere il tutto lo stesso sindaco, uno dei massimi esponenti dell'Udc provinciale.

Ora, da dilettanti dell'esegesi politica, vorremmo sapere come si possa definire una maggioranza "civica e variegata" quando è composta per dieci dodicesimi (5 Udc + 4 Pdl + 1 Lega Nord) da forze che di "civico e variegato" hanno ben poco, in quanto riconducibili a una classica area POLITICA di centrodestra.

Vogliamo essere solidali: capiamo che il sindaco Ubaldi non sa più come giustificare il fatto che governi un Comune a capo di un'alleanza POLITICA di centrodestra e nello stesso tempo si candidi alla Provincia dove il suo partito, l'Udc, ha sposato la coalizione di centrosinistra (con Pd e Idv), ma questa sua arte di "minimizzare" dichiarando cose oggettivamente non vere, non ci sembra che le faccia onore.

La verità è che a Porto Recanati sta andando in onda un bel pastrocchio. E la Ubaldi, volente o nolente, ne è la principale protagonista.

3 commenti:

  1. Penso che protagonisti del "bel pastrocchio" siano tutti coloro che ne partecipano. Da un pò di tempo a questa parte non sento più il rumore fatto dall'opposizione.
    Non si può accettare che un sindaco di centro destra si allei col centro sinistra in provincia, che slogan farà?
    Dirà peste e corna degli avversari? Ops, ma alcuni se li ritrova a fianco tutti i giorni nel portare avanti gli "interessi del paese". Con loro sarà più morbida!
    Allora porterà avanti i valori della sinistra. Ops, ma loro se li ritrova contro in consiglio comunale!!!
    La verità è che tutti i politici che fanno questi balletti dovrebbero essere segati dagli elettori, e sparire dalla vita politica, perchè di certo non fanno gli interessi della comunità.

    RispondiElimina
  2. Non avete compreso. Il nostro sindaco ha capito che con la destra non riuscirebbe a salire in provincia.Di conseguenza, alleandosi con la sinistra potrebbe portare in provincia i problemi della sua Porto Recanati e risolverli. Tutto nel nostro interesse.
    Svegliaaaaaa, chi ha mai mostrato cotanto interesse per la nostra città?

    RispondiElimina
  3. Caro amico anonimo, che più anonimo non si può... la provincina serve per la poltroncina. Parliamo tanto di politica pulita, di morale anche nella distribuzione delle poltrone e ci troviamo personaggi che, se eletti, andrebbero ad accumulare carica su carica (magari sindaco di Porto Recanati e assessore provinciale), bello no? E come dividerà gli impegni? E le "forze fresche", i giovani di cui tanto parliamo? Gli elettori non sono persone di cui puoi "usare" il voto solo per mettere in pratica i tuoi progettucoli di gloria o di potere, poi non ci lamentiamo se metà di loro non va più a votare! Quello sì che sarà democrazia e interesse per la città!

    RispondiElimina