Ingrandiamo un attimo il particolare dell'articolo..... |
dal "Corriere Adriatico" del 18.03.2011 |
Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ingrandiamo un attimo il particolare dell'articolo..... |
dal "Corriere Adriatico" del 18.03.2011 |
La posizione di Porto Recanati risente di due fattori negativi:
RispondiElimina1) Il depuratore (i suoi fanghi)
2) l'Hotel House
Nel primo caso, l'impianto depura l'inquinamento creato non solo da P.Recanati ma anche dagli altri comuni "a monte", per cui però tale inquinamento "non fa statistica"
Nel secondo caso si deve tenere conto che l'HH non differenzia (e proporzionalmente è come un'altra città nella città) Forse non è ancora stato possibile pretendere un impegno di questo genere dai residenti.
Molti se la prendono chi ha imposto la raccolta differenziata, nessuno se la prende con chi non differenzia, con chi non rispetta i giorni o gli orari. L'alternativa alla differenziata è aprire una discarica ogni 5 anni. Differenziare senza l'impegno dei singoli è impossibile.
Sono d'accordo, tutto dipende da noi...ma purtroppo non siamo tutti così attenti e scrupolosi nella raccolta differenziata. Credo che le autorità dovrebbero usare dei "mezzi" per invogliare, per non dire obbligare, i cittadini a rispettare questa procedura. Multe ed incentivi potrebbero garantire un poco di miglioramento. A chi non farebbe piacere pagare meno tasse per la raccolta dei rifiuti?
RispondiElimina