QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 24 marzo 2011

CHI L'HA VISTA, LA DIFESA DELLA COSTA??

Pubblichiamo un contributo della nostra lettrice Anna:

Credo che sia importante memorizzare certe date.
26 novembre 2010: il "Resto del Carlino" scrive: “Ieri la firma dell’accordo. Difesa della costa, adesso ci sono i soldi”. Quattro milioni e mezzo di euro per la difesa della costa della zona del Lido della Nazioni, a sud di Porto Recanati.
15 febbraio 2011: in un altro articolo possiamo leggere che “Presto sarà fissato un incontro alla Regione. Da questa riunione sapremo cosa potremo fare per tutto il nostro litorale.”  
Tra le due date sono passati circa due mesi e mezzo e la prossima stagione estiva non è poi così lontana. Gli operatori turistici sono già al lavoro per rimediare ai danni provocati dalle mareggiate e per rendere accoglienti i loro stabilimenti balneari. 
Lo fanno ogni anno, con tanta pazienza e tenacia, investendo molta fatica e tanto denaro.
Io sono una semplice cittadina e non ho le competenze per poter giudicare l’iter che i nostri rappresentanti comunali seguiranno nei lavori per la difesa della costa, ma spero vivamente che non si perda troppo tempo in riunioni e incontri e che si passi direttamente ai progetti e ai fatti.
Un'ultima osservazione. Visto il moltiplicarsi di opere incompiute in ogni parte d’Italia, spero che fissino una penale in caso in cui la ditta non rispettasse la data fissata come “fine lavori”.

Grazie a Giulietto86

1 commento:

  1. 18 marzo 2011:
    "Nominato il commissario per la salvaguardia della costa sud di Porto Recanati. Sarà la Corte dei conti che dovrà ratificare il commissario Antonio Senni, uomo di fiducia del Ministero dell’Ambiente, nominato per verificare l’andamento del progetto di salvaguardia delle civili abitazioni dell’estremo sud della città. Le case sono troppo vicine al mare e rischiano grosso come denunciato dal comitato L’Unione fa la costa, che rappresenta 2000 turisti e residenti dei 400 appartamenti della zona. A dare la notizia, il senatore Salvatore Piscitelli dopo un colloquio col capo di gabinetto del Ministero dell’Ambiente, Michele Corradino: «L’iter prosegue e la Corte dei conti dovrà dare il via libera definitivo». Poi sarà il Ministero, in accordo con la Regione, a indicare il tecnico incaricato di preparare il progetto di difesa della costa".
    LA VEDO LUNGA, MOOOLTO LUNGA LA FACCENDA! :-(

    RispondiElimina