QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 27 marzo 2017

LA MOZIONE DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE SUGLI ASCENSORI DELL'HOTEL HOUSE


 

 

Mozione per iniziativa del consigliere Sauro Pigini, M5S

 

Per il ripristino del funzionamento di almeno un ascensore presso l'Hotel House.

 

 

PREMESSO

 

● che la Regione Marche ha stanziato 100.000 euro a favore del Comune di Porto Recanati, messi a disposizione per l'Hotel House;

 

CONSIDERATO

 

● che tra i problemi che si evidenziano all'Hotel House primeggia quello relativo alla non fruibilità di alcuni servizi propri dell'edificio, e che tra questi servizi risultano esservi quelli degli ascensori;

 

VERIFICATO

 

● che vi sono anziani con difficoltà motorie, costretti a salire ogni giorno a piedi 14 piani del palazzo;

 

CONSIDERATO ALTRESI'

 
● che questa situazione perdura da molto tempo e che, stante le note difficoltà di bilancio condominiale continuerà ancora per un tempo indeterminato e che il favorire la mobilità di persone aventi deficit motori rientra tra i compiti propri dell'Amministrazione, nell'ambito di quello che può essere considerato il rispetto e la dignità della persona umana;

 

 

Tutto ciò premesso e considerato, il Consiglio Comunale: 

 

Impegna il Sindaco e la Giunta ad avviare subito la procedura perché una quota di detta somma possa essere immediatamente utilizzata per l'esecuzione di lavori in danno al condominio, per ripristinare il funzionamento di almeno un ascensore.

 

 

Porto Recanati, 27 marzo 2017

 

9 commenti:

  1. Nel mio condominio si è fulminata l'illuminazione dei campanelli del portone d'ingresso, perciò quando è buio è difficile ritrovare quello da suonare per farsi aprire. Il Comune o la Regione o magari la Provincia possono intervenire economicamente per la riparazione? In fondo siamo solo 8 inquilini (due dei quali vengono qui solo in estate e durante le vacanze di Pasqua).

    RispondiElimina
  2. Ehm ma lo sapete che i soldi li ha stanziati la regione?

    Perche scrivete al comune?

    RispondiElimina
  3. Credo che questo sia un modo approssimato di fare politica, manca la delibera con cui la regione assegna questi soldi.
    Chi vi dice che arriveranno i 100.000? Per sentito dire?
    Prima di scrivere ufficialmente queste cose ( e fare figuracce) documentativi, visto che un gruppo consiliare regionale ce l'avete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma loro non agiscono in modo coordinato. Ogni circolo locale fa vita a sè. Altrimenti sai su quante cose potrebbero dire la loro in modo più concreto.

      Elimina
  4. Sinceramente in un edificio privato l'ascensore se lo devono pagare i condomini...

    i 100000€ sono per i contatori dell'acqua , probabilmente si è risuscito ad ottenere quel contributo a causa del possibile rischio epidemia e per la salute... e dunque possibile diffusione al resto della popolazione, e tanto non saranno mai erogati perchè i condomini è evidente che non hanno alcuna intenzione di pagare la restante parte dei lavori per i contatori.

    se non possono fare le scale ... pagano le rate del condominio e si fanno aggiustare gli ascensori o raccolgono separatamente dei soldi e pagano una ditta senza passare dal condominio

    RispondiElimina
  5. Argano credo di aver letto che la mozione parli di "lavori in danno" per cui si tratterebbe di un'anticipazione. Del resto anche per il Royal il comune dovrà fare dei lavori in danno per metterlo in sicurezza, soprattutto per coloro che abitano nelle vicinanze. Poi naturalmente ognuno rimane della propria idea e a te toccherà regolare il traffico degli anonimi. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  6. 15;29 ma che caxxo stai dicendo??? Voglio dire ma su cosa basi ciò che scrivi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da adesso chi commenta metterà la bibliografia. ..

      Elimina
  7. Tutti ad arrampicarsi sugli specchi. Nessuno però ha il coraggio civile di spiegare perchè il bordello dell'Hotel House debba finire sul groppone del sistema pubblico. Perchè?

    RispondiElimina