QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 15 marzo 2017

CONTROLLO DEL VICINATO: IL COMUNICATO DI FDI/AN

 

 

 

 

                                               COMUNICATO STAMPA 

 

PORTO RECANATI . FRATELLI D'ITALIA DICE SI AL CONTROLLO DI VICINATO, UNA PROPOSTA DEL NOSTRO PROGRAMMA ELETTORALE.

 

Porto Recanati. “Non possiamo che essere favorevoli all'introduzione del Controllo di Vicinato a Porto Recanati, uno strumento utile al contrasto della microcriminalità, truffe e furti in particolare e che ha il suo punto di forza nel coinvolgimento diretto dei nostri concittadini in stretto rapporto con le Forze dell'Ordine.”

In una nota il coordinamento locale di Fratelli d'Italia prende posizione a favore dell'introduzione del Controllo di Vicinato “Lo avevamo inserito nel nostro programma elettorale alle ultime amministrative, vediamo pertanto con favore il fatto che l'Amministrazione comunale abbia finalmente deciso di perseguire questa strada dopo gli ultimi gravi episodi successi in paese”

Per il Partito della Consigliera regionale Elena Leonardi, il tema della sicurezza è da sempre considerato una priorità tanto che Fratelli d'Italia ha già sposato in diversi comuni della Provincia di Macerata l'introduzione di questa buona pratica che vede la collaborazione attiva fra cittadini e Forze dell'Ordine.”

“A Civitanova Marche e a Tolentino il Controllo di Vicinato ha già dato ottimi risultati con dati che parlano di riduzione della microcriminalità fino ad un -30% , in altre realtà come Macerata e Monte San Giusto, per fare due esempi, i nostri Consiglieri si sono battuti perchè fosse introdotto. Oltre a risvegliare le coscienze e il senso civico – conclude il comunicato di Fdi-An – è uno strumento che non pesa sulle casse dei Comuni, continueremo pertanto ad essere promotori attivi della sua diffusione.”

 

 

Porto Recanati, 15.03.2017                                           Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale

                                                                                            Coordinamento Comunale

                                                                                                    Porto Recanati 

 

 

 

 

11 commenti:

  1. Chiamiamo le cose con il loro nome: RONDE... Questo paese per colpa di chi l'ha governato per quindici lunghi anni ha fatto la fine che si meritava. Il salotto sul mare è diventato il galeotto sul mare. E come diceva il buon Corrado... Non finisce qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: sono RONDE. O una volgare imitazione. Sono i cittadini che giocano a fare i poliziotti. E io quando un cittadino gioca a fare il poliziotto, la ritengo una cosa pericolosa.
      Comunque domani ritorno sull'argomento con uno specifico post.

      Elimina
    2. Condivido ano 18,12, poi a quali brutti episodi si riferiscono, tutto troppo generico!

      Elimina
    3. ...ma il mare è più bello di quello della Sardegna! ...e i ristoranti sono sempre pieni!

      Elimina
    4. Ma perche' scrivete cazzate non sapendo di cosa si tratta ?? ma quali ronde !! certo per voi la solidarieta' tra vicini e' una cosa vuota! le forze di polizia sono piu' efficaci se vengono aiutate dai cittadini, invece no qualcuno secondo voi deve togliere le castagne dal fuoco !! Argano ... basta andare sulla rete e scriver controllo del vicinato ...l'ho fatto ... https://controllodelvicinato.it/ prima di scrivere a vanvera.

      Elimina
    5. Anonimo delle 01,26: che fai? Mi dici di consultare il sito di quelli che il Controllo del Vicinato lo hanno inventato per esaltare le cose positive del Controllo del Vicinato portato avanti da chi ha creato quel sito?
      Io oggi ho pubblicato il parere di alcuni poliziotti sindacalisti sul CDV.
      Non un mio parere.
      Cosa è più attendibile?

      Elimina
  2. Qursto non puó ke nuocere secondo me...cosa pensiamo di fare noi cittadini se neanke le forze dell'ordine possono fare qualcosa di concreto!!!! Alimentiamo solo guerre tra noi!

    RispondiElimina
  3. E sul Burchio cosa dite ?

    RispondiElimina
  4. A Loreto so che sono stati sventati furti in casa semplicemente attraverso il passaparola su gruppi whatsapp di quartiere in cui ci si informa a vicenda di movimenti strani intorno alle case, soprattutto negli orari in cui la gente lavora e a casa non c'è quasi nessuno è le bande ne approfittano per fare i sopralluoghi. Il vicino che se ne accorge avvisa gli altri sul gruppo e avvisa le forze dell'ordine. Che male c'è?

    RispondiElimina
  5. Ecco, ano delle 11,14, quello che dici tu e' il controllo del vicinato, la collaborazione tra vicini, tra condomini, regole del buon vicinato come c'erano una volta, regole non scritte ma sempre valide tra persone di nuon senso......non ronde. Le ronde sono altra cosa, e non e' questo il caso.

    RispondiElimina
  6. Ma infatti non bisogna fare confusione il controllo del vicinato non è per forza fatto con le ronde e non credo che l'idea per porto recanati siano le ronde.

    RispondiElimina