QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 24 settembre 2016

FERDINANDO IMPOSIMATO A PORTO RECANATI PER IL NO AL REFERENDUM

COMUNICATO STAMPA - COMITATO NO AL REFERENDUM - PORTO RECANATI


Venerdì 30 Settembre alle ore 18, presso la ex Palestra Diaz, il Dottor Ferdinando Imposimato aprirà la campagna di informazione e mobilitazione a Porto Recanati per il NO al referendum costituzionale.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione "Libertà e Giustizia" e dal Comitato per il No al Referendum di Porto Recanati.

Ferdinando Imposimato è Presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione ed è stato giudice istruttore in molti importanti processi, dal rapimento e uccisione di Aldo Moro all'attentato a Giovanni Paolo II; ha inoltre partecipato da protagonista alla lotta contro le manifestazioni più tragiche della malavita organizzata (Mafia, camorra, ecc.). Questo impegno in prima linea contro la criminalità gli è costato anche la perdita del fratello Giuseppe,  ucciso da mafiosi e camorristi.

Ora è attivamente impegnato nella campagna per il No al referendum costituzionale che si propone di cancellare norme che restringono la rappresentanza diretta nella composizione dei massimi organi istituzionali, riducono sostanzialmente il ruolo delle autonomie locali attraverso un accentramento delle funzioni e alterano in maniera inaccettabile l'equilibrio dei poteri, elemento essenziale posto a garanzia delle libertà democratiche dai costituenti.







28 commenti:

  1. Ottima iniziativa, un importante momento di informazione per tutti i cittadini che hanno a cuore il buon funzionamento delle istituzioni ed il futuro della Repubblica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma adesso voglio vedere se voi grillini ci sarete oppure, con una scusa o con un'altra (c'ho una cresima, mi si è tappato il cesso, devo accompagnare mia suocera al Lidl, ho il sugo del ragù sul fornello), troverete il modo per disertare l'iniziativa di "altri"-

      Elimina
    2. Con molto rispetto per l'ing. Sauro Pigini rilevo che in realtà un'ottima iniziativa sarebbe quella di organizzare sul territorio un contraddittorio tra autorevoli esponenti sia del sì sia del no, così da commentare punto su punto la riforma.
      Questa sarebbe vera informazione.


      Elimina
    3. C'è una campagna elettorale, altro che storie. Questo trucco del contraddittorio "invocato" da Anonimo 13.36 è una maniera per confondere le acque da parte dei soliti cerchiobottisti, che nascondono sempre il loro pensiero e le loro scelte.

      Elimina
    4. In tre righe e mezzo ha manifestato tutta l'insofferenza che le suscita il contraddittorio e la paura che ha di un sano confronto.

      Elimina
  2. Ottima iniziativa anche per far realmente conoscere il contenuto del quesito referendario.

    RispondiElimina
  3. Il No al referendum comunisti , grillini (che sono gli ex comunisti con un pò di ex fascisti) leghisti e berlusconiani tutti uniti per il NO ... le stesse persone che hanno ridotto il paese allo stato attuale ... si vede che come vanno le cose gli piace molto. Come poter negare a qualcuno la possibilità di bloccare il paese ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del riassuntino. Quindi praticamente il sì sono solo i renziani, Verdini e Alfano. Loro sì che hanno fatto il bene del Paese! Leggi la legge e cerca di capire se ci riesci!

      Elimina
    2. Dimenticavo anche D'Alema & co nel gruppo del no...

      Elimina
    3. Proprio per il porcellum che deve portarsi dietro i cagnolini verdini ed alfano ... se avesse la maggioranza al senato li abbandonerebbe tranquillamente insieme al resto del vecchiume

      Elimina
    4. Evviva il pluralismo! Così Renzi piglia tutto! La Costituzione la devono cambiare maggioranza e opposizione insieme perché chi ha vinto oggi domani sarà sconfitto e viceversa.

      Elimina
    5. Il vecchiume è Renzi,l'estremo tentativo di mantenere la politica della prima e seconda repubblica. Votare No è un dovere oltre che un piacere.

      Elimina
  4. Se persone come te ragionano solo su chi dice no e non sul perché lo dicono, il voto sarà distorto. Il processo legislativo funziona non c'è bisogno di cambiarlo, lo dimostra la rapidità con cui l'attuale governo ha approvato numerosissimi provvedimenti anche impopolari. La riforma è fatta male e basta e se ci sono così tanti illustri costituzionalisti pronti a dichiararlo apertamente direi che anche chi sostiene il partito del sì a priori dovrebbe provare a sentire le altrui motivazioni nel merito. Non è che chi la pensa diversamente da te ha torto per forza, soprattutto se ne capisce di diritto e costituzione più di chi ha scritto questa riforma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ano 10.28 , pensi che la riforma l'abbia scritta il calzolaio o il ferracciaro?

      Elimina
    2. vediamo un po' ???? .. l'ha scritta .... Verdini ????

      Elimina
    3. Esatto! L'esimio costituzionalista padre della Patria! Leggi il nuovo art.70 sul processo legislativo. Il tuo calzolaio l'avrebbe scritto meglio per poterci capire qualcosa!

      Elimina
    4. Fino a ieri gli italiani erano tutti costituzionalisti secondo te, ora per colpa dell'articolo 70 non sarà più così!
      Come al solito chi non ha argomenti si attacca.....al pelo di lana caprina!

      Elimina
    5. Mi dispiace che non capisci...

      Elimina
  5. Avrei votato no al referendum,visto come è composto il comitato voterò si......ma per piacere. Si sfrutta il referendum per resuscitare i morti politici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu si ' che hai le idee chiare...

      Elimina
    2. Complimenti per la serietà! Lei vota per... simpatia e non perchè è convinto della bontà o meno di una legge. Complimenti davvero per il suo elevato civismo, la sua consapevolezza, dimostrazione della sua assoluta ignoranza (nel senso che ignora, non conosce) il merito delle norme sottoposte a referendum. Bravo e... ViVa l'Italia!

      Elimina
    3. Ma sì tratta della Costituzione e scegli di cambiare il testo fondamentale della nostra Repubblica solo per le scelte del comitato della tua città? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? È troppo faticoso cercare di capire cosa porterà davvero questa riforma che ti metti a scegliere per simpatia? Non ho parole!

      Elimina
    4. Vota come vuoi ma mi spieghi quali sarebbero invece i "politici vivi" di Porto Recanati?

      Elimina
    5. Dai ragazzi l'anonimo delle 11:22 ha detto la pura e semplice verità. Rimango per il NO, ma è chiaro che questo comitato rappresenta una stampella per le cariatidi della politica locale che alle ultime elezioni non sono state considerate e provano a gettare le basi di un loro clamoroso ritorno. Ma avete letto i nomi che compongono il comitato? Ma poi soprattutto come fanno a stare insieme certi nomi? Ma cos'è libertà & giustizia al porto? I vecchi epurati socialisti con il cavaliere appiedato di SEL? da rabbrividire gente...da rabbrividire!!!

      Elimina
    6. Non si sta insieme per fidanzati, ma per il No.o stai di qua o stai di la',se devi decidere in base alla compagnia...povero te!

      Elimina
    7. Anonimo 16.59, hai spiegato bene la ragione per cui vincerà il Sì. Tutti iniziano con i loro "distinguo" su chi compone comitati e associazioni contrari alle scelte del governo per cambiare la Costituzione: c'è quello che è un vecchio socialista, c'è l'altra che ha "tradito" il partito", c'è chi è di destra e via discorrendo. Sepolcri imbiancati: confessate piuttosto che siete favorevoli alle "riforme" e non avete il coraggio civile di ammetterlo.

      Elimina
    8. 19:04 giusto si sta insieme per il NO, d'alema, grillo , berlusconi e salvini!

      Elimina
    9. ...e quante volte hai votato per questi?

      Elimina