QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 6 settembre 2016

BURCHIO: LE PRIME REAZIONI DELL'OPPOSIZIONE

Mi sembra doveroso dover riportare le prime reazioni dei consiglieri di opposizione sul caso Burchio (o Burchietto). Registriamo il NO secco di Sauro Pigini. E un No che è anche un possibilista SI (????) di Giovanni Giri di Città Mia. 

Diamo per scontato il NO secco della Zoppi e di tutta UPP.

Non pervenuto, al momento, il pensiero di Porto Recanati a Cuore.


34 commenti:

  1. mi spiace davvero dirlo ma il povero Giri a questo punto non sta bene di testa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché?
      Spiegaci invece di insultare una persona che non conosci!

      Elimina
    2. Non mi sembra che la signora Mirella intendesse offendere Giri. Si tratta di una valutazione che deriva dal comportamento del Pd locale la cui posizione non è chiara o è chiara e sfugge ai più. Questo è da "fuori di testa".

      Elimina
  2. Non si dice no per partito preso, ma nemmeno il contrario:il pd non pesta i piedi all'udc manco morto o morente,come è adesso silenzio anche sull'album del sindaco rispetto alle torri di avvistamento?

    RispondiElimina
  3. Il no per partito preso lo si prende quando non si è in grado di ragionare, quando si sono stte vinte le elezioni di 2 anni fa solo grazie a questo e il risultato si è visto. Metà degli eletti non sapevano nemmeno dove fosse la collina del burchio e parlvano di deturpazione dle territorio. Il no per partito preso rimarrà sempre anche perchè probabilmente non lo sanno ancora dove sta questo posto.
    Carta alla mano se il progetto fosse strutturato in maniera inteligente da garantire veramente posti di lavoro ai cittadini di porto recanati sarebbe solo un'opportunità...probabilmente a molti non piace lavorare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che trattato di tattica politica!
      Che mente sopraffina!

      Elimina
    2. Ma quanti posti de lavoro dovrebbe dare sto Burchio? Il personale dell'hotel? L'impresa di pulizie? I muratori che lo costruiscono se proprio ce li vuoi mettere. E chi ce va a falli sti lavori? I laureati disoccupati? E quanta gente ce dovrebbe lavora' per risolvere i problemi occupazionali? Ma di che parlate?

      Elimina
    3. Parliamo di un grande progetto dove a livello edilizio darebbe respiro a parecchie ditte e a costruzione finita di posti dentro ce ne sono è perché no nel mentre un laureato è in attesa di trovare il lavoro che gli compete può sempre aver bisogno di lavorare! Se non lo fa è perché non ne ha bisogno e quindi non avrebbe comunque problemi! Non saranno risolti i problemi occupazionionali di tutti ma credo di molti! Visto il periodo non sarebbe proprio niente male

      Elimina
    4. Il problema è dove stanno tutti sti turisti che verranno al Porto ad incrementare l'economia ?????

      Elimina
    5. Ancora pensate che il Resort porterà i turisti solo a PortoRecanati?Il progetto in quell'area parte per essere un posto chiuso dove non mancherà niente al cliente, che potrà partire per altri lidi.Recanati, Loreto e l'entroterra marchigiano compresa l'Umbria adesso.Il mare non interesserà a meno che con la Bolkestain qualcuno non venda la propria spiaggia in centro al Resort.

      Elimina
    6. Ma credete veramente in quello che scrivete? A me sembra che facciate voli pindarici...continuate a sognare.

      Elimina
  4. Ancora un colpo di fioretto vincente di Rosalba!

    RispondiElimina
  5. Ci vuole una bella dose di bicarbonato dopo aver letto gli anonimi delle 18:21 e 18:43!

    RispondiElimina
  6. Progetto rivisto, posti di lavoro, eccetera eccetera.
    Ma veramente credete che la gente sia stupida?
    E quali sono i progetti per la Torre di avvistamento incompiuta?
    Ma per favore!
    Giri sta superando se stesso nella sua posizione pilatesca.

    RispondiElimina
  7. Se Giri conferma il si al Burchio il Gruppo Città Mia scoppia !!!!Alternativa Civica e Paese Vero sono contro il Burchio

    RispondiElimina
  8. Ma Giri è capace una volta per tutte nella sua azione politica di parlare chiaro? Di non stare come sempre con un piede da una parte e l'altro piede dall'altra?
    E' troppo difficile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che deve dire quello che piace a te!

      Elimina
    2. Ma che risposta è questa sopra? Da portorecanatese doc...solo così sapete rispondere, senza argomenti.

      Elimina
  9. Giri sta affrontando il problema come una persona intelligente cercando prima di capire e poi di dare una risposta...il no a priori è di chi purtroppo sa fare solo opposizione e l'ha dimostrato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora deve capire? Preoccupante la cosa. Due anni fa il pd si era schierato per il no e poi sappiamo com'è finita!

      Elimina
  10. Giri sta cercando di capire?
    Capire che cosa?
    Pura speculazione edilizia, l'ennesima, inutile che Porto Recanati non merita.
    Andiamo se questa è la sinistra, siamo proprio alla frutta.
    Ed il balletto delle interrogazioni fatte da Giri cosa rappresenta?

    RispondiElimina
  11. Se ci fossero reali potenzialità di sviluppo occupazionale e turistico non dubito che il progetto verrebbe presentato ai cittadini non al vice sindaco!

    RispondiElimina
  12. Non capisco lo stupore per Giri. Lo sapete benissimo che il PD è favorevole al Burchio poichè dopo aver contribuito alla caduta della giunta Montali non solo si è presentato alle elezioni per perderle ma ha messo addirittura un candidato sindaco che se le avesse vinte avrebbe fatto il burchio. La cosa comica è che ora, anziché lasciare tutta la responsabilità di una scelta del genere all'attuale giunta, Giri si mostri pure "possibilista". Qualcuno ha chiesto il suo contributo? Porto Recanati a Cuore é in pausa di riflessione e si é aperto un dibattito interno su come compilare l'ennesima "mozione" . Tranquilli a breve uscira il veemente papello. Avanti così Porto Recanati verso il........futuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 8.45 fortuna tu che hai capito tutto come faremmo senza di te!Sarai il nostro profeta futuro?

      Elimina
    2. Tranquillo non sarò il vostro profeta semplicemente perchè con questa mentalità la cittá non ha futuro.

      Elimina
    3. Non perdono un colpo per mostrare la loro mentalità aperta da portolotti doc...w il palio!

      Elimina
  13. FINALMENTE .... Prima vediamo di cosa si tratta .....Ma facciamolo con competenza ......
    Poi se dovrà essere un " si o no " Almeno saprete di cosa si tratta.....Finora quello k è arrivato È polemica sterile.......

    RispondiElimina
  14. Vediamo di cosa si tratta?
    Ancora?
    Non ti bastano gli Hotel House,gli Hotel Pineta, l'Hotel Royal, i Borghi marinari, Paradisi Azzurri, l'invenduto di Fred Mengoni?
    Che altro vuoi ancora, una nuova Manhattan nelle campagne Porto Reacnatesi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al tuo elenco mi permetto di aggiungere,come speculazioni eclatanti sotto gli occhi di tutti:ZEUS costruito in riva al mare e anche in area da bonificare e le TORRI di AVVISTAMENTO costruite in riva al mare e nelle vicinanze della foce del fiume.

      Elimina
    2. Sei sicuro di sapere di cosa si tratta ....???? CONOSCI il progetto d'impresa .? Se conosci ciò di cui parli non dovresti esprimerti solo per analogia .... potresti dirci qualcosa di più ..Per noi è importante a questo punto avere notizie su questo progetto. BASTA a dire No Solo perché tu la pensi così.....
      NOI ci aspettiamo di più. FORNISCI notizie che ci aiutano a capire il progetto ......Chi non sa si fa un'idea deviata .....quindi non ha alcun senso quello che scrivi...... è solo il tuo pensiero........

      Elimina
  15. Se invece di continuare a costruire si pensasse a valorizzare l'esistente pensando alle spiagge, ai parcheggi, alla sicurezza ed alla vivibilità in genere del paese, sarebbe sbagliato? Guardate che le giunte non hanno alcun dovere di creare posti di lavoro come pensano alcuni. Se riusciste ad uscire dalla mentalità di "servi" riuscireste a fare grandi cose per il paesello che ha tante ma veramente tante potenzialità. Non aspettate sempre la manna perchè così vi terranno sempre in prigione e loro lo sanno. La mia è pura utopia ottimista che prescinde da vile cattiveria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valorizzare l'esistente pensando alle spiagge, sicurezza .......significa sostenibilità di interventi che necessariamente richiedono impegni nel bilancio del Comune.......
      I progetti delle imprese vanno esaminati e comunque anche sostenuti ......non si può continuare a parlare così .....il Comune potrà parlare di "valorizzare" se potrà sostenere i relativi interventi ......e ciò sarà possibile se sarà in grado di realizzare Entrate ... Non si tratta di Manna ...ma si tratta di essere concreti.....

      Elimina
  16. Quindi le entrate il Comune le realizza solo con i permessi di costruire? Se così fosse, visto lo stato attuale del paese, mi domando dove sono finiti gli oneri di urbanizzazione incassati in oltre venti anni di amministrazione Fabbraccio-Ubaldi (in questo periodo si è edificato molto in paese). Non siamo ingenui, non venite a raccontarci ancora la favola del Burchio perchè i progetti da sostenere per valorizzare il paese sono altri e diversi dalla realizzazione di un villaggio vacanze per russi! Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    RispondiElimina