QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 2 agosto 2016

MI SCRIVE GIOVANNI GIRI (SULLA QUESTIONE INTERROGAZIONI)

Nota di Giovanni Giri - Città Mia


Altre domande per domande senza risposta. In un’intervista il sindaco Mozzicafreddo, a proposito del mancato inserimento delle due interrogazioni di CITTA MIA, sostiene che gli uffici non avrebbero avuto il tempo “per una ricerca documentale quasi certosina “, per cui è stato necessario rinviare. Ma di che cosa stiamo parlando? Per sapere se una fideiussione è attiva, scaduta o se è stata incassata basta un clic nel computer della Ragioneria del Comune! La nostra interrogazione sulla Polizza Torri d’avvistamento non chiedeva una dettagliata relazione sulla storia di quella fallimentare lottizzazione, sostenuta dalle amministrazioni di centrodestra, nata eludendo la legge Galasso (300 metri di inedificabilità dal mare e dal fiume), e conclusasi con un’incompiuta che non dà certo un bello spettacolo all’ingresso sud del paese. L’ interrogazione Poneva solo poche semplici domande, cui si poteva rispondere molto semplicemente. L’amministrazione conosce le risposte. A questo punto ci chiediamo: Perché non le dà a chi legittimamente le chiede, nei tempi prescritti dal regolamento, dimostrando un in tal modo un atteggiamento di non collaborazione, di scarsa trasparenza, come se avesse qualcosa da nascondere? La verità è che questa amministrazione rifiuta il confronto e qualsiasi coinvolgimento delle altre forze politiche.



 


27 commenti:

  1. Il sindaco NON PUÒ NON SAPERE ,e se non risponde o mente ai suoi elettori,ce n'è abbastanza per chiederne le DIMISSIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'attuale sindaco all'epoca era progettista collaudatore, l'attuale vicesindaco è stato assessore urbanistica prima e sindaco poi. E hanno avuto il coraggio di dire che non erano precipuamente documentati? Semplicemente ridicolo

      Elimina
  2. Interessare subito la Magistratura di Stato e non il Prefetto di riferimento (non si pesteranno mai i piedi tra di loro) ed informare i cittadini con un volantino periodico, breve e chiaro, da lasciare nella cassetta della posta. Solo in questo modo la cittadinanza tutta sarà a conoscenza di quanto accade e quali sono i modi d'agire di chi amministra. Internet e Facebook investono solo una minoranza dei portorecanatesi, chi è in età avanzata e cioè la maggioranza assoluta dei cittadini e votanti, se non pratici dei mezzi social, non sapranno mai quanto è accaduto , sta accadendo e come e da quali "aumma aumma" è amministrato e fiancheggiato questo paese (col 23% dei consensi dei votanti ma cosa ancor più comica...con il 13% dei aventi diritto al voto...ma questa è una colpa e un monito di e per tutti!) e di come quella classe politica ha gestito e sta ancora "gestendo" il bene comune.
    Ricordate che 77 cittadini su 100 (sulla perc. dei votanti) sono "eccezionalmente" in minoranza quindi in opposizione...un numero consistente che va coinvolto, a cui va riferito e che va spronato, volente o nolente, con un punto di sintesi unitario.
    Quei 77 su 100 sono al vera forza del paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io direi sia il caso di informare Amnesty Internetional. Il sindaco ha rinviato la risposta a due interrogazioni della minoranza e si puó intravvedere una violazione dei diritti umani. Forse anche una risoluzione dell'ONU serebbe appropriata.

      Elimina
    2. Quel 77% di cittadini, se ragionano come te è meglio che stiano all'opposizione. Per sempre.

      Elimina
    3. Si parla di chiarezza e chiarimenti sulla fideiussione e non di governabilità. Sveglia!

      Elimina
  3. Ma di che parli la legge dice che governa chi ha un voto in piu se il 23% lo avevate voi potevate governare?? Si quindi è una cosa fuori discussione e per la fidejussione saprete tutto in breve tempo tranquilli ma questa cosa xchè non l'avete mai chiesta alla montali e riccetti potevano con un clik rispondervi comunque . Le sconfitte sono toste da digerire soprattutto x chi era certo di vincere . Appena visto che il centro destra era spaccato ma i conti si fanno a chiusura seggi non prima .

    RispondiElimina
  4. Suonate un'altra campana. Quella del 23% è proprio stonata, cosa volevate, che subito dopo le elezioni Mozzicafreddo e C visto che avevano solo il 23% avessero lasciato il governo del paese al 77% raccolto da 5 liste che tra di loro si scannavano. Hanno il 23%? Sono la lista che ha preso più voti delle altre? Fatevene una ragione è lasciateli governare. Volevate Giri, la Zoppi, Pigini, Rovazzani aspettate altri 5 anni e forse riuscirete a perdere ancora una volta. Per favore non ci rompete più gli zibidei con questo 23%

    RispondiElimina
  5. Un anonimo che capisce! C'è da sperare in un contagio.

    RispondiElimina
  6. Per capirci qualcosa chiedo all'Argano, ma si può sapere chi è il privato interessato dalla questione?

    RispondiElimina
  7. Perché il Prof. Giri e i suoi mentori non ci parlano dei fallimenti della immobiliare Italia di fred mengoni ? I quali prima di fallire dopo aver realizzato le palazzine scrivevano non in vendita?
    Il prof. Giri fu assessore di una giunta che con l'urbanistica non ha fatto negli di Ubalsu e c
    Quindi oggi città mia non faccia finta di non sapere niente DEL FIASCO DELL'OIO..,..

    RispondiElimina
  8. Senpre piu'arroganza!Hotel House,i 6 portieri consegnano le chiavi al Sindaco...La sua risposta e',non e'nostra competenza,la gestione e'privata.Grande risposta da persona molto responsabile,vero esempio per un PAESE che sta andando allo sfascio,basta farsi un giro,Anarchia assoluta!!!

    RispondiElimina
  9. Non contate sui Cinquestelle. Loro vivono dentro Internet e con Facebook de in 140 caratteri non possono fare molto... Poi sono all'opposizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché ogni tanto c'è qualcuno che ha bisogno di insultare i 5 stelle quando si parla d'altro?

      Elimina
  10. Secondo me 'sti soldi non esistono, senno' facevano a gara a pijasse 'sto tesoretto e vince le elezioni pe i prossimi vent'anni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È comunque un grosso problema,il progettista e collaudatore era l'attuale sindaco e l'assessore all ' urbanista poi sindaco era l'attuale vicesindaco, capisci ora o ti faccio un disegnino?

      Elimina
  11. Anonimi delle 14:16 - 14:40 - 14:47 - 15:42 non ho parlato della legittimità di governare col 23% (la democrazia non si discute...si accetta) anzi tutt'altro, ho parlato del diritto di informazione e del diritto al coinvolgimento politico della maggioranza dei cittadini e cioè il 77% (sempre facente parte del concetto di "democrazia" lo so è dura da assimilare!). Ma il saper leggere non capendo quanto si legge è grave ed tipico di questa generazione e del fare politico dell'aggregato exDC e pseudo destre varie, sempre pronto a ribadire, denigrare, osteggiare e giustificare anche il concetto ed il pensiero più semplice soprattutto se si scosta appena dai concetti espressi nella casa del Grande Fratello (Orwell ammetto che sei un profeta), nelle Isole dei Famosi, dei Nudi e Crudi, nelle pagine dei giornali diretti da Signorini, negli interventi politici di Brunetta, Beppe Grillo, Renzi, nelle interviste di Costanzo, Marzullo e Vespa. Sia chiaro quanto scrivo non vuole offendere (non è nel mio stile) è solo l'evidenziare un dato di fatto; la "conoscenza"(non ho scritto cultura volutamente)che professiamo in questi decenni (e non parlo dell'H ormai opzionale)e cioè; la concezione del super IO senza averne capacità basi ne tanto meno cultura, la concezione dell'apparire, del poter fare come e quando si vuole favorendo questo o quello a seconda della convenienza personale, l'unico fine del postare sul social con pettorale tatuato, bicchiere in mano con la lingua di fuori, il tutto; trasformato in credo politico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eri partito alla grande...condividevo le tue opinioni poi..partito a razzo.... Ti sei autoreferenziato di saccenza senza autoreferenziarti e sei finito...partendo a razzo...a testa di c...

      Elimina
    2. Quando attribuisci tutto ciò alle "pseudo destre" secondo me vuoi offendere eccome! Ma il vuoto che descrivi c'è anche in moltissima pseudo sinistra (per dirla con te) oggi al potere, al governo, al controllo dell'informazione. Parlare sempre di "gufi" per chi osa manifestare un pensiero contrario cos'è? Apri gli occhi.

      Elimina
  12. A mio modesto parere ,è solo polemica speciosa da ambo le parti, il risultato finale sarà quasi sicuramente che la Fidejussione o non esiste o se esiste potrebbe essere non esigibile, dato il fatto che l'immobiliare LA FORTEZZA è in concordato preventivo ,alle porte di un sicuro fallimento.E comunque essendoci procedimento concorsuale il fidejussore ,se esistesse, non può fare rivalsa sul Tribunale e quindi il Comune non incasserà mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se così fosse le responsabilità del duo al comando di palazzo Volpini sono certe come è certo che ,ripeto ,se le cose stanno così, non ci possono governare,DIMISSIONI SUBITO!

      Elimina
    2. In parole povere...il comune e'. Finito come don falcuccio...una ma davanti e una de dietro

      Elimina
    3. C'è qualche ex importante banca di mezzo?

      Elimina
    4. Quella banca è un altri argomento da circa 200 mil. Di impegni .poi la cronache passate ne sono piene.
      Rimaniamo sul fatto fidejussione che probabilmente fa venire il mal di pancia a qualche nostri concittadini.
      E comunque una risposta va data sia positiva che soprattutto se negativa.

      Elimina
  13. ma chi e' che avrebbe dovuto vigilare? E se vi e' stato un danno per le casse del comune e' ora che qualcuno paghi di tasca propria.

    RispondiElimina
  14. Credo che Città Mia,che ha scoperto la malefatta, debba alzare la voce e,se serve,scatenare l'inferno!
    Che cosa aspettate?

    RispondiElimina