QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 27 luglio 2016

MANUTENZIONE DEL VERDE NEL PAESE: LA SITUAZIONE

A similitudine di quanto feci dopo l'insediamebto della giunta Montali, stamane mi sono fatto un giro di tutte le zone verdi del nostro territorio per verificare di persona lo stato di manutenzione del verde.
Ecco il resoconto.

A Scossicci, e nel parco Kronberg, come potete vedere nelle foto scattate sotto ai parchi, è stata dedicata la giusta attenzione. L'erba è stata tagliata ovunque. La pista ciclabile di Via Marco Polo è stata pulita dalle sterpaglie e si presenta in stato ottimale.

 

 

 

 


Anche Piazza Kronberg è ok:

 

Questo è il piccolo parco in zona pescheria. L'erba è stata recentemente tagliata.

 

Questi invece sono i giardini di Viale Europa. In questo parco l'erba è stata tagliata, ma è cresciuta altrettanto in fretta. È questo, ad oggi, è l'unico parco che necessita di ulteriore manutenzione 

 

Anche in Via Roma (la via che dal sottopasso nord porta al bocciodromo) sono state tagliate le siepi che per la loro spaventosa crescita avevano reso il marciapiede non più percorribile. 

In Piazza del Borgo l'erba era stata tagliata per la Notte Rosa.

Sembra, a quanto mi riferiscono fonti dell'amministrazione, che anche per quanto riguarda le contravvenzioni elevate per divieto di sosta ci sia stato, nelle ultime settimane, una sorta di "scatto" per dimostrare ai nostri ospiti che Portò Recanati non è una terra di conquista per gli incivili. 
Ovviamente, come non finiremo mai di documentare, ci sono e ci saranno sempre degli incivili che parcheggeranno secondo i propri stronzi dettami. Segnalateli ai vigili. O a questo blog che dai vigili e dall'amministrazione è comunque seguito.




10 commenti:

  1. Mettiamoci l a data,è la fine di luglio,è stata tagliata l'erba ma l immondizia ci sommerge,non ci sono molti motivi per essere soddisfatti e i turisti,sempre di meno,hanno visto il degrado più assoluto.

    RispondiElimina
  2. Grazie pagina Facebook "so de porto recanati è non me sta be'" .

    RispondiElimina
  3. E la zona via Gigli la scordamo? Un grasciaroooo

    RispondiElimina
  4. Caro Argano, fai un giretto anche fuori dal centro, x esempio per le piccole piazze "pubbliche" di Montarice (come in cima a viale dei pini...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo faró. Oggi ho applicato la par condicio. Ho fatto lo stesso giro che feci con la Giunta Montali al governo della città.

      Elimina
  5. Caro argano, sono 2 settimane che segnalo ai vigili urbani la presenza di una siringa nelle aiuole nei pressi della rotatoria dell'hotel mondial (fronte uffici della SIAE) ma nessuno si è degnato di far qualcosa. Addirittura ho fermato una volante che stava davanti all'edicola Giuggioloni e chiesto di seguirmi per indicare loro il punto vista la distanza di 30 metri, ma non hanno voluto. Il post capita di proposito. Anche se un alzata di voce in comune non me la toglierà nessuno. Ma oltre ai vigili, anche giardinieri e spazzini si sono etichettati come superficiali e menefreghisti. Possibile che in 2 settimane nessuno l'abbia vista? Non facciamo ridere

    RispondiElimina
  6. Quella delle siringhe sta diventando una vera emergenza,personalmente ho fatto un paio di segnalazioni a cui mi è stato risposto che avrebbero mandato qualcuno a raccogliere il rifiuto,sinceramente non so se vi è stato un seguito. Avvistate nel pieno di zone abitate,spesso in zone frequentate da famiglie con bambini al seguito. Potrebbe denotare un'escalation del mercato dell'eroina in città,non mi pare un buon segno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe?? Purtroppo lo è!
      Vediamo se chiude la portineria dell'hotel house cosa diventerà senza nessuno che fa un controllo in entrata e uscita da quella "polveriera". Non dite che ci sono le telecamere collegate ai cv perché non fermeranno assolutamente gli spacciatori

      Elimina
    2. qualcuno lo aveva detto di raderlo al suolo e voi l'avete pure votata.allora facciamolo!

      Elimina
  7. per favore Argano gia che che ci sei passo piedi o in bici sottopasso pedonale sud e x la via Bocci niente + scopini in estate tutto abbandonato, mentre d'inverno scopini che portano a spasso carriolo

    RispondiElimina