QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 2 giugno 2016

MOVIMENTO 5 STELLE SU URBANISTICA, COMMERCIO E TURISMO


Nota del Movimento 5 Stelle


In un’affollata sala di elettori e militanti si è svolto il convegno del Movimento 5Stelle di Porto Recanati su URBANISTICA, COMMERCIO E TURISMO, presieduto dal candidato sindaco Sauro PIGINI e che ha visto relatori i candidati al Consiglio Comunale Giammario POETA, Maria Elisa SFORZA, Leandro SCOCCO e Sabrina GADALETA.

I tre argomenti sono stati trattati come unico denominatore capace di rivitalizzare l’economia cittadina in caduta libera da diversi anni. 

Dai quattro relatori è stato sottolineato come le linee guida delprogramma, che la prossima giunta comunale 5Stelle guidata da SAURO PIGINI intende realizzare, siano semplici e si identifichino nelle considerazioni che tanti cittadini quotidianamente esprimono:

IL COMMERCIO E’ UNA DELLE RISORSE PRINCIPALI PER L’ECONOMIA DELLA NOSTRA CITTA’.                                     LO E’ SEMPRE STATO, ANCOR PRIMA DELLA PESCA, DELLE INDUSTRIE E DEL TURISMO.                                    E’PRESENTE 12 MESI ALL’ANNO E VA SOSTENUTO E PROTETTO.                                                                              E’ UNA COMPONENTE ESSENZIALE PER UN’OFFERTA TURISTICA INVITANTE.

IL TURISMO E’ LA VITA PER PORTO RECANATIOCCORRE INVESTIRE NEL TURISMO NON PIU’ SEMPLICEMENTE NELLE FORME TRADIZIONALI MA SPERIMENTANDO, DA SUBITO E METTENDOLE A SISTEMA, TUTTE QUELLE FORME INNOVATIVE DI CUI IL NUOVO MODELLO DI TURISMO SI ALIMENTA.

IL PRIMO INVESTIMENTO DA FARSI E’ QUELLO PER RIPORTARE LA CITTA’ ALLA BELLEZZA DI UN TEMPO CON UNA POLITITICA URBANISTICA FATTA DI DIFESA DEL SUOLO, DI RECUPERO DEL TERRITORIO, DI RIQUALIFICAZIONE URBANA, DI UN ARREDO URBANO CHE CONSENTA LA VIVIBILITA’ E PERCORRIBILITA’ DELLE STRADE E DEI MARCIAPIEDI INDISTAMENTE A TUTTI I CITTADINI. 

Nelle sue conclusioni finali Sauro Pigini, riprendendo alcuni concetti precedentemente espressi da Poeta, ha ribadito, tra l’altro, la propria contrarietà ad ogni forma di speculazione urbanistica commerciale, camuffata in pseudo recuperi urbanistici di edifici che appartengono alla storia della città e che debbono restare patrimonio di tutti i cittadini. 

Movimento 5Stelle Porto Recanati

Porto Recanati 2 giugno 2016.

 

21 commenti:

  1. "IL COMMERCIO E’ UNA DELLE RISORSE PRINCIPALI PER L’ECONOMIA DELLA NOSTRA CITTA’. LO E’ SEMPRE STATO, ANCOR PRIMA DELLA PESCA, DELLE INDUSTRIE E DEL TURISMO."
    Qualcuno porti un libro di storia su PortoRecanati al M5S ne hanno bisogno.
    Consiglio " Storia di Porto Recanati" autore FINI.Editore Cappelletti.
    Lo trovate nella biblioteca Biagetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, resta comunque l'unica attrattiva che non risente della stagionalità. Ormai la domenica pomeriggio è sempre pieno per i negozi aperti e il centro chiuso al traffico. Questa è una realtà da cui partire.

      Elimina
    2. È sempre pieno a prescindere dai negozi aperti o chiusi.La maggior parte non spende un soldo,e parcheggia dappertutto per risparmiare anche 50 centesimi.

      Elimina
    3. 07:03 abbiamo capito che il commercio ti sta a cuore...

      Elimina
    4. Esiste una legge che dice che i candidati non possono stare a meno di 200 metri dal seggio. Cazzo volete rispettarla o no? Argano fai un post o qs per denunciarlo. Se non dico il vero censurami

      Elimina
    5. Non so se sono riuscito a inviarlo in precedenza. La legge se non erro dice che i candidati non possono stare a meno di 200metro dal seggio. Se sbaglio censuratemi o correggetemi. Ma e' uno schifo!

      Elimina
  2. Intanto Rovazzani mette a segno un colpo da maestro:si mette contro la categoria degli ambulanti e 1500 firmatari della petizione contro lo spostamento del mercato Geniale rifiutarsi di parlare con loro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse gli è arrivata una telefonata da Tra....che gli vietava l'incontro.Certo che per un negoziante,aver paura del mercato del giovedì.Ma!!!

      Elimina
  3. Ci potrebbero spiegare gli M5S a cosa si riferiscono quando parlano di riportare la città alle bellezze di un tempo? A quale tempo fanno riferimento?

    RispondiElimina
  4. Statistiche ….. senza numeri
    In base all’offerta, oggettivamente troppo ampia rispetto ad una realtà come Portorecanati, penso che la coalizione Giri-PD non dovrebbe avere troppi problemi a racimolare quei 2500 voti probabilmente necessari per sedersi sullo scranno di Sindaco. Il PD, dopo gli ultimi anni di anonimato sta indubbiamente vivendo un periodo di protagonismo internazionale. Quella sinistra non troppo incazzata, dopo circa 20 anni di quasi nulla, sta cercando di proporre qualcosa di concreto, un forte cambio di rotta e questo fatto non potrà che rappresentare una spinta positiva a tutte le liste afferenti a quel partito. Inoltre come dicono gli analisti finanziari, seppur il passato non sia una garanzia per il presente, ha indubbiamente al suo interno persone notoriamente votate a Portorecanati.
    Il condizionale però è d’obbligo perché a mio modesto parere ci sono due liste “outsider”, che potrebbero ottenere quel numero di consensi, a condizione però che l’elettorato di centro destra riuscisse a spostarsi in modo massiccio, verso uno solo dei Candidati ( Mozzicafreddo o Rovazzani) perché a Portorecanati ci sono sempre stati 2.500 voti riferibili a quella parte politica.
    Non vedo UPP tra i possibili vincitori non tanto perché, come spesso vengono definiti, sono il Partito del NO, tra parentesi qualche NO che hanno detto era anche giusto, ma credo pagherà il fatto che oggettivamente hanno dimostrato di non saper tenere insieme un gruppo Dirigente e non credo che gli verrà data una seconda possibilità. La lista Leonardi, come i referenti nazionali a cui si sono perfettamente allineati, è mossa da idee troppo “estreme” per incontrare (spero…..) il favore di una maggioranza di popolazione, sia a livello nazionale che locale. Discorso a parte meritano i 5 Stelle, molte delle persone che fanno parte di quella lista a partire da Pigini (dico molte solo perché alcune non le conosco), sono più che stimabili e meriterebbero la fiducia dei “Purtannari”, ma essendo anche in questo caso perfettamente allineati con il Movimento (non Partito, NDR) nazionale, quel gruppo a mio avviso è bravo a dire cosa fare, molto meno poi a metterlo in pratica ed a livello locale dove le decisioni degli Assessori impattano direttamente con la vita dei cittadini, non prevedo, anche in questo caso, troppi atti di fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, il centrodestra è rappresentato dalla lista Leonardi, che potrà non essere di tuo gusto che sei del PD ma francamente tutte 'ste idee estreme non le ha mai esposte parlando sempre con pacatezza e senza promesse irrealizzabili come altri. Quanto ai 2500 voti del Pd, finché ve lo dite da soli... addirittura la Ubaldi (pardon Mozzicafreddo) è più modesta di voi nello sparare cifre per intimorire hai avversari e captare il voto degli indecisi, ma queste sono e restano tattiche piuttosto scadenti.

      Elimina
    2. No guarda, a noi del Pd 2500 voti non ce portane neanche con l'algoritmo de Grillo.Se l'anonimo sopra a fatto sti conti sicuramente non rientra nel pensiero di stare con i piedi per terra che ha tenuto finora la coalizione Citta.Mia.

      Elimina
  5. Il pd è il primo responsabile del fallimento della giunta Montali che loro avevano scelto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei l'ultimo che è rimasto convinto di questa favola!

      Elimina
    2. Basta e avanza per non votarvi mai più.

      Elimina
  6. Fatico a capire perchè il M5S non dovrebbe riuscire a mettere in pratica ciò che dice di voler fare.
    E questo appanna l'analisi sui possibili esiti elettorali.

    RispondiElimina
  7. 2500 voti alla lita Giri-PD!!!!!!???????
    Penso che neanche il più sfrenato desiderio notturno di un candidato del PD riuscirebbe a tanto.
    Per favore, candidati astenersi dai commenti anonimi, siete riconoscibilissimi!

    RispondiElimina
  8. Beh no, gentile ano delle 17,29 con i simboli in bella evidenza di FdI e Lega, non dimentichiamoci, rappresentati a livello nazionale da Salvini, Meloni e qualche camerata ancora convinto, la lista Leonardi non può che essere una lista di Destra pura, oltre c’è solo casa Pound.
    L’impressione che i 5 Stelle predichino bene e abbiano qualche difficoltà poi a razzolare, ribadisco, a prescindere dalle rispettabili persone della Lista Pigini, lo si vede, pur senza essere esperti analisti politici, nell’operato dei suoi rappresentanti nazionali: sparate ad effetto con un linguaggio più consono al Bar dello Sport che alle aule parlamentari, dicono spessissimo NO, non perché contrari, ma perché tutto si sarebbe potuto fare meglio e con questo comportamento, hanno rischiato di affossare una Legge sui Diritti Civili che l’Italia aspettava da 60 anni. E’ ormai chiaro che dipendano pesantemente (eccetto Sindaci ribelli o i numerosi che non restituiscono lo stipendio….) da un’Associazione dove addirittura si passano i diritti di leadership di padre in figlio come nel Feudalesimo ……... Ma soprattutto nelle poche esperienze Amministrative dove si sono misurati (Livorno, Pomezia, Parma) ci hanno fatto vedere una semplice riedizione dei mali della politica italiana: livello di litigiosità estremo, doppiopesismo, problemi con la legge, ma soprattutto nulla, ripeto nulla di oggettivamente apprezzabile che ci abbia dato l’impressione di discontinuità con il passato. Essere onesti è una condizione certamente necessaria per fare buona politica, ma assolutamente non sufficiente.
    Io penso che i politici, a tutti i livelli, oltre che il casellario giudiziale, dovrebbero OBBLIGATORIAMENTE presentare il curriculum vitae prima di candidarsi e se non ci sono ANCHE specifiche competenze da poter spendere nella funzione pubblica, dovrebbe essere dichiarato incandidabile. Buon Voto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli unici che presentano un curriculum per le candidature sono proprio i 5*. Quanto al dire sempre no, come opposizione ne hanno il diritto. Ma non è vero che è così: hanno proposto emendamenti importanti, si sono opposti a inciuci e trucchetti fatti di nascosto(tipo quello x la Total alle 4 di notte). E sono i soli che si tagliano lo stipendio e fosse anche solo per questo vanno premiati. Ma la stampa li deride e la gente ci crede, è una cosa vergognosa.

      Elimina
  9. Ma chi fa dell'onestà un optional non è vota bile, e questo è poco ma è il primo passo.

    RispondiElimina
  10. Ultimo commento prima del voto:nel segreto dell 'urna non voterò ICI e parenti o chi potrà essermi utile ma chi ritengo il meglio per noi cittadini, e sarò in pace con la coscienza per il rispetto di me stesso sopra a tutto.

    RispondiElimina