QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 17 giugno 2016

CONSIGLIO COMUNALE: L'INTERVENTO DI SAURO PIGINI

Riporto l'intervento in Consiglio di Sauro Pigini (Movimento Cinque Stelle):



Signor Sindaco,
colleghi consiglieri,
questa sera a Porto Recanati inizia una nuova consiliatura, allinsegna di alcune anomalie, che meritano brevemente di essere sottolineate.

La prima è che usciamo da un anno di commissariamento, dove la precedente coalizione di governo non ha saputo mantenere una linea politica comune; la seconda è che a causa della frammentazione politica, si sono presentate sei liste concorrenti determinando, di fatto, la vittoria di una minoranza sulla maggioranza.

La legge lo prevede per cui non c’è nulla da eccepire, ma vi è, comunque, una ferita della democrazia intesa nel senso più completo, ovvero nel principio che si governa ottenendo il voto della maggioranza degli elettori.
Ci sono 77 elettori su 100 che hanno votato contro lattuale governo del comune,  questi elettori meritano di essere rappresentati: sappiate che noi lo faremo con tutte le nostre forze.

Ad ogni modo, al di là di queste considerazioni, oggi inizia per la città una stagione dove i rappresentanti eletti dai cittadini si potranno confrontare non più solo su idee e programmi, ma anche e soprattutto sugli atti di governo.
Ecco, è proprio su questi atti che concretamente si misurerà la volontà della maggioranza LEGALE di confrontarsi con la maggioranza REALE dei cittadini.

Un confronto che da parte nostra sarà sempre improntato alla massima coerenza, nellinteresse unico del bene del paese.
Lunico motivo per cui ho chiesto la fiducia degli elettori: linteresse del paese. Un interesse che credo, anzi ne sono più che certo, ingegner Mozzicafreddo, sia anche quello per il quale lei oggi siede sulla poltrona di Sindaco.

Perché, vede signor Sindaco, io credo che la sua persona mi garantisca di non farmi trovare, in questaula, ad essere interprete della versione portannara di quella fiction di canale 5, chiamata Il Segreto, dove il Sindaco di PUENTE VIEJO è in realtà un pupazzo, nelle mani della potentissima Donna FRANCISCA di MONTE NEGRO.





Io sono certo che lei, da democratico convinto, garantirà a questo consiglio di svolgere in pieno il proprio ruolo di stimolo, di critica ed anche di collaborazione, nel caso in cui si creassero le condizioni.

Così come sono certo che lei non agirà e non deciderà mai contro la sua coscienza, perché il nostro futuro dipende dalle scelte che facciamo oggi.

Ecco, signor Sindaco, i problemi della città sono troppi e li abbiamo discussi in tanti incontri, e tutti abbiamo non solo il diritto ma lobbligo di contribuire a risolverli. A lei lonere di proporre soluzioni, a noi dellopposizione, di valutarle, criticarle, proporre modifiche, perché così vuole la democrazia.  A tutti noi è chiesto di operare in coscienza per il bene comune, a lei è chiesto anche di garantire tutti noi e soprattutto la nostra città.

Per concludere, ingegnere Mozzicafreddo, conoscendo la sua passione domenicale per il volo, le chiediamo di lasciare in deposito cemento, ferro, calcestruzzo e di volare alto, perché solo così in questo paese, noi riteniamo, si potrà riprendere un dialogo democratico e civile tra le forze politiche, ponendo fine a divisioni e personalismi, che nulla hanno a che fare con gli interessi della città.
 

Grazie

Sauro Pigini, Movimento 5Stelle Porto Recanati



7 commenti:

  1. Di questo consiglio si scorderanno presto tutti , tanto solite frasi anti - ubladi che tanto la maggioranza la hanno loro.

    Ma da oggi la Ubaldi sarà marchiata come Donna Francisca dopo tale intervento e rimarrà nella memoria dei presenti e non solo!

    RispondiElimina
  2. L 'unica cosa che c'azzecca è il parallelismo con Francisca De Montenegro.
    Bene ,bene, caro Sauro fattene una ragione ,da buoni penultimi che siete.

    RispondiElimina
  3. Direi che il salto di qualità rispetto a Poeta è abbastanza evidente. Pigini mi sembra più concreto ed incisivo. Speriamo si mantenga alla prova dei fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La classe (quindi la qualità) non è acqua e la coerenza, il rispetto per chi ti ha eletto non si vendono dal pizzicagnolo all'angolo.

      Elimina
    2. Poeta alla prima occasione aveva dato la fiducia alla giunta Montali, bisogna aggiungere altro?

      Elimina
  4. Ha dato la fiducia poi è... desaparecido, come direbbe donna Francisca!

    RispondiElimina
  5. Ppppffffffffffffff(sospiro di sollievo)!!!!!!
    . Abbiamo rischiato di avere un sindaco appassionato di telenovelas!

    RispondiElimina